|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quale libro di Ragioneria per esame universitario?
ciao a tutti, vorrei un consiglio su un libro di ragioneria che spieghi in modo chiaro e semplice tutta la ragioneria partendo dall'analisi delle variazioni per arrivare a come si redige il bilancio, purtroppo sono fuori sede, lavoro e non posso frequentare ma devo studiare per fatti miei e sui libri di testo consigliati dal proff non si capisce nulla
grazie a tutti
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Come te la cavi con la partita doppia? Scritture di assestamento e chiusura?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Ho fatto qualche esame di contabilità nel mio corso di studi, ma capirai che essendo un corso per ingegneri ci hanno insegnato le " praticonerie ", apertura chiusura bilanci, partita doppia, assestamento, erano tutte cose che ho trovato così facili e scontate che non ho usato nessun libro.
Non credo davvero servano manuali, ti basterebbe seguire qualche lezione, neanche tutte, ma se sei proprio impossibilitato puoi provare con i testi che usano ad Economia,anche se è una materia che a mio parere necessita soprattutto di esercizi ( neanche tanti, come capirai subito sono tutti uguali).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.