|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-3d_32312.html
NEC ha recentemente mostrato al pubblico un sistema desktop all-in-one dotato di display 3D e unità ottica Blu-ray Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
mi sa che sto 3D sta rincollioniendo la gente...
e poi....se il desktop per ora è 2D, applicazioni comprese che senso ha??? come al solito tutto marketing |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
A me non pare che il 3d abbia poi tutto questo successo, piuttosto mi pare ce lo stiano imponendo a forza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
![]() così pare... Quote:
Poi che sia tutto marketing è vero, per carità...
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
in effetti ne stanno forzando parecchio l'adozione, però non necessariamente è un male; ovvio che "l'Internet in 3d" è una idiozia, però qualche videogioco o film non è male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
ma che schermo è? a me sembra un 20"...
![]() dev'essere il top guardarsi i film in 3D a risoluzione HD ready... mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
...io penso che la tipa della foto faccia cmq capire molto bene come sarebbe vederla in 3D sul mio schermo ADESSO !!!
il 3D è un businness!! capirlo è facile...ma potrebbe essere carino in alcuni ambienti specifici... secondo me qui non si vuole fare un sistema Completamente 3D ma solo rendere disponibile questa tecnologia in un computer all-in-one dove non potrei cambiare in futuro solo lo schermo per vedere il 3D. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() se usato per dare profondita è godibilissimo anche su un 20', contanto che oltre ai film ci sono, e ci saranno, altri contenuti video, TV, e giochi, quindi non vedo il problema del 20' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Buongiorno, sapete se è possibile convertire via software le immagini da 2D a 3D?
O meglio, avendo software non concepiti per il 2D sarebbe possibile usarli con schermo in 3D? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Angel_7 : 21-04-2010 alle 11:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Allora quello di "scontro fra titani" non è stato solo un problema mio! Credevo dipendesse dalla mia posizione o dal recente cambio di tecnologia usato dal cinema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
adeguato software
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
lo schermo serve un po' più grande... comunque non male dai. vediamo il prezzo. quello che serve sono macchine fotografiche e telecamere stereoscopiche. se riescono a portare un kit completo penso che potrebbe esserci gente interessata. anche se sta steroscopia con lenti polarizzate non mi pare il massimo della vita
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
un conto è ottenere un film 3D che deve essere concepito sin dall'inizio....
per un'applicazione 3D invece basta semplicemente generare una coppia di immagini stereoscopiche...e vi dico semplicemente xche è veramente semplice.... cia' |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
dipende dal risultato che vuoi ottenere e per come la vedo io la cosa è piena di complicazioni. graficamente non è per nulla facile produrre le tre immagini, servono applicativi dedicati
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
@devil7332
Se non sbaglio le nuove tv Samsung hanno la possibilità di convertire automaticamente in 3d tutto quindi senza bisogno di avere videogiochi 3d dovrebbe convertirteli automaticamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
|
ormai che hanno "riempito" le case di tv lcd (e non è che uno lo cambi 1 volta l'anno) devono per forza spingere sul prodotto nuovo, sennò cosa vendono??
poi sarà il turno degli schermi 4K poi arriveranno quelli in materiale plastico con diagonali da decine e decine di pollici... ehhh... "beato" consumismo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() la conversione da 2d a 3d è per i filmati; il 3d dei giochi lo fai solo con una scheda video e i driver apositi, o con la play 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() e in pratica il modo in cui si fa è uno solo e sull'HMD con due display LCD che usavo rendeva benissimo ![]() quando ci lavorai era al tempo del primo tentativo di nvidia di lanciare il 3D con i suoi occhialetti osceni ad otturatore x intenderci.....e già allora nvidia supportava automaticamente la stereoscopia, mentre ati quando la contattai mi rispose che i driver supportavano la stereoscopia ma che per scelta non la rilasciavano sui driver x noi utenti comuni ![]() ciao pat ps che vuoi dire con generare 3 immagini? volevi dire le 3 dimensioni? le immagini sono due .... a meno che tu non abbia il terzo occhio nel centro della fronte ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.