|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Nuovo Ali 500W
![]() L'ho cambiato con uno di 350W, ma un amico mi ha detto che è importante considerare anche gli altri valori, gli amper e i volts. Io ne sono completamente profano a riguardo, perciò vorrei il vostro parere.. Ho un Windows 7, 32bit 3 giga di ram EN9600GT 1GB ( per questa scheda si richiede un ali da 450W ) hard disk 300 GB processore pentium dual core E2180, overclockato da 2 a 2,3 Ghz. Precedentemente l'overclock era di 2.5, ma ho notato che anche a 2,4 Ghz mi crea dei difetti video nei giochi ( artefatti, delle linee nere/blu che si susseguono a lampeggii ). a 2.3 non mi dà tale problema. Vorrei chiedere: questi difetti sono dovuti all'overclocking troppo "alto", oppure l'alimentatore da 500W è ancora troppo scarso? Le temperature dei vari hardware si attestano sui 35 gradi, ad eccezione della scheda video che a riposo si attesta sui 45/48°c. Cosa mi consigliate di fare? vorrei andare un po' più su con l'overclocking ( che faccio da Bios ), ma già arrivato a 2.4 mi dà questo problema di sfarfallii sui giochi. Grazie Ultima modifica di pitty82 : 15-04-2010 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
purtroppo hai buttato i soldi (pochi, per fortuna...) comprando quel 500 W che è un modello scadente.
il tuo sistema necessita di un alimentatore di potenza massima da 400 o 450 W ma di qualità, vedi QUI per scegliere bene. l'overclock porta i componenti fuori specifica, quindi non è facile capire cosa diventa instabile, specialmente se c'è un componente inaffidabile come l'alimentatore in questione.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
che disdetta... eppure il venditore mi ha ribadito 10 mila volte che fosse un buon prodotto, quando insistevo nel chiedergli se fosse affidabile. "è una compagnia che fa proprio alimentatori per le aziende", mi ha detto. E mi ha dato la sola. fantastico.
L'ho preso 3 giorni fa. Comunque, quali complicanze potrebbe darmi un alimentatore inefficiente come questo? Non vorrei rovinare il computer. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
si può bruciare e può danneggiare i componenti che alimenta
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
In effetti 26€ sono veramente pochi.. Purtroppo quel minimo di qualità si paga salvo botte di fortuna..
Che poi il venditore ti abbia raccontato la storia dell'orso pur di vendere vabbè, nulla di nuovo sotto al sole ![]() Comunque i sintomi che presenta sono evidentemente legati all'alimentatore come temevo, sicuramente avrà un'efficienza bassissima senza contare il rischio di alimentazioni sbagliate (devono essere precise, si parla di errori di qualche decimo di volt per compromettere processore e chissà che altro). Rivendilo a qualcun altro dicendo che vendi alimentatori per aziende ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
|
concordo con capellone
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se vuoi spendere poco prenditi un antec basiq da 400-500, su e-pr*ce di solito costano sotto i 50€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
oppure un enermax modu82+ 425 modulare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
sono un po' restio a comprare da internet, ma se proprio non riesco a trovare nulla nei negozi ad un prezzo umano, allora valuterò i negozi online.
Vi ringrazio per le vostre risposte e consigli. Avrei dovuto chiedervelo prima magari.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
bhe di solito anche nei negozi fisici trovi quelli di marca anche se costano un po di +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() ![]() se chiedevi prima non avresti buttato quei 26€ inutilmente. poi, l'alimentatore non è buono, e lc-power non è l'unico produttore di alimentatori (questa poi ![]() quel sistema lo regge anche un 450w serio, come il corsair vx450w.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
veramente il tuo sistema basta e vai largo anche con 330watt
prendi pero Seasonic,Antec per 330watt oppure 385watt enermax o Corsair cx400 400watt la spesa va dalle 40-50€ oltre se rimani cosi sono solo soldi buttati
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Martinsicuro (TE)
|
per OC hai fissato il pciex a 100
qui vedi i veri consumi di sitemi molto superiori al tuo http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfronto_3.html
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.