|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
xp- win7
ho bisogno di usare un software che gira bene su xp mentre crashia in win7
il mio pc è un hp hpe elite nato con win7...è possibile creare una partizione per xp? se si come faccio con i driver dei compponenti hardware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
Tutto questo te lo dico perché ritornare a xp spesso è molto complicato (con hardware moderno soprattutto notebook) perché bisogna essere certi che esistano i driver compatibili con xp. Potresti infine cercare un'alternativa a quel software, nel caso non ce ne fossero potresti pensare di utilizzare una macchina virtuale con installato xp.
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sulle versioni dalla Professional in su, Win7 possiede la "modalità XP", che in pratica è una macchina virtuale con un sistema XP funzionante all'interno di Win7.
Questo dovrebbe permetterti di usare programmi che girano solo su XP senza dover installare su una partizione diversa XP col rischio di incasinare il boot o la preesistente installazione di win7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
come faccio ad eseguirlo da amministratore....? in realtà quando installo quel programma dopo un pò mi compare il famoso schermo blu del crash, quindi credo sia una questione di driver che si attivano quando uso il programma, l'ideale sarebbe capire cosa fa crashare win7 e risolvere il problema all'origine, ma non ho proprio idea di come affrontare il problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si tratta di autocad 2010 praticamente installo il software e senza nessun apparente preavviso il sistema crashia ed appare la solita schermata blu i tempi variano tra un crash e l'altro....ma se disistallo il programma tutto torna normale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() il mio win 7 è aggiornato sicuro autocad a dire il vero non lo so se ho proprio la ultima patch come posso verificare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
http://usa.autodesk.com/adsk/servlet...linkID=9240618
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
c'è un modo per risalire all'origine del problema comunque in giornata provo con l'aggiornamento..un'altra domanda l'aggiornamento posso installarlo ora che crashia o meglio ripristinare il so installare autocad e aggiornarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se il sistema va in crash random allora ti consiglio di rivedere la tua configurazione per capire se ci sono problemi con l'hardware. Nella migliore delle ipotesi si potrebbe trattare di qualche driver da aggiornare, prova a vedere se quelli della scheda video sono ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
uffa mi sto proprio scocciando...i driver li avevo aggiornati tutti dal sito hp.
ma il problema adesso è un altro, ho ripristinato tutto per installare vmware e provare xp, ma al primo riavvio, quindi il primo riavvio dopo aver riportato la macchina alla situazione della fabbrica e sorpresa delle sorpresa il pc va in crash lo stesso senza aver installato null'altro. che devo fare? mi aiutate se lo mando in assistenza sono sicuro che me lo ridanno dopo un mese e senza aver risolto nulla. cosa devo fare per trovare il motivo del crash? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In che senso ti crasha, da schermate blu o che cosa? Prova un memtest innanzitutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
sto guardando dei programmini per testare la ram ma molti vanno da floppy che non ho, altri vanno per ram fino a 4 giga ed io ne ho 6...consigli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
test delle memorie effettuato nessun errore, ora come procedo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
che modello è? io ho un dv6 2044el e gli unici crash li ho avuti prima che aggiornassi i driver video (dal sito nvidia), può essere un problema analogo
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
provo a vedere intanto se ci sono driver nuovi, intanto è crashiato proprio mentre scrivevo, maledetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
premetto che il mio sistema è a 64bit go scaricato i driver aggiornati dal sito ufficiale e quando provo ad installarli mi dice che non è la versione giusta, così ho scaricato anche quelli a 32bit per scrupolo, risultato nemmeno quelli vanno...come è possibile?
tra i vari crash che ho avuto la maggior parte sono senza indicazioni almeno a me così pare, ma in uno sono riuscito a vedere come causa symefa64 o qualcosa simile e credo centri norton un altro era memory management ed un altro ancora irql_not_less_or eccetera non sono sicuro del resto resta il fatto che non ci sto capendo niente per favore qualcuno mi da una mano ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quei crash stanno a indicare che potresti avere qualche problema con la ram.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.