|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Problema latenza microfono
Salve a tutti, cercherò di spiegare in poche parole il mio problema. Devo adibire il computer di mia madre a "postazione da karaoke" da utilizzare in caso di festa con parenti ecc. Ho scaricato vanbasco ed un bel po di midi, fin qui nessun problema. Giustamente mia madre oltre al testo da cantare vorrebbe sentire la sua voce mentre canta, quindi: le ho dato il mio vecchio microfono che tanto non uso mai, l'ho configurato dal pannello di controllo, ho scaricato un software che mi permettesse di sentire "live" quello che dicevo al microfono (ora non ricordo il nome, mi sembra morphex o un qualcosa di simile), prova a cantare una canzone ma... la sua voce è in ritardo rispetto a quando canta! E la cosa vi posso assicurare che è fastidiosissima. Quindi ecco che mi rivolgo a voi, quale forum meglio di questo (dato che sembra che sia un problema un problema hardware, il driver è già l'ultimo disponibile) può aiutarmi a risolvere la situazione
![]() Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno mi sa rispondere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Si puo' provare a scaricare i driver (gratuiti) Asio4all, che di norma la migliorano di molto e far usare quelli al programma, come input del microfono, ma che non so' se ti permetteranno anche di risentirlo in tempo reale. Oppure dotarsi di una scheda audio adatta a gestire le registrazioni e che normalmente hanno driver con una latenza praticamente inesistente. Ad es: http://www.esi-audio.com/products/ugm96/ http://www.m-audio.com/products/en_us/Transit.html Ultima modifica di mentalrey : 02-03-2010 alle 20:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Grazie. Ultima modifica di iaddo91 : 05-03-2010 alle 18:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quelle sono schede per musicisti, quindi la prima cosa che viene presa in
considerazione quando vengono prodotte e' prorpio la latenza. Si trovano per 70/100 euro circa, oltre a migliorare la latenza migliorano di molto la qualita' di registrazione (meno rumori di fondo, audio piu' dettagliato, etc.. etc.) e si, sono delle normali USB. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.