Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-04-2010, 08:45   #1
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
CONSIGLI ACQUISTO MOUNTAIN BIKE "CUBE"

Come da titolo, budget 1000/1200€ massimo, la utilizzerei soltanto su strada e non su sentieri. Non conosco i modelli. Voi esperti cosa comprereste, parlo di modello, mi servono delle dritte perche' di mopuntain bike non me ne intendo assolutamente.
Grazie per i consigli
Old 15-04-2010, 22:46   #2
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
su asfalto potresti anche spendere molto meno e prendere la più base che c'è..
xcdegasp è offline  
Old 15-04-2010, 23:13   #3
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
perchè una mountain bike per andare su asfalto???

Cercati una ibrida: telaio e ruote da bici da corsa e manubrio e cambio tipo mountain bike.
Fradetti è offline  
Old 16-04-2010, 00:36   #4
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Ho preso lo scorso giugno la Acid, 700€... non è la base ma il modello un po' più curato... monta gli ammortizzatori rock schock dart 3. In quella fascia di prezzo penso sia fra le migliori ma... se fai solo strada considera, come ti è stato suggerito, una ibrida con pneumatici che diano meno attrito... altrimenti la bici imho è sprecata per l'utilizzo.

In ogni caso la MTB è questa

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/..._id_35828_.htm
Old 16-04-2010, 01:23   #5
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
perchè una mountain bike per andare su asfalto???
stessa domanda che mi son posto anch'io. Peraltro dice che di MTB ne sa zero eppure ne comprerebbe una per andare solamente su strada: o dalle parti sue ci sono dei crateri lungo le statali oppure la cosa ha veramente poco senso. Ma non è meglio una bici da corsa a quel punto, con lo stesso budget si compra una alu/carbon da 9kg montata come Dio comanda.

Usata solo su asfalto una Mountain Bike offre solo svantaggi, ti ritrovi con un pacco pignoni che per metà non userai mai, con delle ruote tassellate che sull'asfalto sono semplicemente scomode, un ammortizzatore alla forcella anteriore che non serve a nulla e ti appesantisce e basta, un telaio complessivamente pesante perchè progettato per assorbire carichi a cui non lo sottoporrai mai, una posizione in sella che sulle lunghe distanze ti ammazza. In totale:
- costa di più
- pesa di più
- è più scomoda
- richiede più manutenzione
- fa fare molta più fatica

Oddio, Milano è piena di gente che si prende il 4x4 e poi non esce dal perimetro della tangenziale, ma su quelle almeno non devono fare la fatica fisica di portarle in giro perchè ci pensa il motore ma su una bici il motore ce lo mettono le tue gambe e quindi ci penseri un attimo sull'uso che ne voglio fare. Sicuro di voler prendere proprio una MTB?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 16-04-2010 alle 01:29.
momo-racing è online  
Old 16-04-2010, 06:43   #6
Jamal Crawford
Senior Member

infatti siccome ne capisco meno di zero, alla fine su consiglio del negoziante, ho preso una trekking bike, con ruote piu' grandi ecc
ho comprato la cube nature da 800 e rotti€

p.s.
la bici da corsa non mi piace
Old 16-04-2010, 08:45   #7
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
Ho preso lo scorso giugno la Acid, 700€... non è la base ma il modello un po' più curato... monta gli ammortizzatori rock schock dart 3. In quella fascia di prezzo penso sia fra le migliori ma... se fai solo strada considera, come ti è stato suggerito, una ibrida con pneumatici che diano meno attrito... altrimenti la bici imho è sprecata per l'utilizzo.

