|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Credete possa essere infetto ?
Salve ho un PC sul quale lavoro ( videoediting a livello professionale) negli ultimi tempi ho avuto dei problemini che continuano a perseguitarmi.
Premetto che per questi problemini ho già cambiato il disco di avvio, la scheda madre, l'alimentatore. Il problema è questo : Mi è capitato in questi ultimi tempi di formattare la macchina prorpio per questi problemi che avevo ma questi non sono spariti, dopo pochi riavvii dall'istallazione del SO ( WInXP sp3 ) non mi è più possibile visualizzare i file di sistema e i file nascosti, anche se vado ad abilitare per visualizzarli questo non avviene. La mia macchina è così configurata: MB ASUS P5Q pro Turbo CPU INTEL Q9550 2 Gb di RAM 800 Mhz KING . . . Scheda video NVIDIA GT 9800 1Gb 1 disco di avvio da 160 Gb 2 dischi per il video da 500 Gb 1 disco Archivio Audio da 250 Gb Quando ultimamente ho formattato la macchina non ho potuto formattare anche i dischi aggiuntivi perchè contenevano dei dati importanti, credete che il mio problema possa dipendere da un VIRUS o un WORM e che questo si possa essere parcheggiato in uno dei dischi che finìora non ho formattato ? Cordialmente . . . .
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Devi avere un virus su una pen drive provocato ad esempio dall' esecuzione di un autorun.inf
c'e' una sezione apposta ciao
|
|
|
#3 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Ciao, se desideri fare un controllo approfondito segui esattamente nell'ordine indicato la Guida alla disinfezione allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.
Modalità di pubblicazione dei log: Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.