|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
hatigh.c e Ertfor.B
Salve,
un mio amico ha notato nell'ultimo periodo dei comportamenti strani del suo pc [task manager inaccessibile, così come il regedit e file nascosti che non possono essere visualizzati]. Facendo una scansione con avira ha scoperto di avere 6 files infetti da due virus [5 con click.hatigh.c.29 e uno con click.Ertfor.B.29] in particolare sono: smss.exe drweb.exe nvsvc32.exe debug.exe win.exe dal primo e k8yf4jqz.exe. Io gli ho consigliato di salvare i dati e formattare, ma poichè per motivi di studio vorrebbe evitare stavo cercando una qualche soluzione [anche per evitare che casomai salvando i dati su un hd esterno si possa in ogni caso propagare il virus]. Non son riuscito a trovare su internet qualche procedura per eliminarli o forse non son riuscito a cercare nel modo giusto. Ho fatto fare anche una scansione con HijackThis e il risultato è il seguente: Quote:
vi ringrazio! Ultima modifica di Chill-Out : 16-04-2010 alle 15:37. Motivo: Leggere le Regole di sezione |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Ciao
sappi che per il solo log di hjt esiste un 3d specifico in cui postarlo, inoltre log come questo non si in collano ma si caricano su server remoti segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log in un unico post e secondo le regole di sezione (esempio1 & esempio2) Qui trovi ulteriori dettagli e consigli per una corretta esecuzione della procedura link caricamento log generici ► wikisend ■ fileqube
link caricamento immagini ► imageshack ■ fileqube
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.