|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
si possono recuperare le tasse di un biglietto aereo non usato?
domandina semplice,dovrei partire a fine mese per Tokyo ma a causa dell'aggravarsi delle condizioni di salute di mio padre ci sono,purtroppo,buone probabilità che ci debba rinunciare.
Il biglietto è il classico Alitalia in offerta quindi i soldi sono persi,amen,quello che volevo sapere è se si possono recuperare almeno quelli delle tasse arigatou ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
|
Si, si può e anzi le compagnie sarebbero costrette a restituire le tasse in caso di mancato utilizzo del biglietto. In realtà questo non avviene mai e quindi devi chiamare, prima o dopo la data del viaggio, non ha importanza.
Spesso risolvi chiamando il call center, in alcuni giorni dovrebbero riaccreditarti la componente di tasse. Ricorda che le tasse vanno restituite per qualsiasi tipo di biglietto acquistato, anche se non è rimborsabile, basta che non sia stato utilizzato. Altro consiglio: se fanno gli gnorri, insisti perché è un tuo diritto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Tanti auguri a tuo papà
![]() Si, le tasse le puoi recuperare.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.