Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2010, 11:39   #1
mariolino1955
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Conegliano Veneto
Cambiare Hard Disk Con W Seven

Ciao a tutti. Spiego il mio problema: attualmente ho un hard disk eide da 80 Gb con W Seven professional installato, vorrei sostituirlo con un Sata da 500 Gb, e possibile creare un' immagine della partizione di sistema e poi ripristinarla sul nuovo disco? Vorrei evitare di reinstallare tutto da capo, SO e programmi !! Qualcuno mi puo aiutare?
mariolino1955 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 12:15   #2
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mariolino1955 Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Spiego il mio problema: attualmente ho un hard disk eide da 80 Gb con W Seven professional installato, vorrei sostituirlo con un Sata da 500 Gb, e possibile creare un' immagine della partizione di sistema e poi ripristinarla sul nuovo disco? Vorrei evitare di reinstallare tutto da capo, SO e programmi !! Qualcuno mi puo aiutare?
Con una ricerca su google potrai essere + edotto sull'argomento, se non 6 praticissimo io ti consiglio:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=1934&pag=1
Old 20-03-2010, 12:28   #3
mariolino1955
Bannato

Grazie Berlusca, e che proprio sprovveduto non sono, diciamo che sono una via di mezzo!! Ti spiego un po: io ho gia provato con Acronis true image, che uso da anni tra l'altro, e l'operazione va in porto, sia creazione che ripristino, pero il sistema non si avvia, Boot manager mancante! Ho provato con l'utiliy di Windows stesso, l' immagine la crea, ma il ripristino non inizia neanche e viene fuori un errore!! A questo punto sono quasi rassegnato a reinstallare tutto da capo, anche se e piuttosto complicato!!
Old 20-03-2010, 15:11   #4
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Grazie Berlusca, e che proprio sprovveduto non sono, diciamo che sono una via di mezzo!! Ti spiego un po: io ho gia provato con Acronis true image, che uso da anni tra l'altro, e l'operazione va in porto, sia creazione che ripristino, pero il sistema non si avvia, Boot manager mancante! Ho provato con l'utiliy di Windows stesso, l' immagine la crea, ma il ripristino non inizia neanche e viene fuori un errore!! A questo punto sono quasi rassegnato a reinstallare tutto da capo, anche se e piuttosto complicato!!
Ecco, io posso esserti relativamente utile nel senso che mentre le operazioni di immagini le faccio da una vita, mai mi è capitato una situazione quale quella che tu esponi, e perciò non ho potuto darti una procedura collaudata ma ho visto in giro che il tuo problema è risolvibile anche manualmente.
Inserisci in google "copiare il sistema su un nuovo hard disk" e vedrai quanta roba trovi per risolvere il tuo problema.
Intuitivamente mi rendo però perfettamente conto di quanto ti è accaduto: quando ripristini un'immagine lo fai su un disco o partizione già precedentemente occupato da un s.o. mentre nel tuo caso vai a copiare la immagine su un disco appena formattato e quindi ovviamente mancante di boot. Però, ricordando bene, mi pare che, proprio con acronis, quando si fa un'immagine ed il programma ti chiede di quale disco/partizione ti chiede anche del boot, non vorrei sbagliarmi, ed allora forse l'errore è stato quello di fotografare solo la partizione/disco interessato.
Io penso che altri avranno avuto necessità di trasportare il sistema su nuovo hard disk e quindi li invitiamo a collaborare alla discussione.
Old 20-03-2010, 15:34   #5
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Mariolino, credo che l'operazione non sia proprio quella di fare un'immagine del vecchio hard disk e poi copiarla sul nuovo, vedi ad esempio questa clonazione fatta con un programmino free.
http://www.guideperpc.com/Utility_Clonare_hard_disk.htm
Old 21-03-2010, 08:22   #6
mariolino1955
Bannato

Grazie Berlusca, ma sono ancora al punto di partenza!! Ho provato anche HDClone, Ho clonato la partizione del vecchio disco sul nuovo, ma il risultato non cambia di una virgola. Purtroppo c'e qualcosa che va aldila delle mie capacita e non ne vengo a capo. Non mi era mai capitato di dover fare questa operazione, ma non pensavo che fosse cosi complicato sinceramente!
Vabbe ! Reinstallo tutto da capo e non ci penso piu....... Buona domenica!!
Old 21-03-2010, 08:55   #7
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Quote:
L'immagine del SO,creala con l'utility di Default di Seven!Pannello di Controllo,Backup e Ripristino,Crea un'Immagine del Sistema.

