|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Provincia di LC
|
Blocco del PC - Il Driver ha smesso di funzionare
Ecco un'altra puntata de "Perchè le cose più strane capitano a me?"
Allora, questa situazione ormai mi capita giornalmente da qualche giorno per cui mi sembra il caso di chiedere Allora, durante il normale utilizzo del computer mi capita che il pc si freezi "a blocchi". Spiego - si blocca il capslock/numlock - poi freeze totale - lo schermo diventa nero e il pc rimane frizzato per anche 30 secondi o 1 minuto - dopo questo tempo, sempre avendo lo schermo nero, riacquisto il controllo del mouse, il puntatore diventa la rotellina che gira e sta lì un altro 20-30 secondi. Dopodiche riappare il desktop alla risoluzione minima con 2000 messaggi di errore dei vari programmi ma dello stesso tipo "Errore di I/O" o una roba del genere. La cosa strana è che durante tutto questo ciclo la musica accesa (i quali file mp3 risiedono sul raid magnetico) continua in riproduzione senza nessuna interruzione o blocco. Alcune volte, durante questi "cicli" è capitato che il PC andasse in BSOD e lì il riavvio è stato inevitabile Perchè ho postato nella sezione schede video? è molto semplice, perchè nell'ultimo blocco è apparso un messaggio con scritto "il driver nvidia ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato". Ora vorrei capire che questo driver-failure è una conseguenza del blocco dovuta ad altre componenti oppure è la causa |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.