|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Hdd portatile nn visualizzato sul pc aiutooo
ragazzi questa mattina il mio hdd portatile funzionava alla perfezione.. poi ho cancellato dei file su di esso perchè erano delle cartella strane e mi pare che dentro c'era autoruns bo... ora ho ricollegato ma il pc nn lo vede anche se l'hdd pate come devo fare per risolvee il problema?? aiutooo e grazie a tutti
Ultima modifica di eternoragazzo : 05-03-2010 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
mi sembra strano che nella cartella autorun di una hdd ci siano dei file fondamentali per farlo riconoscere dal sistema, anche senza dovrebbe funzionare alla grande, dentro di norma c'è giusto un file di testo con delle istruzioni e un file .ico per visualizzare l'icona carina.
Alcune pennette o lettori mp3 hanno dei software proprietari con driver o utility, ma anche li non sono necessari, anzi questo tipo di file vengono letti solo ed esclusivamente DOPO che il computer ha riconosciuto l'HDD o la memoria Flash. E' invece possibile che sia la porta usb a non funzionare correttamente, a volte il controller si incastra, è successo + di una volta anche a me. Prova a riavviare il computer e a ricollegare l'hdd, oppure a provare un'altra porta (ma spesso si inibiscono a blocchi controllati tutte insieme). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
allora il pc lo vede sono andato su gestione pc ho pensato di cambiare la lettere della unita ma niente nn me la fa cambiare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragazzi mi aiutate please
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
aiutoooooooooooooooooooooooooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
allora i file sono presenti nell hdd ma credo che si sia perso un file che permette all hdd di essere aperto nel pc.. tramite dos si può rimettere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
virus autorun che ha cambiato appunto l'autorun del tuo hdd usb:
http://www.etechs.it/istruzioni-per-...b-disk-knight/ http://www.pcprofessionale.it/2009/0...chiavetta-usb/ http://www.publiweb.it/computer/virus_usb.html http://geekbay.altervista.org/usb-va...riche-usb.html
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie per l'aiuto
... alllora per il 1 metodo nn mi a entare nell hdd mi dice impossi eseguire la richiesta errore periferica i/o, poi in un'altro link v'era un software che curava le usb ma niente nn funge |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se vado su gestione l'hdd lo vede ma se vado su risorse del pc 1 ci mette 3 ore per aprire 2 si faccio esplora sul hdd mi da errore se lo apro lo stesso, quindi meccanicamente l'hdd funziona o c'è un virus o ha perso un file che serve per identificarsi nel sistema che ne so... come posso togliere senza formattare qst virus o risolvere qst problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
qualche idea? che ne so se si può ripristinare qualcosa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
dovresti effettuare uno scandisk sul drive tramite risorse computer:
![]()
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni ![]() Ultima modifica di megthebest : 10-03-2010 alle 12:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ei grazie domani mattina ci provo e ti dico tieni d'occhi qst link grazieee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho risolto usandro easy recover professionale quindi ho recuperato i file e poi ora formatterò... il tuo consiglio nn funzionava per me perchè neanche l'icona su risorse del pc mi faceva vedere cmq grazie lo stesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.