|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
|
CONSIGLI ACQUISTO MOUNTAIN BIKE "CUBE"
Come da titolo, budget 1000/1200€ massimo, la utilizzerei soltanto su strada e non su sentieri. Non conosco i modelli. Voi esperti cosa comprereste, parlo di modello, mi servono delle dritte perche' di mopuntain bike non me ne intendo assolutamente.
Grazie per i consigli
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
su asfalto potresti anche spendere molto meno e prendere la più base che c'è..
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
perchè una mountain bike per andare su asfalto???
Cercati una ibrida: telaio e ruote da bici da corsa e manubrio e cambio tipo mountain bike. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
|
Ho preso lo scorso giugno la Acid, 700€... non è la base ma il modello un po' più curato... monta gli ammortizzatori rock schock dart 3. In quella fascia di prezzo penso sia fra le migliori ma... se fai solo strada considera, come ti è stato suggerito, una ibrida con pneumatici che diano meno attrito... altrimenti la bici imho è sprecata per l'utilizzo.
In ogni caso la MTB è questa http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/..._id_35828_.htm
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
stessa domanda che mi son posto anch'io. Peraltro dice che di MTB ne sa zero eppure ne comprerebbe una per andare solamente su strada: o dalle parti sue ci sono dei crateri lungo le statali oppure la cosa ha veramente poco senso. Ma non è meglio una bici da corsa a quel punto, con lo stesso budget si compra una alu/carbon da 9kg montata come Dio comanda.
Usata solo su asfalto una Mountain Bike offre solo svantaggi, ti ritrovi con un pacco pignoni che per metà non userai mai, con delle ruote tassellate che sull'asfalto sono semplicemente scomode, un ammortizzatore alla forcella anteriore che non serve a nulla e ti appesantisce e basta, un telaio complessivamente pesante perchè progettato per assorbire carichi a cui non lo sottoporrai mai, una posizione in sella che sulle lunghe distanze ti ammazza. In totale: - costa di più - pesa di più - è più scomoda - richiede più manutenzione - fa fare molta più fatica Oddio, Milano è piena di gente che si prende il 4x4 e poi non esce dal perimetro della tangenziale, ma su quelle almeno non devono fare la fatica fisica di portarle in giro perchè ci pensa il motore ma su una bici il motore ce lo mettono le tue gambe e quindi ci penseri un attimo sull'uso che ne voglio fare. Sicuro di voler prendere proprio una MTB?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 16-04-2010 alle 01:29. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
infatti siccome ne capisco meno di zero, alla fine su consiglio del negoziante, ho preso una trekking bike, con ruote piu' grandi ecc
ho comprato la cube nature da 800 e rotti€ p.s. la bici da corsa non mi piace
Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
ma è con forcella ammortizzata e freni a disco? su strada sono decisamente inutili...
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non ha la forcella ammortizzata, i freni sono a disco
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Le ibride sono una via di mezzo tra bici da corsa e mtb che permettono di andare molto più in scioltezza rispetto alla mtb, l'importante è che abbiano rapporti e guarnitura da bicilcletta da corsa, magari però con una tripla davanti che io trovo molto comoda per le salite più irte, anche come telaio e forcella io ti consiglio il più possibile vicina a una bici da corsa, il manubrio rimane quello da mtb come anche i pedali Cmq io preferisco la bici da corsa, non c'è paragone, la mtb va bene sugli sterrati e se vuoi fare belle discese attraverso i boschi |
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Quote:
se poi vai su i modelli industriali puoi scendere anche a 500 in ogni caso hai fatto bene a prendere una bici da trakking. Io ho una mtb e una da corsa, ma l'ibrido è decisamente il più comodo per asfalto o brevi percorrenze Ultima modifica di Ork : 16-04-2010 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
mamma mia, se il sogno bagnato di qualsiasi negoziante. Quote:
![]() Ci mandi per curiosità quando hai tempo una foto della bici che ti ha venduto?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 16-04-2010 alle 11:15. |
||
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per i consigli. Si puo' chiudere
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.