|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Asus p5k e ram Corsair
Salve a tutti,
ho appena cambiato la ram del mio pc,in realtà volevo solo aggiungere due "barrette" ai 2gb esistenti,ma ho avuto un occasione ed ho acquistato questo tipo di ram: Corsair CM2X1024 8500C5D XMS2-8500 1066MHZ 2.20V all'inizio il pc si accendeva ma non avviava windows,cosi ho cambiato il voltaggio in modo manuale dal Bios,passandolo da Auto(le vecchie kingstone funzionavano a 1.8V) a 2.20V.In questo modo il tutto è partito e funziona perfettamente.Tuttavia siccome questo tipo di ram lo vendono a kit,non mi ero accorto che le barrette anche essendo della stessa marca e tipo,hanno due voltaggi differenti.Mi spiego meglio: due riportano 2.1V,ed altre due 2.2V. Le barrette sono gia disposte in dual channel,nel senso quelle da 2.1V nel primo e nel terzo slot,quelle da 2.2V nel secondo e nel quarto. la mia domanda ora è: il voltaggio è meglio impostarlo a 2.1V o a 2.2V? o gia provato e funziona ad entrambi i voltaggi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Se funziona tutto a 2.1v allora direi sia preferibile questa scelta.
Magari assicurati che il sistema sia stabile mettendolo sotto sforzo, per esempio con Lynx. Ciao P.S. Benvenuto sul forum!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ho provato a cercare questo lynx,non ho trovato,o meglio non ho saputo trovare non è che mi potresti linkare? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
oggi il pc mi ha dato un problema strano,
si accendeva la macchina, ma non avviava windows. cosi sono andato a ricontrollare i parametri della ram,impostati a 2.1V come avevate consigliato. il pc dopo un po è partito normalmente per poi crashare non appena ho aperto un paio di applicazioni. ho cosi impostato il tutto a 2.2V.ora la mia domanda è non è che rischio di bruciare quelle da 2.1V???? come posso testare? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: In My MiNd
|
no potresti usare memtest per testare o altro programmi di diagnostica ma se crasha io setterei tutto a default
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
crashava a 2.1V a 2.2V tutto liscio
solo non è che danneggio i due blocchi da 2.1V? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ho messo
primo e terzo slot quelle da 2.1 secondo e quarto quelle da 2.2 il tutto impostato a 2.2V |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.