|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Google Wave [Thread Ufficiale] (no richieste inviti)
![]() Ho richiesto e ricevuto (dopo solo due giorni!) un'invito alla preview di Google Wave Come molti credo che Wave sostituirà le chat, ridimensionerà le email e costringera ad adeguarsi o a supportarlo i forum e i social network. Siccome ancora nessuno dei miei amici ha un'account google volevo cominciare a raccogliere pareri e suggerimenti quà, magari capire se si può creare un gruppo "HWupgrade.it" ecc. Intanto metto su qualche link per far capire cosa è Wave Traduzione italiana dell'introduzione a google wave http://www.youtube.com/v/Z0WJFy5C4t0?hl=it_IT&fs=1 La lunga presentazione ufficiale per sviluppatori del Google I/O 2009 (in inglese) http://www.youtube.com/watch?v=v_UyVmITiYQ Sito dove è possibile richiedere inviti (di secondo livello) http://www.wavers.it/ Per richiedere l'invito di primo livello (perche inviato direttamente da google) sono andato quà: http://wave.google.com/ ho richiesto l'invito inserendo la mia email (@gmail) e specificato che sono disposto a rispondere a qualche questionario. Forse complice il fatto di avere un terminale Android, perciò vari account google (checkout, gmail ecc) o forse perche hanno deciso di mandare un'altra ondata di inviti, oppure per pura fortuna, l'invito è arrivato in email. Dopo qualche ora dall'attivazione dell account, sono arrivati dei wave, tra le guide e i vari video, tutti in inglese, c'era anche quello con gli inviti che si possono mandare agli amici, 8 in totale, che a loro volta dopo qualche giorno potranno invitare altri amici e cosi via. I browser consigliati sono Firefox, Crome e Safari, mentre per utilizzarlo su Explorer è necessario installare crome frame, un'installazione veloce ed indolore, meno ovvia invece per chi usa solo Explorer è la necessità di installare la versione di Flash per browser alternativi a Explorer ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Spero di partecipare alla cosa quanto prima... mi sembra davvero molto comodo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
io ne ero superentusiasta...prima di provarlo
Adesso lo trovo inutile e aspetto tempi migliori Il fatto poi di avere un'altra email @googlewave proprio non lo capisco
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ah, non si usa con la normale mail gmail?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Preferisco twitter a questo wave.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'entra proprio niente, anche se le due cose si possono integrare In generale ora c'è poca gente che lo puo usare, per mè è impossibile sfruttarlo a dovere (come nel video lungo) e vedere i vantaggi che porta Ultima modifica di Nenco : 04-01-2010 alle 12:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Anche questo è vero
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E' un po' che volevo provarlo ho appena fatto la richiesta anche io, ero indeciso se fare quella su wave.google.com o wavesandbox.com alla fine ho fatto la prima per dare intanto un'occhiata generica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Secondo me il modo migliore per testarlo è provarlo insieme ad un gruppo di amici che si frequenta giornalmente..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è smuovere gli amici da msn o yahoo messenger, mi sarebbe stato utile molte volte chattare con piu di una persona per volta e anche l'integrazione con maps. Credo che gli inviti servano proprio a google per fare in modo che siano gli utenti a volerlo e non dover cercare di convincere la massa a passare al loro prodotto, un sistema che ha funzionato molto bene con gmail |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
qual'è la differenza tra i 2?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il secondo è per sviluppatori, ti permette di interagire con le API di google wave e sviluppare estensioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Vabbè allora per me va più che bene il primo, mi è arrivato l'invito... ma non ho contatti...
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sono dentro
![]() se qualcuno vuole addarmi per provare: it.rikiji Ultima modifica di Rikiji : 06-01-2010 alle 00:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Anche io sono dentro! Appena capisco qualè il contatto da fornire lo posto^^
Stò comunque provando a formare un canale? gruppo? wave ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
è uno spettacolo questo wave.. non vedo l'ora di provarlo..mi piace l'idea...mi piace lo scopo...insomma dal video sembra eccezionale ..
![]() |
#17 |
Senior Member
|
A me piace da morire...potrebbe essere il nuovo internet senza pubblicità, siti inutili e fronzoli. Una grande biblioteca dove scambiarsi idee, files, guide e supporti.
E' bellissimerrimo ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Quote:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/14973 QUESTO è MEGLIO ( lo trovo + completo ) http://www.googlewaveblog.it/client-...e-google-wave/
°° Instagram °° Freelance Photographer "La differenza tra un uomo ed un bambino sta nel costo dei suoi giocattoli." Ultima modifica di MIRAGGIO : 08-01-2010 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Alla sinistra cè un pannellino e sotto la tua interfaccia simile a quella delle email, cè il tasto searches. Bene, li effettui le tue ricerche sui vari canali creati in waves.
Altrimenti funziona meglio, nel pannello centrale vicino al bottone "new waves" cè una casella di ricerca: se scrivi italia dovrebbe uscirti il mio canale.
Ogni gesto ha il suo tempo. Ultima modifica di jestermask : 08-01-2010 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.