In ogni caso la MTB è questa

http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/..._id_35828_.htm
bellina e sopratutto per quella cifra non è male
xcdegasp è offline  
Old 16-04-2010, 09:02   #8
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford Guarda i messaggi
infatti siccome ne capisco meno di zero, alla fine su consiglio del negoziante, ho preso una trekking bike, con ruote piu' grandi ecc

p.s.
ma è con forcella ammortizzata e freni a disco? su strada sono decisamente inutili...
mar81 è offline  
Old 16-04-2010, 09:07   #9
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
ma è con forcella ammortizzata e freni a disco? su strada sono decisamente inutili...
non ha la forcella ammortizzata, i freni sono a disco
Old 16-04-2010, 09:56   #10
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Se vai solo su asfalto ma non vuoi una cosa troppo impegnativa come vestiario posizione in sella prendi un ibrida, le mtb su strada normale sono controproducenti
Le ibride sono una via di mezzo tra bici da corsa e mtb che permettono di andare molto più in scioltezza rispetto alla mtb, l'importante è che abbiano rapporti e guarnitura da bicilcletta da corsa, magari però con una tripla davanti che io trovo molto comoda per le salite più irte, anche come telaio e forcella io ti consiglio il più possibile vicina a una bici da corsa, il manubrio rimane quello da mtb come anche i pedali

Cmq io preferisco la bici da corsa, non c'è paragone, la mtb va bene sugli sterrati e se vuoi fare belle discese attraverso i boschi
natural è offline  
Old 16-04-2010, 10:30   #11
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
su asfalto potresti anche spendere molto meno e prendere la più base che c'è..
quoto, anche prendendo un telaio artigianale con delle buone sospensioni anteriori il budget puoi farlo scendere a 700.

se poi vai su i modelli industriali puoi scendere anche a 500

in ogni caso hai fatto bene a prendere una bici da trakking.
Io ho una mtb e una da corsa, ma l'ibrido è decisamente il più comodo per asfalto o brevi percorrenze

Ultima modifica di Ork : 16-04-2010 alle 10:36.
Ork è offline  
Old 16-04-2010, 10:54   #12
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

p.s.
fammi capire, in due giorni sei passato dal chiedere consiglio sul forum all'avere già acquistato la bicicletta in questione, sapendone meno di zero, non avendo nemmeno idea di che tipi di bici ci sono in commercio e fidantoti ciecamente solo di uno che sta lì unicamente allo scopo di venderti la roba che a lui fa comodo venderti ( perchè magari non gliela compra nessuno ) ?
mamma mia, se il sogno bagnato di qualsiasi negoziante.

Quote:
in tutte le foto che vedo in giro della Cube Nature ha la forcella ammortizzata.

Ci mandi per curiosità quando hai tempo una foto della bici che ti ha venduto?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 16-04-2010 alle 11:15.
momo-racing è online  
Old 16-04-2010, 11:28   #13
Jamal Crawford
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
fammi capire, in due giorni sei passato dal chiedere consiglio sul forum all'avere già acquistato la bicicletta in questione, sapendone meno di zero, non avendo nemmeno idea di che tipi di bici ci sono in commercio e fidantoti ciecamente solo di uno che sta lì unicamente allo scopo di venderti la roba che a lui fa comodo venderti ( perchè magari non gliela compra nessuno ) ?
mamma mia, se il sogno bagnato di qualsiasi negoziante.
il tizio in questione e' un conoscente che ha il negozio di bici al paese dove abito. Ovviamente la discussione l'ho aperta 2 giorni fa ma mi stavo guardando in giro gia' da un po' di tempo. Ho amici con cui vado in giro che l'hanno presa da lui, solo che loro fanno anche sterrati ecc, io invece solo strada o la bellissiam ciclabile da 45km vicino a casa. Ho comprato una trekking che mi piace, che soddisfa le mie esigenze. Sono uno che SE trova la cosa giusta la compra senza tante menate, ma sconto di qui, sconto di la, e' trattabile, ma prenderei questa che costa 45 centesimi in meno e bla bla. Inoltre lunedi parto per le ferie e quando torno l'avro' gia' pronta senza dover aspettare oltre un mese come ogni tanto capita.
Grazie per i consigli.
Si puo' chiudere
 Discussione Chiusa

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian