|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Usare parti hardware del vecchio portatile
Salve! Come state?? Ho appena acquistato un nuovo notebook perché quello vecchio era arrivato al capolinea dopo quattro annni. Io non me ne intendo molto di hardware dei pc portatili e può essere che dico qualche cavolata. Posso prendere l'hard disk interno del vecchio portatile e utilizzarlo sul nuovo notebook come hard disk esterno? Ho visto una volta prendere un hard disk (Maxtor) e tramite un cavo l'hanno collegato ad un pc fisso. Ma forse in questo caso non si può, ditemi voi! Poi ho anche un notebook hp dv5 1105el con 4 GB di ram, se prendo le bacchette della ram del vecchio portatile un Compaq Presario C500, secondo voi ci vanno nel notebook HP? Perché ho letto sul sito dell'hp che il mio modello supporta fino a 8 gb. Fatemi sapere! Grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
anche per ram è possibile se sono dello stesso standard,il problema è si che supporta 8giga,ma sono solo due gli slot disponbili,quindi ti servono 2 banchi da 4giga cad uno.da 4 gb in poi serve un sistema operativo a 64bit,altrimenti il sistema non li vede nemmeno,o li vede ma ne usa solo 3gb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
Quote:
per la ram,meglio mettere un sistema a 64bit (che è pure piu performante)per sfruttare almeno i 4giga di ram,prima di prenderne altri 4gb.(8gb perche devi cambiare entrambi i banchi) Ultima modifica di fastmenu : 22-08-2010 alle 12:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
La ram non mi interessa...non ne vale proprio la pena. Cioè con 4 gb va da Dio, Vista mi piace quindi non la cambio. Ma poi perchè i notebook HP si surriscaldano così tanto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.