|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Lo si può ritenere un "concorso a premi"? ho bisogno di particolari autorizzazioni?
Ciao a tutti!
Mettiamo caso che domani voglia organizzare un concorso che premia il baffo più bello della mia città e come premio prevedo la pubblicazione della foto del soggetto su una VERA testata giornalistica (cioè regolarmente registrata in Tribunale) che ospita inserzioni commerciali: un prodotto editoriale che genera profitti, in pratica. Domanda rivolta agli avvocati del forum: questa tipologia di concorso, lo si può ritenere un cosiddetto "concorso a premi"? ho bisogno di particolari autorizzazioni (che ne so, ministeriali?) per indire tale concorso? in caso affermativo, ho il dovere di pubblicare gli estremi dell'autorizzazione sul sito web che reclamizza il concorso? oppure questo non è un concorso a premi e posso organizzarlo dall'oggi al domani senza troppi problemi? Grazie a tutti!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ehm... nessuno...?
Dai, ragà, ovvio che non esiste alcun concorso del "Baffo più bello" Thanks!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.