|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Schermata blu di morte per ks.sys - windows xp
Ciao,
volevo un consiglio in questo caldo agosto che oltre a non far ferie mi è pure comparsa la maschera blu di morte sul pc :-( NB: s.o. windows xp; installato nessun nuovo programma di recente (a parte aggiornamenti antivirus avast) Qui di seguito il feedback del programma che individua i crush This was likely caused by the following module: ks.sys Bugcheck code: 0x50 (0xB1422000, 0x0, 0xB5270CEB, 0x0) Error: PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA Dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini081514-01.dmp file path: C:\WINDOWS\system32\drivers\ks.sys product: Microsoft(R) Windows(R) Operating System company: Microsoft Corporation description: Kernel CSA Library The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit may be another driver on your system which cannot be identified at this time. Quando è crushato 1° volta erano in funzione: - macchina virtuale - kastor per convertire video - divx (stavo guardando un film) Eseguito scannow e pulizia sistema con avast Quando è crushato 2° volta erano in funzione: - kastor per convertire video Fatto Scandisk dei due HD del pc Quando è crushato 3° volta erano in funzione: - kastor per convertire video - divx (stavo guardando un film) NB: prima di crushare questa 3° volta mi è comparso un errore di divx che mi ha chiuso il programma e che poi ho riaperto per continuare a vedere il film Ora ho letto che l'errore ks.sys è causato da anomalie hardware o da nuovi software. Nel primo caso quale parte hardware potrebbe essere? Nel secondo caso, potrebbe essere solo KASTOR, vero? Cher test posso fare? Please, datemi un consiglio Ciao e grazie Ultima modifica di chuchumen : 16-08-2014 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
1) crash. crush = spiaccicare.
2) test ram, in firma. ^^
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok ci provo... thanks
Ultima modifica di chuchumen : 17-08-2014 alle 00:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
prova a scaricare una distro linux qualsiasi, allora. hanno anche loro lo stesso MemTest incluso (nel menù d'avvio del cd).
tipo fedora. (click) mi spiace farti scaricare 900MB di roba per un memtest, ma devo vedere se è il tuo modo di masterizzare le ISO o altro, che non fa partire i cd ^^ questo è un dvd... distro più piccole come la Puppy Linux non so se hanno MemTest incluso, potresti provare a prendere quelle prima. (click) ps. hai masterizzato la ISO come immagine, (spero) o hai messo il file ISO dentro il cd? ^^
Ultima modifica di Khronos : 17-08-2014 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sapendo bene cos'è una distro linux, cosa devo fare? scaricare dal link che mi hai dato, masterizzarlo su dvd e poi vedere se parte all'avvio? Ho capito bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
esatto.
vedrai un menù, sceglierai test ram.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.