|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ASUS 4870 - Scheda video non presente
Ciao a tutti
Dopo un cambio case del PC la mobo mi segnala con un beep continuo l' assenza della scheda grafica o un ' inserimento non corretto della stessa. Invece la scheda funziona benissimo, infatti giocando a livelli massimi per più di tre ore e sottoponendola a benchmark stressanti con temperature e frequenze sempre a livelli normali, ritengo non sia un vero problema hardware. Ho anche provato a smontarla e rimontarla due volte ma il problema persiste e in attesa di una soluzione ho scollegato l' altoparlante della mobo per ovvi motivi. Di recente ho installato l' ultima versione delle DirectX 9 rilasciate da Microsoft e aggiornati i driver Catalyst all' ultima versione. Potrebbe essere un problema software la causa del problema sopracitato ? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
Ciao,
potresti postare la tua conf. completa? Da una prima occhiata veloce sembrerebbe il montaggio non corretto del pc nel nuovo case... non è che hai quanche filo scollegato o collegato male? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ho ricontrollato tutti i collegamenti e reinserire la scheda grafica, controllando gli slot e connessioni da eventuali tracce di polvere. Niente.
Proverò a rifare tutto andando per esclusione staccando tutto e ricollegando un componente alla volta o ci sono alternative ? Il dettaglio del PC SO : XP Pro SP3 - Directx 9.0c Scheda madre : GA-MA78GM-S2H ( chipset AMD 780G - AMD K10 ) Scheda video : Asus ATI Radeon HD 4870 (RV770) - DDR5 (1024 MB) Scheda audio : ATI RS690 HDMI @ AMD RS780(M) Chipset - integrata Schede di rete : Realtek RTL8168C(P)/8111C(P) PCI-E Gigabit Ethernet NIC CPU : AMD Phenom II - X3 2.60 Ghz ( trial core ) Ram : Corsair XMS2 CM2X2048-8500C7 - 2 x 2 Gb DDR2 1066 Mhz Hard Disk : Maxtor 160 Gb - SATA Samsung 1 Tb - SATA Samsung 500 Gb - SATA Samsung 40 Gb - PATA Maxtor 40 Gb - PATA Unità ottica : HL-DT-ST DVD-RAM GH22NS30 HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B Monitor : LG 1915 S Flatron Alimentatore : LC Power Green Power LC6600GP V2.3 - 600 Watt Case : Sharkoon Revenge Value Edition Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
Hai provato a fare un clearmos?
p.s. e io che credevo di avere tanti hd collegati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.