|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Teleconverter quale scegliere?
Pensavo... USA, costa niente sta roba, compriamolo e via!
tra questi teleconverter quale prendereste, anzi tra i 2x quale prendereste? quelli oltre i 100$ non guardateli neanche! Domanda ma qualcuno mantiene l'accoppiamento ai? Ultima modifica di ARARARARARARA : 26-02-2010 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
io non saprei dirti se il cambio compensa le spedizioni, se dovessi prendere qualcosa in america adesso ci sono le offerte della nikon, dai un occhio su nikonrumors...
![]() |
#4 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ricordati che al prezzo devi aggiungere la VAT ( Iva americana ) che varia da stato a stato ( dal 6% al 9% ).
I prezzi americani sono tutti senza iva.
Mac Pro 2.66ghz ati 1900 - MacBook Pro 2.5 ghz geforce 9400 + geforce 9600 Canon eos eos 5d MkII - Canon eos 40d - Canon ef 24-105 is f.4 - Canon ef 35 f.2 - Sigma 12-24mm f 4.5-5.6 EX DG - Zeiss planar 50mm f 1,4 - Leica M6 ein stuck - summilux 35mm asph. f 1,4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
A New York city è l' 8,375%, mentre nello stato di New York è un pelino meno ( si parla di una differenza dello 0,XXX%, ora non lo so di preciso, forse è l'8% nello stato ).
LA città di New York dovrebbe essere l'unica negli USA ad avere una VAT "personale"
Mac Pro 2.66ghz ati 1900 - MacBook Pro 2.5 ghz geforce 9400 + geforce 9600 Canon eos eos 5d MkII - Canon eos 40d - Canon ef 24-105 is f.4 - Canon ef 35 f.2 - Sigma 12-24mm f 4.5-5.6 EX DG - Zeiss planar 50mm f 1,4 - Leica M6 ein stuck - summilux 35mm asph. f 1,4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
uhm non è tanto... bene, ora scegliamo il teleconverter! quale è meglio secondo voi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Se sei a new york ti consiglio di andare da B&H, Calumet Photo e J&R. Sono molto forniti e puoi vedere su internet i loro store online.
Lascia stare i negozi che espongono in vetrina ogni tipo di gadget elettronico. Spesso pensi di aver fatto l'affare ma ti fregano il più delle volte ( poi il turista è la loro preda migliore )
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Pianeta rosso
|
Come qualità lascerei perdere le sottomarche e mi concentrerei sulle main, quindi Canon, Nikon e Sigma. Juza provò a confronto Sigma e Canon e giudicò il Sigma NON peggiore del Canon...il che è tutto dire!
Tu avendo Nikon avrai anche l'1,7x, a questo punto quindi i Nikon ed i Sigma...direi che è questione di prezzo e di differenza tra il Sigma 1,4x ed i due nikon 1,4 ed 1,7 che in Italia costano uguale (ed il doppio del sigma!). Scarterei a priori il 2x. Troppo peggiorativo in termini di risoluzione e luce. Purtroppo anche il Sigma dovrebbe essere sopra i 100$...d'altraparte la qualità si paga. Se volessi la moltiplicazione per avere lenti lunghe a basso prezzo...catadiottrico! Ce ne sono di 800 mm a basso prezzo e con diaframmi più aperti di quelli che otterresti a moltiplicare il tuo 5,6: http://www.samyang.it/samyang_800mm_...f8_mirror.html Ultima modifica di Ziggy Stardust : 04-03-2010 alle 07:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Domanda: su cosa devi montarlo il converter?
Se sono lenti AF/AF-D gli unici rimasti sul mercato compatibili sono i Kenko, gli altri non hanno l'alberello per la messa a fuoco.
![]() |
#12 |
Bannato
|
mi serve praticamente solo per lenti non motorizzate af-d, af-g, af, ma anche Ai e Ai-S però se non funziona con questi ultimi fa niente!
La qualità è ovvio che si riduce con un raddoppiatore ma grazie al... Ma di quelli che ho postato io quale è il migliore e con quali lenti funziona (per iddio non venite a parlarmi di boiate come con lenti sopra a f/2.8 non funziona perchè sono le solite boiate, le marche indica f/2.8 come massimo perchè se si monta su un f/4 diventa f/8 e in alcune condizioni di luce può non funzionare l'af, ma non è una certezza non è che non funziona, può non funzionare, infatti 50 mm + tubi a f/11 la macchina ancora indica se è a fuoco o no e con tanta luce anche a f/16 il puntino continua a indicare se è a fuoco o no, ovvio che al buio non funziona, ma non è un problema che riguarda voi) Quindi tornando alla questione di quelli indicati qual'è il migliore, e ribadisco di quelli indicati da me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Io ho il Kenko 2x, però è il 300 PRO DG (che non è tra quelli elencati).
Tieni conto che la perdita "reale" è superiore ai 2 stop. Se lo uso sull'80-200, che TA è molto buono, devo chiudere di ulteriori 2 stop per rendere l'immagine decente, quindi in pratica mi trovo a scattare a F11. Fossi in te prendere l'1.4 ![]()
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq tu che sei tra i più esperti di ste cose di quelli li che ci sono a meno di 100$ mi sai dire quali vanno bene con gli af-d e af-g e quali no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
suvvia tra quelli di quel link qual'è il migliore? aggiungerei anche quelli della pagina 2 che arrivano a 160$ circa, però sinceramente i raddoppiatori non li conosco (non conosco molto il mondo lenti al di fuori di nikon tranne alcune eccezioni) però mi piacerebbe sapere di quelli entor i 100$ qual'è il migliore che ada bene con lenti AF su D80 mantenendo l'esposimetro e poi comprendendo anche quelli della pagina 2 vorrei sapere quale è il migliore e questo quanto è migliore rispetto al migliore (scusate la ripetizione) di quelli entro i 100$ perchè se ne vale la pena spendo qualcosa di più (anche se vorrei spendere il meno possibile).
PS: considerate solo i 2x, 1.4 o 1.5 è troppo poco... di già che si perde qualità perdiamola per un motivo valido! Ultima modifica di ARARARARARARA : 05-03-2010 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.