Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2010, 08:32   #1
rufy13juan
Member

Iscritto dal: Dec 2009
problemi rete wlan

ciao a tutti
ho un modem Alice gate voip 2 plus wifi e un cellulare che può navigare in internet collegandosi wireless al computer.

qualche giorno fa ho dovuto far riparare il cellulare perchè la tastiera non funzionava: ora però non riesco più a sfruttare la WLAN!!

se vado nella ricerca delle varie connessioni, la trova, mi chiede la password, la inserisco..e poi dice che è impossibile connettersi perchè non trova la rete Wlan!!!

e credo che dipenda dal computer, perchè con altri cellulari ho già provato e dicono lo stesso messaggio...

ho provato a reinstallare tutto, ma o sono scemo o non riesco a trovare la configurazione wifi del computer..

aiuto!!
grazie..
juan
rufy13juan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 18:23   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da rufy13juan Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho un modem Alice gate voip 2 plus wifi e un cellulare che può navigare in internet collegandosi wireless al computer.

qualche giorno fa ho dovuto far riparare il cellulare perchè la tastiera non funzionava: ora però non riesco più a sfruttare la WLAN!!

se vado nella ricerca delle varie connessioni, la trova, mi chiede la password, la inserisco..e poi dice che è impossibile connettersi perchè non trova la rete Wlan!!!

e credo che dipenda dal computer, perchè con altri cellulari ho già provato e dicono lo stesso messaggio...

ho provato a reinstallare tutto, ma o sono scemo o non riesco a trovare la configurazione wifi del computer..

aiuto!!
grazie..
juan
Che c'entra la configurazione del pc, se col cellulare ti devi collegare ad internet tramite il router?
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 19:34   #3
rufy13juan
Member

eh non lo so, hanno detto che può dipendere dal fatto che avrei installato una rete senza fili, e quindi il cell non riconosce più la wlan..boh!
Old 14-03-2010, 20:10   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Non credo che il pc c'entri nulla, con tutti i pc spenti e il solo router acceso, prova a cercare la rete wireless col cellulare e vedi se riesce a rilevarla.
Old 14-03-2010, 22:04   #5
rufy13juan
Member

ho il modem che funziona anche da router, credo, è quello della telecom..cmq non mi sono spiegato bene, la wlan la trova e mi chiede la password, una volta messa cerca di connettersi ma poi dice che è impossibile connettersi perchè non trova la wlan.

ho provato a fare come dici ma niente
Old 14-03-2010, 22:05   #6
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
ho il modem che funziona anche da router, credo, è quello della telecom..cmq non mi sono spiegato bene, la wlan la trova e mi chiede la password, una volta messa cerca di connettersi ma poi dice che è impossibile connettersi perchè non trova la wlan.

ho provato a fare come dici ma niente
Disattiva del tutto le protezioni della rete wireless, e prova di nuovo a collegarti.
Old 15-03-2010, 17:14   #7
rufy13juan
Member

purtroppo nel mio pannello di controllo c'è solo "installazione reti wireless", e se vado su opzioni internet o simili, non c'è l'icona "rete wifi" o "imposta rete wifi"--

non so perchè..o sono imbranato che non la trovo o boh..ho xp per cui..!
Old 15-03-2010, 17:59   #8
red_fox45
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
La chiave di rete dell'Alice Gate la trovi sotto il Modem/Router o se di tipo vecchio sulla lettera con cui ti hanno consegnato la SmartCard.
La devi digitare rispettando le maiuscole/minuscole e senza spazi.
red_fox45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 20:30   #9
rufy13juan
Member

non funziona... mi dice che non riconosce la wlan, eppure la trova !!
Old 15-03-2010, 20:38   #10
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos Guarda i messaggi
Disattiva del tutto le protezioni della rete wireless, e prova di nuovo a collegarti.
Hai provato quanto ti avevo detto?
Old 15-03-2010, 22:29   #11
rufy13juan
Member

Quote:
purtroppo nel mio pannello di controllo c'è solo "installazione reti wireless", e se vado su opzioni internet o simili, non c'è l'icona "rete wifi" o "imposta rete wifi"--

non so perchè..o sono imbranato che non la trovo o boh..ho xp per cui..!
non saprei dove andare se non su pannello di controllo
..
Old 16-03-2010, 17:44   #12
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
non saprei dove andare se non su pannello di controllo
..
Devi digitare 192.1268.0.1 oppure 192.168.1.1 nel browser internet e accedere alla pagina di configurazione del router. Lì troverai le impostazioni del wireless.
Old 16-03-2010, 21:20   #13
rufy13juan
Member

ho provato a fare come dici ma niente..penso sia un problema del computer..
ma è normale che non abbia l'opzione wifi nel pannello di controllo??
Old 16-03-2010, 22:44   #14
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
ho provato a fare come dici ma niente..penso sia un problema del computer..
ma è normale che non abbia l'opzione wifi nel pannello di controllo??
L'opzione wi-fi del pannello di controllo serve per creare una connessione wireless dal pc al router, eventualmente si può salvare poi la configurazione fatta su pendrive per poterla installare più facilmente su altri pc della rete.
Old 17-03-2010, 08:56   #15
rufy13juan
Member

Quote:
L'opzione wi-fi del pannello di controllo serve per creare una connessione wireless dal pc al router, eventualmente si può salvare poi la configurazione fatta su pendrive per poterla installare più facilmente su altri pc della rete.
esatto ho fatto proprio così...e mi sa che è quello il problema, perchè il cell non riesce più a connettersi ma non posso mettere la pendrive nel cell!!
Old 17-03-2010, 14:29   #16
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
esatto ho fatto proprio così...e mi sa che è quello il problema, perchè il cell non riesce più a connettersi ma non posso mettere la pendrive nel cell!!
Probabilmente hai cambiato la password di rete e non l'hai sostitita anche nel cell, nel cell devi rifare daccapo la configurazione facendo attenzione a rimettere la password esatta.
Old 17-03-2010, 21:25   #17
rufy13juan
Member

Quote:
Probabilmente hai cambiato la password di rete e non l'hai sostitita anche nel cell, nel cell devi rifare daccapo la configurazione facendo attenzione a rimettere la password esatta.
già provato non funziona..il problema con la rete wireless che forse ho installato è che non riesco a rimuoverla
Old 17-03-2010, 22:52   #18
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
già provato non funziona..il problema con la rete wireless che forse ho installato è che non riesco a rimuoverla
Perciò ti avevo consigliato di provare senza protezioni, vedere se funzionava e poi ripartire da lì per riconfigurarla e proteggerla.
Old 17-03-2010, 23:12   #19
rufy13juan
Member

Quote:
Perciò ti avevo consigliato di provare senza protezioni, vedere se funzionava e poi ripartire da lì per riconfigurarla e proteggerla.
invece niente, non funziona ho provato..
Old 18-03-2010, 00:22   #20
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
invece niente, non funziona ho provato..
A questo punto se nemmeno senza nessun tipo di protezione funziona, credo che il problema sia del cellulare.
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian