|
|
Risultati sondaggio: Chi la spunta tra i due OS in campo gaming? | |||
Windows 7 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 47.62% |
Windows xp |
![]() ![]() ![]() |
7 | 33.33% |
Hanno le stesse prestazioni |
![]() ![]() ![]() |
4 | 19.05% |
Votanti: 21. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Windows 7 vs Windows XP: Prestazioni INGAME [solo possessori dualboot 7-xp]
Chiaramente sappiamo tutti quanto windows 7 sia infinitamente più avanzato di windows xp,tecnicamente parlando,ma lo scopo del thread è quello di capire come si comportano i giochi in entrambi i sistemi operativi,e se l'uno offre prestazioni maggiori dell'altro.
Si accettano solamente post in cui il tema principale è IL VIDEOGIOCO e le prestazioni in ambito 7-xp. Non andiamo oltre con discorsi del tipo:" è più vecchio quindi fa schifo",e via dicendo! Invece si accettano,anzi sono ben accetti test vari. ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
|
Ciao,
secondo me, hanno le stesse prestazione; Avevo sia XP che 7 e notavo poco o niente di differenze Asppettiamo altri pareri Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
non voto, rispondo solo per la mia esperienza avuta con xp e vista in dual boot
stesso tempo di avvio dei giochi come teamfortress 2 e hl2, stessi fps, niente trucchi in tutti e 2 gli so i giochi giravano in dx9 per via della vga |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
proprio oggi ho formattato il medesimo computer con i 2 sistemi operativi, posso confermare che per quanto mi riguarda ed ho potuto notare, mettendo a paragone entrambi pc a lato hanno la stessa occupazione di ram all'accensione, direi che il dato che un s.o può rallentare un pc varia solo in base alla ram a nostra disposizione, posso solo dire che con il win 7 avremo più compatibilità con gli i giochi più recenti,perchè sfruttano librerie di sistema recenti (vedi Just Cause 2) che sarà disponibile solo per il seven
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Nessuno che ha delle esperienze da far presente? Anche coloro che avevano in passato il dualboot e hanno fatto i dovuti test,sono attendibili.
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Ho entrambi i sistemi operativi sui due HD del pc in firma. Installando 7 ho voluto mantenere XP per assicurarmi una migrazione dolce verso il nuovo sistema e devo dire che sono sempre meno le volte che mi trovo ad accedere su XP. Proprio oggi ho inziato a disinstallare alcuni vg che ormai mi ritrovo comodamente a far girare sotto 7 senza rimpianti. A livello di affidabilità e prestazioni con i videogames non noto grosse differenze se non la possibilità di far girare i vg in dx10 (ho ancora una scheda "old generation") sul nuovo sistema microsoft.
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
In media perdi molto ? Se perdi,eh! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Mi ricordo solo il confronto fatto 1 anno fa con Crysis: 1-2 fps in più su Windows 7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Guarda... ho giocato non molti videogames in questo momento di trapasso... comunque ti posso dire di aver notato generalmente prestazioni migliori su 7 in termini di resa grafica e/o fps giocando a Call of Pripyat oltreché Metro 2033 e GTA 4. Stesse identiche prestazioni invece, almeno apparentemente, con Bad Company 2, Dirt 2, L4D2 o Modern Warfare 2... uno sfizio però che mi sono tolto con 7 64 bit è di iniziare a rigiocare HL2 con il Cinematic Mod 10... non ha veramente prezzo!
![]()
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Azz c'hai la versione a 64 bit! Invece i confronti dovremmo farli con la versione a 32. ![]() Però è sempre bene postare comunque impressioni del genere in seguito a test vari. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.