Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-03-2010, 17:55   #1
stronger
Member

L'Avatar di stronger

Iscritto dal: Nov 2007
problema schermo grigio

ciao ho un problema: da ieri il mio notebook a volte quando lo accendo mi presenta una schermata grigia o bianca o grigio scuro o grigio chiaro, dipende e devo riavviare finche non si avvia normalmente, una volta avviato windows mi da un messaggio che l'errore era di tipo bluescreen e contemporaneamente mi viene fuori una notifica riguardo la scheda video del tipo che non trovava dei driver credo. purtroppo da stamattina non mi si avvia piu` e ogni volta che lo accendo mi viene fuori sta maledetta schermata grigia. ho provato a cambiare la ram(2gb) sull'altro slot, ho provato a cambiare ram con 2 da 1gb ma niente, non mi va il bios e non posso far partire da cd per es. di windows. che cosa posso fare?
stronger è offline  
Old 30-03-2010, 18:34   #2
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
So che non è facile trovare i componenti di ricambio per i notebook, ma credo che la sk video ti abbia abbandonato. Se il portatile è ancora in garanzia, usala.
Danilo Cecconi è offline  
Old 30-03-2010, 18:35   #3
walter.tomiati.90
Senior Member

L'Avatar di walter.tomiati.90

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Verona
Se è andata la scheda video ci puoi fare poco...cmq senti qualche bip ? Di solito se fa tanti bip ti segnala che la gpu è andata (però dipende dal bios)

Quote:
Originariamente inviato da stronger Guarda i messaggi
ciao ho un problema: da ieri il mio notebook a volte quando lo accendo mi presenta una schermata grigia o bianca o grigio scuro o grigio chiaro, dipende e devo riavviare finche non si avvia normalmente, una volta avviato windows mi da un messaggio che l'errore era di tipo bluescreen e contemporaneamente mi viene fuori una notifica riguardo la scheda video del tipo che non trovava dei driver credo. purtroppo da stamattina non mi si avvia piu` e ogni volta che lo accendo mi viene fuori sta maledetta schermata grigia. ho provato a cambiare la ram(2gb) sull'altro slot, ho provato a cambiare ram con 2 da 1gb ma niente, non mi va il bios e non posso far partire da cd per es. di windows. che cosa posso fare?
walter.tomiati.90 è offline  
Old 30-03-2010, 18:45   #4
stronger
Member

L'Avatar di stronger

no non fa nessun bip...in poche parole mi consigliate di provare a cambiare scheda video?
stronger è offline  
Old 30-03-2010, 18:49   #5
walter.tomiati.90
Senior Member

il problema è che quasi tutte le schede video sui portatili sono sulla scheda madre...quindi bisogna cambiare scheda madre...

Quote:
no non fa nessun bip...in poche parole mi consigliate di provare a cambiare scheda video?
Old 30-03-2010, 18:54   #6
stronger
Member

L'Avatar di stronger

Quote:
Originariamente inviato da walter.tomiati.90 Guarda i messaggi
il problema è che quasi tutte le schede video sui portatili sono sulla scheda madre...quindi bisogna cambiare scheda madre...
il mio e` un assemblato non dovrebbe essere piu` facile l'operazione? se dovessi cambiare scheda madre e tutto il resto farei prima a comprarlo nuovo dal momento che ha quasi 3 anni ma andava ancora benissimo mi seccherebbe parecchio anche perche` adesso ho parecchie spese...
stronger è offline  
Old 30-03-2010, 19:34   #7
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Se la sk video è una "dedicata" e non "integrata" è possibile smontarla dalla sk madre e quindi sostituirla.
Danilo Cecconi è offline  
Old 30-03-2010, 19:56   #8
walter.tomiati.90
Senior Member

Che modello è ?

Quote:
il mio e` un assemblato non dovrebbe essere piu` facile l'operazione? se dovessi cambiare scheda madre e tutto il resto farei prima a comprarlo nuovo dal momento che ha quasi 3 anni ma andava ancora benissimo mi seccherebbe parecchio anche perche` adesso ho parecchie spese...
Old 30-03-2010, 20:48   #9
stronger
Member

L'Avatar di stronger

ho una nvidia 8600M, dovrebbe essere dedicata...
stronger è offline  
Old 31-03-2010, 09:45   #10
stronger
Member

L'Avatar di stronger

qualcun altro che potrebbe avere soluzioni alternative? il portatile mi serve per lavoro e oggi devo trovare una soluzione, che sia comprare una scheda video o anche un portatile nuovo ma se ci fosse una soluzione meno costosa sarei piu felice
stronger è offline  
Old 31-03-2010, 10:15   #11
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
smonta la carena, stacca i contatti dello schermo, puliscili con aria compressa, rimontali, e poi accendi, possibile che sia la polvere. mi è già capitato
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline  
Old 31-03-2010, 10:37   #12
stronger
Member

L'Avatar di stronger

Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
smonta la carena, stacca i contatti dello schermo, puliscili con aria compressa, rimontali, e poi accendi, possibile che sia la polvere. mi è già capitato
si la polvere puo` essere cosi` fetente? provero` subito appena posso sperando che sia questo altrimenti mi sa che dovro` prepararmi a spendere
stronger è offline  
Old 31-03-2010, 10:38   #13
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

ti indico la prova del 9. attacca il portatile ad uno schermo esterno tramite VGA. se il segnale arriva ed è buono, allora è la polvere, altrimenti è la scheda video
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline  
Old 31-03-2010, 13:57   #14
stronger
Member

L'Avatar di stronger

ho appena smontato il portatile e la scheda video è integrata perciò nella peggiore delle ipotesi dovrei cambiare scheda madre ora provo a collegare il portatile alla mia tv e poi vedo...
stronger è offline  
Old 31-03-2010, 14:09   #15
19giorgio87
Senior Member

L'Avatar di 19giorgio87

Quote:
ho appena smontato il portatile e la scheda video è integrata perciò nella peggiore delle ipotesi dovrei cambiare scheda madre ora provo a collegare il portatile alla mia tv e poi vedo...
se il video appare allora è un problema di polvere
19giorgio87 è offline  
Old 31-03-2010, 14:14   #16
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Oggi tantissime TV 4K in saldo lampo: 43...
Le novità ASUS al Gamescom 2025, ...
Ti piace un'auto cinese che da noi non c...
10 anni di carcere al mago del SIM Swapp...
La Space Force ha lanciato lo spazioplan...
3 portatili tuttofare con RAM da 16GB, 2...
Elon Musk voleva comprare OpenAI con Mar...
Portatili OLED in calo di prezzo: Lenovo...
Ford batte il record della Corvette al N...
La Russia obbligherà i produttori...
Euro digitale, l'Europa accelera: ipotes...
Offerta a tempo, top: MacBook Air 2025 c...
ECOVACS DEEBOT MINI: il nuovissimo robot...
Il Sony Xperia 10 VII si mostra nei prim...
Meta blocca le assunzioni per la divisio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian