|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il limite degli access point
Mi sto un pò documentando sugli access point. Da quello che ho capito possono funzionare con una potenza massima di 100mW (20 dbm). In questa potenza sono comprese anche le antenne? Non capisco allora che senso ha smontare l' antennina per una di maggiore guadagno. Se il limite è 100mW perchè permettono di offrire questa possibilità? Quindi volendo potrei smontare l' antennina da 3 db e montarne una da 10 db, arrivando a 30 dbm. Ma tale valore non è illegale? Per esempio, il segnale di un access point in ambiente urbano (quindi parlo di abiente esterno) deve essere comunque e per forza di 20 dbm. Ma a quanti metri equivalgono? Comunque non sono esperto di queste cose. E' probabile che sto confondendo un pò le idee.
Che ne pensate di questo ap? Mi sembrano un pò esagerati 830 metri all' aperto http://www.arenainformatica.it/netwo...int/20258.html Mi chiedo, se levassi l' antennina e ci monterei una 10 bd omnidirezionale a 20 dipoli cosa succede? Immagino sia illegale. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho dimenticato anche la domande sull' hiperlan e hiperlan/2. Sono sempre in wifi? Qual è il massimo della potenza nell' hiperlan? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Nessuno mi sa rispondere?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao Giacomo.56,
non sono un moderatore ma credo che non riceverai risposte, perché il forum va più verso una direzione pratica... La legge secondo me mette questo limite principalmente per evitare che si creino reti abusive in larga scala. Ho letto tante domande una diversa dall'altra e non capisco qual'è lo scopo finale della tua richiesta |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
argomento illegale.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Comunque attraversare dei suoli privati (non tuoi) o pubblici, richiede comunque delle autorizzazioni. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ma tecnicamente si può fare? Anche perchè l' ADSL alla fine serve comunque ad unico proprietario (titolare sempre del contratto ADSL) per alcuni uffici di propria proprietà. Che poi siano gli impiegati o meno a stare al pc è un altro discorso.
Ultima modifica di Giacomo.56 : 24-03-2010 alle 19:28. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Sì, tecnicamente avendo conoscenze adatte tempo e soldi da spendere si può fare tutto!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.