|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
SanDisk Cruzer Micro
Ho la suddetta penUSB come da titolo, nella versione da 8GB.
![]() Al suo interno è presente una doppia partizione (scusate non so come si chiama) oltre a quella da 8GB, contenente dell' inutile (per lo meno a me ![]() Ho acquistato suddetta pen, insieme ad un decoder dvb-t con presa usb e che consente la registrazione su penUSB. Il problema è che proprio per colpa di questa "doppia partizione", il decoder non mi rileva correttamente la penna e non mi permette la rgistrazione. Ho già verificato che il decoder non fosse difettoso (con un altra penUSB più piccola). Dopo tutto ciò, è mia intenzione rimuovere questa "doppia partizione", e ho provato con gestione disco (tramite WinXP), ma non ci sono riuscito, perchè non viene vista come "doppiapartizione". Come posso risolvere? ![]() ![]() ![]() THX ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Come non detto, ho risolto da me, se i mod vogliono chiudere...
In pratica il mio decoder dvb-t (dikom), qualsiasi dispositivo si colleghi alla porta usb, lui legge la prima partizione (se ce ne è più di 1), e lavora su quella, mi è bastato cambiare lettera alla partizione da 8GB, ed ora funziona correttamente. La part. incriminata, è come una partizione che "emula" un cd ed era sulla lettera L... io ho cambiato la part. da 8gb da "P" a "B", ed ora funziona perfettamente. Così facendo ho risolto il problema che avevo pure su un'altra penUSB, la LACIE da 40GB (che in realtà al suo interno c'è un mini HD da 1,8"), dove li avevo 2 partizioni, una NTFS (per roba grossa) e l'altra FAT32 (che uso su un lettore dvd/divx (Dicra) con ingresso USB... mi è bastato assegnare alla part. in FAT32 una lettera precedente alla NTFS ed ora posso registrare pure su quella. Spero che serva d'aiuto a qualcuno, che purtroppo ha il mio stesso problema (visto che i decoder digitale terrestre (dvb-t) senza lettore smart card e recorder con ingresso usb), così magari risolve ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
La gestione delle chiavette Cruzer con U3 incorporato, e quindi con la "doppia partizione" è risolvibile in maniera molto semplice e assolutamente indolore passando sul sito Sandisk.
E' perfettamente illustrato, con disponibilità del relativo software, sia come rimuovere totalmente la partizione che contiene U3, sia come ripristinarla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.