Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 10:43   #1
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Problema costo assicurazione auto

Come dice il titolo, credo di avere un assicurazione con un premio eccessivo per l'auto che ho, una clio 1.2 del 2000 (catalogata 1.1 dalla sai, assicurazione che tutt'ora ho), intestata ad un adulto patentato da tempo ormai, in prima fascia a napoli
pago 370 euro semestrali, e mi sembra davvero eccessivo, considerando che nn è furto incendio
ora vi chiedo, è questo il prezzo generale, oppure andando in qualche altra compagnia (quale?) seria si potrebbero spuntare prezzi piu bassi?
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 11:11   #2
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
prova con una online, ma il problema non e' cercare un'altra assicurazione, il problema e' la localita' di residenza...
te ne rendi conto in fretta e da solo, vai su un qualsiasi sito online, e fatti un paio di preventivi: su uno metti la residenza in un qualche paesino del nord, sull'altro napoli o zone limitrofe, e ti renderai conto di quello che sto dicendo.

sempre ammesso che alcune compagnie non si rifiutino di assicurare auto in certe zone (e lo fanno, apertamente, oppure sparandoti prezzi senza senso).

con 370€ annu in prima classe, credo che qui potrei assicurare un 3000v6 (o giu' di li)...
Old 22-03-2010, 11:20   #3
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
http://www.iltuopreventivatore.it/
Questo e' il sito allestito dall'ISVAP per trovare l'assicurazione piu' conveniente nel tuo caso. Il preventivo che ti uscira' non e' esatto, perche' non tiene conto di alcune tra le centomila personalizzazioni che determinano il prezzo delle polizze, ma fornisce una buona approssimazione.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 11:24   #4
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Io pago 480€ all'anno(quindi 240€ a semestre) per una 147 1.6 ts
Auto di mia proprietà, 29 anni
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 11:38   #5
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Io pago circa 600 all' anno per una classe A con carro attrezzi cristalli e furto-incendio, sono in 6° e mi sembra già tanto fai te...la tua è una rapina.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 16:48   #6
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

voi nn vivete a napoli però, qui è diverso, un furto e incendio ho l'impressione mi costerebbe tantissimo
Old 23-03-2010, 16:56   #7
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
prova con una online, ma il problema non e' cercare un'altra assicurazione, il problema e' la localita' di residenza...
te ne rendi conto in fretta e da solo, vai su un qualsiasi sito online, e fatti un paio di preventivi: su uno metti la residenza in un qualche paesino del nord, sull'altro napoli o zone limitrofe, e ti renderai conto di quello che sto dicendo.

sempre ammesso che alcune compagnie non si rifiutino di assicurare auto in certe zone (e lo fanno, apertamente, oppure sparandoti prezzi senza senso).

con 370€ annu in prima classe, credo che qui potrei assicurare un 3000v6 (o giu' di li)...
Quoto, purtroppo è vero: ho fatto diversi preventivi online, ma molti di questi non prevedono la copertura furto e incendio per la mia zona (provincia di Caltanissetta...).

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 11:59   #8
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

ragazzi sentite qua
oggi vado all'assicurazione che scadeva la polizza, faccio io quant'è?
loro:
460 euro
ed io:
QUANTO????
in ogni caso qua stiamo esagerando, non so se è vera la favola dei massimali col "vecchio miliardo" ed i "tre milioni di euro" so solo che con un 1.2 pagherei quanto con un bmw serie 5
se conoscete compagnie che secondo voi sono serie ed affidabili soprattutto con i prezzi, se potete, elencatemente qualcuna
Old 01-04-2010, 12:19   #9
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Di tutti i preventivi che ho fatto, più che altro online, tra le variabili che incidono di più sul premio:

- l'indicazione geografica;
- la guida esclusiva del veicolo (poche decine di euro);
- pagare il premio unico in forma annuale (quasi tutte le compagnie online aumentano il premio anche di 50 euro per rata, se si fa il premio semestrale per esempio);
- poi per chi ha la furto/incendio, il grosso dipende dall'appetibilità del veicolo.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 12:21   #10
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Originariamente inviato da 3D Prophet III Guarda i messaggi
Di tutti i preventivi che ho fatto, più che altro online, tra le variabili che incidono di più sul premio:

- l'indicazione geografica;
- la guida esclusiva del veicolo (poche decine di euro);
- pagare il premio unico in forma annuale (quasi tutte le compagnie online aumentano anche di 50 euro per rata se si rateizza il premio);
- poi per chi ha la furto/incendio, il grosso dipende dall'appetibilità del veicolo.
per risponderti:
-napoli, ho detto tutto
- non c'è ma per pochi euro (10 all'anno) nn conviene proprio, al massimo mi hanno proposto una scatola nera che segue i vari sinistri o furti etc, ma il premio scenderebbe a 400 cmq tanto
-non lo sapevo devo chiedere
-non ho furto incendio, li si arriverebbe sui 5-600 euro (per una clio del 00!!!!!)
-ripeto ho una clio 2 serie mica un bmw
grazie cmq per la risposta
Old 01-04-2010, 12:29   #11
3D Prophet III
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
http://www.iltuopreventivatore.it/
Questo e' il sito allestito dall'ISVAP per trovare l'assicurazione piu' conveniente nel tuo caso. Il preventivo che ti uscira' non e' esatto, perche' non tiene conto di alcune tra le centomila personalizzazioni che determinano il prezzo delle polizze, ma fornisce una buona approssimazione.
L'ho utilizzato qualche mese fa e devo dire che c'azzecca.
Per la mia configurazione le migliori compagnie online saltate fuori erano Zurich e GenialLoyd, che differivano tra loro di appena 20 euro in favore di Zurich. Alla fine però sono comunque rimasto con la mia compagnia di provenienza (Augusta) perché quest'anno mi ha fatto lo stesso prezzo di quelli ottenuti online.
3D Prophet III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
TCL 55'' Smart TV con Fire TV a soli 279...
Eureka J15 Ultra, robot super potente da...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: niente pa...
Google contraddice se stessa: 'Il web ap...
La nuova PlayStation 6 seguirà il...
Aspirapolvere 21000Pa per auto a 24,99€,...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian