|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Perchè gli orientali hanno gli occhi a mandorla?
E' una domanda che mi sono sempre fatto, ma mi hanno dato diverse risposte (tutte plausibili), e non so quale considerare giusta e quale no.
C'è chi mi ha detto che hanno gli occhi a mandorla per via dell'esposizione solare di quei luoghi: quando guardiamo il sole, tendiamo a socchiudere gli occhi; la loro morfologia oculare fa si che li socchiudano di "default". Altri mi hanno detto che dipende dalle zone di origine di questa etnia. Alcuni però dicono che dipende dalla provenienza della zona mongolica, tipo Deserto dei Gobi, dove l'occhio a mandorla serviva a riparare dalla sabbia che poteva causare infezioni, altri invece mi hanno parlato di una provenienza settentrionale, dalle zone fredde, dove l'occhio a mandorla serviva a ripararlo dal gelo (e pare fosse pure dotato di una sorta di sacca di lubrificante oculare sotto la palpebra superiore). Qualcuno può dirmi qual è il VERO motivo degli occhi a mandorla? Grazie.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Perchè pisciano controvento
![]() Ah no quella era la risposta a "perchè sono gialli" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
Questo è quello che ho letto su Focus...pare che gli orientali fossero i discendenti di un popolo che abitava la Siberia (o giu di li! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ora qualcuno aprirà il thread sul perchè ce l'hanno piccolo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Grazie.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sono "originari" della Siberia e il freddo non permetteva di tenere bene aperti gli occhi.
In sintesi,da quello che ricordo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "Mamma, mamma non riesco a correre tanto e abbastanza veloce!! Ma suvvia figliolo, c'è la chirurgia. Ti facciamo mettere le protesi artificiali e un sostituto all'apparato respiratorio" ![]() "Senti James, oggi mi sento più cesso del solito, che si fa? Ma c'è la chirurgia, trasporteremo il tuo cervello nel tuo corpo ideale senza che tu te ne accorga" ![]() Questo viene dalla pubblicità(stile Bioshock) di un film di fantascienza a sfondo comico(ci sono varie parodie) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mica sono alieni eh, è solo una questione di genetica
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.