|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: London, UK
|
[win 7] Problema sospensione dopo upgrade pc
Salve a tutti, ho fatto un upgrade al pc, modificando il mio sistema e passando da quello ancora in firma(e8400-p5q pro-ocz 2x2Gb-5770 vapor-corsair hx520-enermax chakra-windows seven pro 64bit) ad una configurazione am3:
hx520 asus m4a79xtd evo am3 965 BE g.skill 2x2Gb ddr3 5770 vapor-x antec nine hundred two windows seven pro 64bit il sistema è come uscito dalla scatola, ancora niente oc o modifiche strane. Il problema che mi si pone è questo: Quando provo a mandare il sistema in sospensione, il sistema esegue la procedura, ma appena si "spegne" riparte immediatamente, come se gli avessi dato l'input per ripartire. E' un problema perchè con la configurazione intel la sospensione funzionava perfettamente, mentre ora no. Volevo postare in schede madri, però non ho trovato una discussione ufficiale sulla mia mobo e ho pensato che in questa sezione eventuali problemi di bios o altro sarebbero stati comunque evidenziati a dovere ![]() Spero possiate darmi una mano, g472vm.
My PC:Antec Nine Hundred Two | asus M4A79XTD-EVO | AMD AM3 PhenomII X4 965BE @3,40Ghz@default(per ora)cooled by arctic cooling freezer 7 Pro rev2 | Ati Sapphire HD6850 1Gb@790/1015 | 2*2Gb G.Skill DDR3 1333Mhz | Corsair HX520W | Monitor Samsung XL2370 LED 23" | ASUS Xonar DS - Trattato Positivamente con: Micene.1, gianlorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Al massimo potresti tentare un aggiornamento del bios, con tutti i rischi e pericoli connessi a tale operazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mi avevano consigliato di disabilitare il marvell esata dal bios, l'ho fatto e un paio di volte ha funzionato, poi il problema si è ripresentato.
Se dalle impostazioni di risparmio energetico, in avanzate, disabilito la sospensione ibrida e provo a fare ibernazione invece di sospensione funziona correttamente, se non fosse che poi al restart non riparte immediatamente come in sospensione, ma ci mette qualche secondo a ricaricare il sistema operativo. altre idee oltre all'upgrade del bios?
My PC:Antec Nine Hundred Two | asus M4A79XTD-EVO | AMD AM3 PhenomII X4 965BE @3,40Ghz@default(per ora)cooled by arctic cooling freezer 7 Pro rev2 | Ati Sapphire HD6850 1Gb@790/1015 | 2*2Gb G.Skill DDR3 1333Mhz | Corsair HX520W | Monitor Samsung XL2370 LED 23" | ASUS Xonar DS - Trattato Positivamente con: Micene.1, gianlorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho effettuato l'upgrade del bios alla versione 2001
seguendo una guida attraverso alcuni comandi da prompt powercfg /list e powercfg -lastwake subito dopo aver provato ad effettuare una sospensione, ho scoperto che il problema probabilmente dipende dal mouse (mionix naos 5000), infatti provando a lanciare la sospensione e scollegando il mouse prima dello spegnimento del sistema, questo resta spento. Purtroppo però non riesco ad impostare windows in modo tale da non dover scollegare ogni volta manualmente il mio mouse. Qualcuno è in grado di darmi una mano o qualche consiglio?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.