La stessa,la puoi salvare,sia su un HD esterno,DVD,HD Interno.Alla fine dell'operazione di salvataggio,in automatico ti verra'chiesto di creare un CD di ripristino!Fallo,ti servira per ripristinare la stessa
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 09:04   #8
mariolino1955
Bannato

Non mi dici nulla di nuovo.... Gia fatto tutto quello che dici, ma al momento di ripristinarla non va avanti, viene fuori un errore e si blocca! Se invece provo a ripristinare l'immagine di un'installazione di W Seven fatta direttamente su quel disco tutto funziona perfettamente. C'e qualcusa che mi sfugge......
Old 21-03-2010, 09:30   #9
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Non mi dici nulla di nuovo.... Gia fatto tutto quello che dici, ma al momento di ripristinarla non va avanti, viene fuori un errore e si blocca! Se invece provo a ripristinare l'immagine di un'installazione di W Seven fatta direttamente su quel disco tutto funziona perfettamente. C'e qualcusa che mi sfugge......
Eh sì, in effetti se tu vuoi clonare un sistema su altro hard disk l'operazione è diversa dal ripristino di una immagine nello stesso disco o partizione fotografata. Io penso che per ottenere ciò tu debba avere i due hard disk, il vecchio ed il nuovo, installati nel pc.
Old 21-03-2010, 09:42   #10
mariolino1955
Bannato

Ma l' ho fatto !!! Ho tutt'e due Hard disk collegati sul PC ! Ma anche perche e ovvio che prima di creare l'immagine della partizione con Acronis, Abbia fatto caricare al SO i driver del nuovo disco, e elementare no? Poi li ho riprovati entrambi da soli e funzionano perfettamente, quindi escludo anche un eventuale difetto del disco!! Capisci? Il nuovo disco, se installo il SO va che e un piacere!!
E l'immagine di quell'altro che non accetta e non so perche!!
Old 21-03-2010, 11:55   #11
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Ma l' ho fatto !!! Ho tutt'e due Hard disk collegati sul PC ! Ma anche perche e ovvio che prima di creare l'immagine della partizione con Acronis, Abbia fatto caricare al SO i driver del nuovo disco, e elementare no? Poi li ho riprovati entrambi da soli e funzionano perfettamente, quindi escludo anche un eventuale difetto del disco!! Capisci? Il nuovo disco, se installo il SO va che e un piacere!!
E l'immagine di quell'altro che non accetta e non so perche!!
Ed hai adoperato la funzione "clone" di acronis ( io ho il 2010 su cd boot)?
Old 21-03-2010, 12:41   #12
mariolino1955
Bannato

Si, ho usato la funzione clone. Prima Ho creato un 'immagine e ho cercato di ripristinarla, ma non sono riuscito. Poi, appunto, ho cercato di risolvere il problema con la funzione CLONE, che mi ha anche modificato le partizioni, ma il risultato non cambia...... Non si avvia!
Old 21-03-2010, 13:21   #13
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Quote:
Si, ho usato la funzione clone. Prima Ho creato un 'immagine e ho cercato di ripristinarla, ma non sono riuscito. Poi, appunto, ho cercato di risolvere il problema con la funzione CLONE, che mi ha anche modificato le partizioni, ma il risultato non cambia...... Non si avvia!
Dopo aver ribadito che non ho mai fatto questa operazione, ho solo dei dubbi sulla procedura perchè ritengo acronis un software estremamente preciso, non so davvero cosa dirti, ciao
Old 21-03-2010, 14:39   #14
mariolino1955
Bannato

Grazie comunque Berlusca!!!Anch' io sono convinto che il problema non sia Acronis, il problema e nel mio PC!! Probabilmente e qualcosa da cambiare sul bios
ma sinceramente non so cosa!! Le mie conoscenze finiscono li..... Quandi mi armo di pazienza e rifaccio tutto da capo.
Old 21-03-2010, 18:45   #15
Berlusca
Senior Member

L'Avatar di Berlusca

Senti mariolino, mi sono imbattuto in una discussione che può interessarti e che oltretutto risolverebbe il problema senza software esterno.

Dal pannello di controllo > Backup e ripristino.

Crea un immagine del sistema in un disco USB oppure in un altro disco presente nel PC.

Crea un cd di ripristino.

Quindi cambia il disco.

Avvia il pc con il cd di ripristino (se l'immagine è su un disco esterno lascialo collegato prima di avviare), scegli di ripristinare l'immagine.
Fornisci il percorso dell'immagine (disco usb , nel caso) ed indica il nuovo disco come destinazione.

Alla fine riavvia togli il cd di ripristino e riavvia.

Se il disco nuovo è più capiente del precedente vai in pannello di controllo > gestione dispositivi , gestione disco ed espandi l'area occupata dal sistema fino a riempire il disco

Puoi provare, è interessante

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
2 trapani avvitatori a doppia batteria c...
TikTok punta sull'AI: licenziati migliai...
Amazfit GTR3 spopola in Amazon a 69€, a ...
Portatile Lenovo Yoga da 1,19Kg con sche...
Quello da 422€ è un ottimo portat...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian