Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2002, 10:48   #1
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Aria nel case e una specia di baybus... :)

Salve ragazzi!
Visto che il mio case è una stufetta (pensate in estate cosa farà... ) volevo aggiungere "qualche ventola"...
Ho una Abit slot1 con celly1120, con il superorb che butta l'aria calda sul retro vicino alla griglia e questo è ok, dietro però all'adattatore c'e' un ristagno d'aria calda pauroso così lì volevo mettere la prima ventola 8x8 che butta fuori aria!
Poi altre due ventole volevo metterle nel pannello laterale, con una che soffia sul proc e l'altra sotto che butta fuori l'aria calda della scheda video (con ventolina).

Vi sembra vada bene questa disposizione???

Bene, la cosa più importante è che, visto che l'ali non mi regge tutte queste ventole e anche per evitare troppi fili in giro, volevo costruire una scatoletta con vari attacchi per le ventole, da tenere esterna dietro al case e collegata alla 220V.
Ora, visto che di elettronica non ci capisco molto (studio pure ingegneria... ) come posso costruire la cosa? Se prendo un trasformatore a 12V e metto i vari attacchi in parallelo, funziona??? devo metterci qualcos'altro?
E soprattutto quante ventole riesce a teneremi ?

Bene, grazie in anticipo...

Ciau!
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2002, 11:21   #2
kaledh
Senior Member

L'Avatar di kaledh

Iscritto dal: Aug 2000
Città: SAn PieTroBurGo
Mi sembra buona come soluzione, anch'io farò una cosa simile ma senza mettere la ventolina ad espellere l'aria calda della scheda video, mi sembra un po inutile...
kaledh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2002, 11:55   #3
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Città: Roma Caput Mundi
Non ti conviene mettere la ventola sotto, il calore ke produce il Chip della skeda video è limitato e poi sotto ci sta aria fredda e tu la mandi fuori
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2002, 12:29   #4
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]Non ti conviene mettere la ventola sotto, il calore ke produce il Chip della skeda video è limitato e poi sotto ci sta aria fredda e tu la mandi fuori
Uhm... però ora come ora c'e' il dissy bollente... ^^;
Per quello che volevo fare così...
Vabbè al max la metto che soffia...

Qualcuno mi sa dire qualcosa sul circuitino?
Basta fare quello che ho detto???

TNX!

Ciau!
Old 02-03-2002, 12:56   #5
GokuSSY5
Senior Member

L'Avatar di GokuSSY5

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Reggio Calabria
perchè nn ti fai un BAYBUS???.......è la stessa cosa che vuoi fare tu......l'unica cosa che la scatoletta va messa dentro il case.....
Old 02-03-2002, 13:09   #6
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Quote:
Originariamente inviato da GokuSSY5
[b]perchè nn ti fai un BAYBUS???.......è la stessa cosa che vuoi fare tu......l'unica cosa che la scatoletta va messa dentro il case.....
Perchè voglio poco groviglio di fili
La scatoletta la tengo fuori e i fili li metto piatti piatti in basso a case e sullo sportello
...e poi anche se volessi ho tutti gli slot occupati
...e mettiamo che ci sia spazio... con tutti i flat che ho non saprei dove far passare i fili, e poi non posso attaccarlo all'alim perchè non me lo tiene! (se adesso aggiungo un'altra ventola non parte...)

Per il circuitino? Nessuno sa niente?

Ciau!
Old 04-03-2002, 14:24   #7
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Re: Aria nel case e una specia di baybus... :)

Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^

Bene, la cosa più importante è che, visto che l'ali non mi regge tutte queste ventole e anche per evitare troppi fili in giro, volevo costruire una scatoletta con vari attacchi per le ventole, da tenere esterna dietro al case e collegata alla 220V.
Ora, visto che di elettronica non ci capisco molto (studio pure ingegneria... ) come posso costruire la cosa? Se prendo un trasformatore a 12V e metto i vari attacchi in parallelo, funziona??? devo metterci qualcos'altro?
E soprattutto quante ventole riesce a teneremi ?

Bene, grazie in anticipo...

Ciau!
io ho preso un 2° ali atx da tenere est e 6 ventole le regge bene..considera che con un ali puoi utilizzare la tensione a 7 volt in caso di troppo rumore..
kinderboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2002, 23:26   #8
Xmas
Senior Member

L'Avatar di Xmas

Iscritto dal: Jul 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da _Xel_^^
[b]

Perchè voglio poco groviglio di fili
La scatoletta la tengo fuori e i fili li metto piatti piatti in basso a case e sullo sportello
...e poi anche se volessi ho tutti gli slot occupati
...e mettiamo che ci sia spazio... con tutti i flat che ho non saprei dove far passare i fili, e poi non posso attaccarlo all'alim perchè non me lo tiene! (se adesso aggiungo un'altra ventola non parte...)

Per il circuitino? Nessuno sa niente?

Ciau!
Allora senti questa.
Anche io avevo il tuo stesso dubbio. Non volevo assolutamente che girassero troppi file nel case allora ho preso lo chassis del vecchio cd rom plextor rotto, l'ho aperto e svuotato come una noce di cocco. Ho comprato una basetta 1000 fori che ho avvitato sul supporto dove era poggiata l'elettronica del cd e sul frontale ho piazzato 8 led e 4 interruttori per fare un baybus 5v/off/12v.
La cosa stupenda e che sul retro ho riutilizzato il connettore molex per l'alimentazione e il connettore scsi per gli attacchi delle ventole.
Non l'ho ancora finito, ma appena pronto vi posto una foto.

ciao

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Samsung punta sul cloud gaming mobile: g...
La EV4 è la prima auto elettrica ...
Subito su Amazon i nuovi Pixel 10, Pixel...
MEG X870E GodLike X Edition è la nuova s...
Negli Stati Uniti non è mai stato...
Tragedia in Francia: giovane streamer mu...
Bernie Sanders appoggia Trump sulla part...
Ayaneo Pocket DS: la console Android isp...
Sconti sui Kindle: Amazon li vende da 89...
Il Camera Control non convince: sui futu...
Giù di altri 50€, solo 498€: ECOV...
Sostituire i lavoratori junior con l'AI ...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian