|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Win XP - problemi di visualizzazione degli orari in formato 24h
Win XP SP2 .. senza toccare di fatto nulla mi ritrovo con dei problemi della visualizzazione dell'ora nel formato 24h.. l'ora è giusta, corretta a livello di sistema ma alcune applicazioni mi visualizzano l'ora in formato 12h. Tra queste, MSN (nell'ora di invio dei mex), eMule e uTorrent (nel log, emule in + sballa anche la pianificazione), AM-Notebook nell'impostare gli allarmi (imposto per esempio 21 ma appena lo scrivo viene cambiato in 9) .. non è quindi il problema di una singola applicazione ma di svariate, ma non tutte, come se dipendesse dalle modalità con cui ogni singolo programma "legge" l'ora di sistema.
Ho notato poi che anche le proprietà (usando explorer) dei file salvati o generati anche PRIMA dell'insorgere di questo problema, riportano l'ora in formato 12h (ma senza scrivere AM).. .. però per esempio usando un file manager a parte nelle proprietà (non passando per ALT+INVIO ovviamente) riportano l'ora corretta Ho provato a cercare in giro ma direi di poter dire che non è un problema noto... qualche idea? tnx >bYeZ<
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
hmm.
l'unica cosa che può venirmi in mente spazia tra: impostazioni internazionali dll aggiornate con versioni inglesi al posto che localizzate in ita. il problema pregiudica l'uso? prova a fare un sfc /scannow.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Erano le impostazioni internazionali.. qualcosa, non chiedetemi cosa, le ha cambiate (il sistema è cmq pulitissimo, temo che sia stata colpa di qualche disinstallazione di qualche programma).. l'ora era impostata h.mm.ss invece di H.mm.ss (dove h=12h e H=24h) ..
non avevo pensato ad un settaggio di sistema dato che il problema non era generalizzato ma si verificava SOLO con alcune applicazioni.. io pensavo a qualche incasinamento del sistema.. ![]() Non pregiudicava l'uso ma era fastidioso.. l'unico programma che non gradiva questo "settaggio" era emule che sballava l'esecuzione delle operazioni pianificate. tnx ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il punto è che ero convinto che fosse un problema e non un settaggio (cambiato non si sa cmq da cosa)
anche perchè visto che altre applicazioni non soffrivano del problema e che l'ora di sistema era a posto mi pareva strano che un settaggio potesse creare tali differenze.. ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.