|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...hio_31941.html
Per Crowd Science il 40% degli utenti di Blackberry passeranno a iPhone e il 32% a Android, ma attenzione alle modalità di indagine Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
|
L'ultimo grafico sulle vendite di smartphone parlava di Rim saldamente in testa e con un andamento lineare. Apple era in forte crescita e Microsoft in picchiata verticale. Mi sa che tra un anno le cose saranno molto diverse....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Naturale... le email push ormai le hanno tutti: la parte telefonica e la batteria può anche essere la migliore del mondo ma non si può vedere nel 2010 un cellulare da 500€ che fa foto peggiori di un nokia 3650 del 2003 e video altrettanto penosi. C'è la scusa della componente business, ma oggi come oggi un pò di multimedialità la vogliono tutti.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Il momento in cui avviene l'intervista è determinante, questa frase "Il periodo nel quale è stata condotta la ricerca va dal 24 dicembre 2009 al 21 gennaio 2010, e si consideri che il 5 gennaio Google presentò Nexus One portando quindi i riflettori sul progetto Android." rende superfluo il resto.
Inoltre per l'utente business il terminale è imposto e questo porta a un certo grado di "tradibilità". L'efficienza del push email dei BB non è comparabile a livello di robustezza, sicurezza ed efficienza delle altre soluzioni ovviamente a vantaggio dei primi.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ormai come già detto i riflettori sono su android! la rim ha fatto cellulari orrimi prima dell'avvento dei nuovi che possono fare tutto e la rim è sorpassata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Da utente BlackBerry posso dire che per uso personale non lo acquisteri.
Va bene per lavoro (ed infatti lo uso per quello visto che l' azienda me lo fornisce) ma lo trovo poco intuitivo e pratico. Certo che l'infrastruttura BIS/BES è difficile da superare per la gestione delle mail, a volte mi arrivano prima le mail sul BB che sul PC! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Su 1140 utenti intervistati il 15% ha un blackbarry e cioe' 171 persone... eh si, è proprio un bel campione numeroso ahahah.. ma li pagano davvero per fare questi sondaggi del piffero?
Cmq, da ex utente BB, sono daccordo sul fatto che il servizio email è fantastico ma oggi questo non basta più per colmare tutte le altre lacune, come la scarsa facilità (o intuitività) d'uso e le funzioni multimediali solo discrete. Ultima modifica di Kappa76 : 16-03-2010 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Per forza! come facilità d'uso solo i vecchi motorola erano riusciti a fare peggio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
se intervistano i soliti biNbiminkia (anche di 40 anni) è normale che passeranno ad aifogn, loro un BB neanche sanno cos'è
![]() Quote:
![]() *detto da uno che ha avuto 3 BB, 2 tattoo e un galaxy cmq meglio così, da quando RIM si è dedicata ai consumer è scaduta parecchio (e questo lo dico da attuale e fedelissimo BBuser)
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Secondo me invece la ricerca da un altro denuncia il non completo raggiungimento dell'obbiettivo di RIM di ammiccare l'occhio ai consumer (come dicono in molti le funzioni multimediali non sono all'altezza della concorrenza) e d'altra parte il target di RIM è principalmente quello business/enterprise, con contratti che prevedono oltre ai numerosi terminali anche il sistema BES e tutta l'assistenza e i servizi legati. RIM deve decidere dove investire le sue risorse, perché le potenzialità ci sono, voglio dire, gli ultimi terminali usciti, dallo storm 2 al bold 9700, sono piuttosto allettanti per il consumer "evoluto". Tuttavia il modello iPhone di fornire un semplice e funzionale repository/mercato delle applicazioni si sta rivelando vincente nel mondo consumer. Dipende da quello che uno vuole, certo che per le mail un BB è imbattibile, poi se a uno invece gli serve facebook ovvio che col BB ci rimane male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
mmmm
sembrano commenti poco obiettivi
ma apparte domthewizard qualcuno ha mai avuto un bb serio da 4/500 euro con bis arrivo? dalle vostre affermazioni mi pare di no dato che per esembio facebook c'è (avvelenato) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
in azienda abbiamo 1500 bb con server bes, devo dire che per queste cose non c'e' paragone con nessun terminale, i dirigenti con iphone sono tornati al BB...questo la dice lunga...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
|
Quote:
e chi aveva gli altri BB, ossia i mie fratelli, hanno rispettivamente 17 e16 anni
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
|
han fatto un bel salto di qualità se hanno preso uno xperia e l'altro galaxy..
il primo forse in positivo, il secondo sicuramente in negativo, visto che ha comprato uno dei peggiori android finora prodotti.. mah e lo dico perchè il SE l'ho avuto per 5 mesi, il samsung mi ha fatto pena sia da originale che con rom alternativa |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
http://www.mobileblog.it/post/10025/dati-di-vendita-smartphone-per-il-terzo-trimestre-2009-rim-ed-apple-a-gofie-vele
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2009/12/rim-blackberry-conti.shtml?uuid=09e288cc-ebcf-11de-9e05-dffaf7324c17&DocRulesView=Libero Questi sono i dati, il resto sono le solite sparate, da un utente appassionato Nokia (E90, E72) sono passato a Bold 9700 e non ci sono apparecchi che reggono confronto, non solo per uso professionale, certo, se qualcuno preferisce fuochi d'artificio, Apple è sempre pronta a spennare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Io utilizzo sia un BB Bold 9000 che un iPhone 3GS, quindi penso di avere una conoscenza abbastanza approfondita delle due "realtà".
Il BlackBerry è imbattibile nella gestione delle email, la tastiera fisica del Bold 9000 è molto più efficiente del touch screen dell'iPhone, ma i vantaggi si fermano qui. Qualsiasi altra applicazione, a partire dai social network (Facebook, Twitter, ecc.) per arrivare al multimedia (foto, musica, video) è nettamente superiore nell'iPhone. Non ho avuto l'occasione di provare gli ultimi modelli di BlackBerry come lo Storm2 e il 9700, quindi non so quali migliorie possano aver portato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Non dico che le altre cose non le fa, dico che i 17enni e i 16enni, puoi criticarli quanto vuoi, ma fanno mercato.... business is business. ps: parlami di facebook su bb, come funzia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Da utente RIM posso dire che mai e poi mai mi e' passato per il cervello di cambiare palmare.
Navigo come equando volgio, ho 5 account mail che funzionano alla perfezione. Multitasking perfetto. Mai un'incertezza. Chi parla di Iphone sta confondendo un giocattolo con un palmare degno di tal nome. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.