|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
connessione ad un hotspot wifi e sicurezza
Salve a tutti
Non so darmi una risposta da solo all'argomento in oggetto pur avendo googlato un po'. Il punto è che voglio usare il mio netbook o il mio notebook in biblioteca dove c'è il wifi.. mi chiedevo.. quali sono le dovute precauzioni da prendere per evitare che qualcuno si infili nelle mie risorse condivise o nei miei documenti? Si tratta dalla rete wifi della mia uni e per connettersi c'è una macchinosa procedura da eseguire che richiede come tipo di protezione da impostare la 802.1x che sinceramente ignoro cosa sia.. Se vi serve la guida completa per potermi rispondere ve la linko.. grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
semplicemte un buon firewall ben settato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
puoi entrare più nello specifico? può bastare quello di w7?
quindi questa protezione 802.1x non gioverebbe a nulla? Se vuoi ti linko la guida.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si va bene quello di w7. L' 802.1x è una cosa diversa: è l' autenticazione richiesta dalla rete per accedervi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok ma quindi messa da parte questa autenticazione,io mi chiedo, tutto gli utenti connessi all'hotspot, non si comportano come tutti i miei pc nella mia rete domestica? è questo che non riesco a capire.. nella mia rete domestica tutti i pc son collegati al router e con le varie risorse condivise.. non vorrei succedesse lo stesso con pc di estranei
Posso vedere di settare bene il firewall di w7.. magari mi informo.. ma cosa dovrei limitare nello specifico con il firewall per impedire problemi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
basta impedire qualsiasi connessione in ingresso, che poi su windows è il default per reti pubbliche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh è la rete dell'università penso che questi accorgimenti li abbiano presi..
cmq mi basta sapere che c'è una impostazione su win7 per le reti pubbliche che prende questi accorgimenti di bloccare tutte le connessioni in entrata grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
una volta connessi alla rete imposta come tipologia di rete la "reti pubbliche"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.