|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
il mio pc penso ha un difetto ma forse pure di piu..aiuto!!
come da titolo ho un problema...ho composto un pc da solo ma non riesco a capire perchè non riesco a giocare bene a AGE OF CONAN,mi si blocca dopo un ora poi dopo molte ravvi mi si bloccatotalmente il pc...oltretutto sento nella case un ventola che gira come una pazzo e non riesco a capire il perchè,poi ravviato si tranquillizza...ho una AMD phenom 8450 triple core MB asus M3A78 3 gb di ram ATI 4850 512mb gddr3 della GIGABYTE HD da 250 gb secondo voi che problema è??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
|
Può darsi che il dissipatore della CPU non sia stato fissato bene, quindi la temperatura sale molto velocemente e la ventola della cpu che è termocontrollata sale al massimo del regime consentito provocando quel forte rumore, poi al riavvio ovviamente la cpu non lavora più ed il regime si riassesta.
Monitora le temperature della CPU e scheda video mentre giochi
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
con everest posta le temp in idle ci cpu e vga.
poi scarica intel burn test e fai 5 sessioni. monitora la temp con everest poi scarica furmark e fallo andare per 15 min. monitora la temp con everest poi scrivi qui
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
scusami ma sono incapace...mi potresti spiegare piano piano che faccio passo per passo
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
scarica everest http://www.hwupgrade.it/software_dl2...I3MDgyNDM0Nw==
scarica intel burn test: http://downloads.guru3d.com/download...9d0f9f96c3bb65 scarica furmark: http://www.hwupgrade.it/software_dl2...I3MDgyNDQwOQ== installali. poi apri everst e segui COMPUTER---SENSORE. troverai le temperature. scrivile qui poi apri IBT e fallo andare per 5 cicli. scrivi la temp max del processore segnalata su everest. poi apri furmark e fallo andare per 15 minuti. scrivi la temp max rilevata da everest. così vediamo sotto stress che temp raggiunge il tuo pc per vedere se il problema deriva da quello
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1 everest computer-sensore temp. processore 58° 2 intel burn---primo a 68° ho dovuto fermare ho paura che mi si brucia.. ---secondo manco l'ho fatto ripartire xkè all'everest non scende la temp 3 funmark pare che in 6 min sta a 60° |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
e per precisare in funmark appare una finiestra in 3d il drago li misura77°c ma a everest sempre a 60
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.

come da titolo ho un problema...ho composto un pc da solo ma non riesco a capire perchè non riesco a giocare bene a AGE OF CONAN,mi si blocca dopo un ora poi dopo molte ravvi mi si bloccatotalmente il pc...oltretutto sento nella case un ventola che gira come una pazzo e non riesco a capire il perchè,poi ravviato si tranquillizza...