|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
[FILM] The Hurt Locker
![]() http://www.imdb.com/title/tt0887912/ Sono quasi certo sia un gran bel film visto la regista, ho una gran voglia di vederlo ma non riesco proprio a trovarlo ![]() Qualcuno lo ha visto? Com'è allora? Mi sembra strano non se ne sia già parlato!
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Visto un po' di tempo fa in uno di quei cinema solo d'essai, dove se ti soffi il naso si voltano e ti sparano un'occhiataccia fulminante
![]() E hanno ragione! ![]() Ma veniamo al film: (metto in spoiler anche se della trama non c'è niente)
The horror! The horror! AVATAR: "Prof. Napoli" ritratto da Slave Ultima modifica di brochure : 15-12-2008 alle 23:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
volevo vederlo a prezzo ridotto, anche perche il genere mi piace, ma quando sono andato al cinema, era uscito dalle sale...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
visto oggi, piaciuto molto, bellissima la scena finale
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
altre fonti...al cinema non sapevo manco fosse uscito e praticamente non sapevo nulla di questo film finchè non l'ho visto su altre fonti appunto
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
visto, bel film
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
visto, gran bel film, assolutamente da vedere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
E' uscito in dvd?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Sì.
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
La mia opinione è che questo film è stato girato bene, gli ambienti sono convincenti e le scene di disinnesco delle bombe creano molta suspense. Per il resto non mi è piaciuto dato che è estremamente inaccurato dal punto di vista di come l'esercito agisce veramente in quelle situazioni: alcune cose sono così irrealistiche o esagerate che anche noi profani ce ne accorgiamo, per il resto potete leggere il commento di un qualsiasi ex soldato.
Ultima modifica di sander4 : 07-02-2010 alle 23:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
guarda che per ogni Hmv non c'e un elicottero o na fila di Hmv...
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
essendo artificieri ,mi sembrerebbe strano il contrario, visto che non vanno in giro, ma sono chiamati quando serve
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Quando è chiamato, il team di artificieri esce dalla base con la scorta in un convoglio più o meno grande: non esiste nemmeno per i soldati che si vada in missione con un solo Hmv. Se leggi i commenti al film di (ex)soldati in Iraq troverai conferma.
Ultima modifica di sander4 : 08-02-2010 alle 01:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Per quanto riguarda il film in sè: a me è piaciuto, anzi proprio perchè (a parte le scene in cui il protagonista fa lo sborone) mi è sembrato abbastanza realistico e ben girato. Alcune scene mi hanno ricordato Valzer con Bashir..
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 22-02-2010 alle 07:19. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
|
Visto sabato sera nell'unica sala di Roma dove lo proiettano ancora
![]() OTTIMO! Capisco anche perché quando è uscito la prima volta, in piena era Bush, sia stato snobbato ... Non è il classico film "politically correct", tipo "Leoni per agnelli" o "Nella valle di Elah" che uscirono all'incirca nello stesso periodo. Il film si astiene da giudizi morali sulla guerra, e per questo non piace ai radical chic. E nemmeno esalta il bellicismo o l'eroismo dei soldati, e quindi non piace nemmeno ai guerrafondai di destra. "The hurt locker" si prefigge di descrivere gli stati d'animo e le motivazioni psicologiche di diverse figure caratteriali in una situazione di conflitto bellico. Punto e basta. E ci riesce benissimo. Io ho ritrovato il personaggio dell'artificiere nel racconto di un militare americano che ho conosciuto. La scena dei cornflakes al supermercato descrive esattamente la storia che lui mi ha raccontato. Prima d'ora non avevo mai visto questi argomenti trattati da questo punto di vista, quindi complimenti alla Bigelow per l'originalità del progetto. Ultima modifica di Scannabue² : 22-03-2010 alle 12:49. |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
bello come film (ottima fotografia, ottima regia, ottima sceneggiatura, ottime interpretazioni)... dal punto di vista puramente estetico per me è un capolavoro.
Il realismo lascia a desiderare, ma un film non è un documentario ed è giusto che sia così. Ideologia filo-USA abbastanza imperante, anche se risalta dalla seconda visione in poi (alla prima l'aspetto estetico e la tensione prevalgono). I premi che sono arrivati sono meritati, la concorrenza non era all'altezza. In altri anni non avrebbe ricevuto neanche un oscar. Personalmente Point Break resta un mito... alcune scene sono entrate nella leggenda. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.