|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
[Help me]Problemi con acquisizione video da VIDEO8
Buon giorno,
Da qualche giorno ho iniziato a registrare sul PC dei vecchi filmati VIDEO8 della mia telecamera. Ho una scheda di acquisizione Dazzle dvc100. Teoricamente funziona tutto, però sono rimasto MOLTO deluso dalla qualità con cui i filmati vengono registrati. Ho provato ad acquisirli con MAgix (MXV-DVD e MPG-DVD) con Pinnacle in DV. Fatto il DVD ho provato a guardare le diverse prove..(più o meno tutte uguali), poi ho collegato direttamente la telecamera al televisore.(SAMSUNG LCD 52'').e la qualità della telecamera è MOLTO migliore del DVD... E' normale perdere tutta questa qualità nel passaggio? è vero che stiamo passando da analogico a digitale....ma vedere tutti i quadratini fa ribrezzo. Sapete darmi qualche consiglio.., sbalgio qualcosa? è normale? fa recere la scheda di acquisizione?devo usare qualche altro programma? ![]() ![]() Grazie mille!!
Case Cooler master Rc-690;INTEL I5-750@3.2;AC Freezer Extreme ver.2;Mushkin Copper Head 1600mhz 7-8-7-20; 2x2gb; ASUS P7P55D ; PowerColor HD4870;WD Velociraptor 150Gb 10000rpm;maxtor250gb;seagate250gb;Creative INSPIRE P5800 5.1/Corsair 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno che sa dirmi qualcosa
![]() ![]()
Case Cooler master Rc-690;INTEL I5-750@3.2;AC Freezer Extreme ver.2;Mushkin Copper Head 1600mhz 7-8-7-20; 2x2gb; ASUS P7P55D ; PowerColor HD4870;WD Velociraptor 150Gb 10000rpm;maxtor250gb;seagate250gb;Creative INSPIRE P5800 5.1/Corsair 650W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Non conosco la tua scheda di acquisizione, ma il primo test da fare è verificare con che risoluzone acquisisci. Chiaramente dovresti cercare di acquisire il più vicino possibile a 720x576, che è la risoluzione dvd.
Poi puoi vedere se il file acquisito come .dv e quelli già compressi in un qualsiasi .mpg rendono in modo uguale o simile. Se il file .dv è migliore, evidentemente c'è qualche problema nella codifica mpeg quando fai il dvd.
![]() |
#4 |
Member
|
Le registrazioni le ho sempre fatte a 720X576 25fp/s.
La cosa che mi fa incavolare è che se collego la telecamera direttamente è tutto nitidissimo, mentre importandoli in digitale viene una sgranatura. Il video8 è meglio del vhs..ma non è neanche paragonabile al DVD..quindi non capisco questa nebbiolina di pixel..da dove proviene. Può darsi anche che facendo i trasferimenti dai cavi AUX non si possa chiedere di più.., ma pare impossibile che con la tecnologia di oggi per salvare dei vecchi filmati debba perdere risoluzione..semmai avevo sentito voci che si poteva anche un pò migliorare.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
onestamente non saprei, ma non può essere un problema di cavi?
Se acquisisci in dv, quello che entra deve essere registrato abbastanza bene, quindi il problema è a monte del file, a monte della scheda di acquisizione, quindi magari i cavi non sono schermati a dovere ...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.