|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
HD esterno da recuperare con TestDisk
ciao ragazzi
...non sò stare senza far danni! allora ho l'HD esterno della Mediacom (c'è dentro un Samsung da 1TB) che ha perso la partizione dopo un riavvio del PC con salto di corrente.... Windows (sia 7 che XP) lo vede ma come RAW e mi consiglia di formattarlo (ovvimente non l'ho fatto). Mi sono ducumentato su TestDisk che a quanto sembra è in grado recuperare facilmente queste situazioni. Ho seguito tutti i passaggi ma la cosa non funzia... ![]() la prima schermata seleziono "Create" ![]() Poi seleziono l'HD inciminato ...il Samsung nel mio caso ![]() Seleziono Intel ![]() Adesso Analyse ![]() Quì la prima volta ha fatto il controllo di tutti i 121.600 cilindri e ci ha messo alcune ore...poi sembra che mi dica che c'è la partizione.. adesso (la senconda volta che provo) faccio quick search ![]() mi chiede se cercare partiziponi create sotto Vista e dico Yes ![]() questo è quello che trova ![]() conle frecce cambio la partizione da Primaria Bootable (*) in Primaria (P) e premo Enter ![]() Quì selezione "Write" ![]() ...poi conferma con Yes e mi dice di riavviare ma Win vede sempre l'HD come Raw da formattare.... ![]() ho provato anche a dare il comando "P" per visualizzare i file e ci sono sul disco infatto ne ho anche copiati alcuni e funziona, ma avro 200-300 GB di foto e filmati della telecamera, copiare tutto a mano in un altro disco sarebbe un lavoro lungo e rischierei di sbagliare e tralasciare qualcosa... come mai non mi funzia questo TestDisk??? i dati sul disco ci sono perchè sono riuscito a copiarne alcuni per prova! ![]() grazie a tutti intanto e scusate per la lunghezza e le immagini un pò grandine...
i5-750 Lynndfield @3.80GHz + Articooling Freezer 7 pro - Asus P7P55D PRO - 2X Sapphire ATI Radeon HD5770 - 4x2GB G.Skill Ripjaws F3-10666CL7D - WD 1TB Caviar Black + WD 2TB Caviar Green + WD Elements 1TB USB + Mediacom 1TB USB - Corsair 550VXEU - LCD 22" Asus 221D + LCD 23" HP2310i.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Ma il disco l'hai partizionato con Vista (Seven), o con XP?
Se è con XP scegli "No", quando fa riferimento a Vista (sesta schermata del post). Provato anche il "Deeper Search"?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
la cosa incredibile è che stasera ho chiesto ad un mio amico (informatico) di darmi una mano e col suo portatile Mac il disco lo vedeva perfetto con tutti i dati! ...peccato che il Mac non scrive su ntfs e quindi abbiamo collegato il disco da recuperare al Mac ed in rete col mio PC ho traferito tutti i dati... 200GB a 100Mbit ci ha messo fino adesso! strano che il Mac lo vedeva senza probl non trovate? io avevo provato anche sul vecchio PC che ha XP e lo vedeva raw... comunque ho recuperato tutto, riformatto e il disco è apposto!
i5-750 Lynndfield @3.80GHz + Articooling Freezer 7 pro - Asus P7P55D PRO - 2X Sapphire ATI Radeon HD5770 - 4x2GB G.Skill Ripjaws F3-10666CL7D - WD 1TB Caviar Black + WD 2TB Caviar Green + WD Elements 1TB USB + Mediacom 1TB USB - Corsair 550VXEU - LCD 22" Asus 221D + LCD 23" HP2310i.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rovigo
|
stesso problema
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rovigo
|
ho risolto ho trovato questo programma handy recovery 4.0
pero devi avere la versione completa non di prova
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:58.