Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2010, 10:45   #1
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
trovare wattmetro / misuratore di corrente con memoria SD

COme da titolo, sto cercando un misuratore di corrente, un wattmetro per controllare il consumo energetico di varie apparecchiature e che possibilmente mi faccia acquisizione dati su una memoria SD e poi posso analizzare i dati senza problemi sul pc successivamente, anche un log txt da poter analizzare con excel o roba del genere...

Non riesco a trovare dove li vendono, qualcuno tempo fa l'aveva postato, ma non sono riuscito a ritrovarlo

Naturalmente senza dover spendere un patrimonio, entro 40€ dovrei riuscire a trovare quello che voglio...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 16-02-2010, 12:56   #2
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
sicuramente un qualche fluke lo fa, ma devi aggiungere ALMENO 2 zeri dopo la tua cifra
PHCV è offline  
Old 16-02-2010, 13:44   #3
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
questo ha una memoria ma non è estraibile...
http://www.pce-group-europe.com/ital...PCE-UT232.html
Old 16-02-2010, 14:02   #4
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

no no, era uno da collegare a monte dell'apparecchiatura da monitorare, aveva una presa schuko (non so come si scrive) e un piccolo display che montava l'assorbimento istantaneo e totale dal momento dell'attivazione e sul lato aveva lo slot per una memoria SD...

ed aveva un costo tutto sommato accettabile.

Cmq si forse l'avevo visto in quel thread del consumo energetico ma googlando non l'ho trovato, quanculo l'ha salvato nei segnalibri?

i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 16-02-2010, 17:37   #5
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Ce n'e' per tutti!
http://jumpjack.wordpress.com/2010/0...umi-elettrici/

Il migliore mi sembra Efergy E2: wireless, non richiede taglio fili, connessione al PC, allarme (acustico?) di sovraccarico, 65 euro.
Old 17-02-2010, 08:23   #6
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

si poi ieri sera avevo trovato qualcosa finendo poi tramite 2 forum su quel blog...

cmq scrivendo cose tecniche su google non trovavo niente, scrivendo qualcosa tipo un generico "misuratore consumi" ho trovato il mondo!

Oltretutto quell'energy E2 lo hanno anche da ESSEDI LOL!

edit: però questi mi lasciano perplessi per quanto riguarda il metodo di funzionamento, sono tipo delle pinze amperometriche....saranno affidabili? perchè io non è che lo voglio mettere a monte dell'impianto, ma ci devo controllare vari strumenti quando consumano.

Ultima modifica di DarKilleR : 17-02-2010 alle 08:50.
DarKilleR è offline  
Old 19-02-2010, 09:54   #7
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi

edit: però questi mi lasciano perplessi per quanto riguarda il metodo di funzionamento, sono tipo delle pinze amperometriche....saranno affidabili? perchè io non è che lo voglio mettere a monte dell'impianto, ma ci devo controllare vari strumenti quando consumano.
se non ti interessa fare il grafico di tutta casa, ma solo controllare il consumo istantaneo di singoli apparecchi, ti basta uno di quei cosi che ogni tanto vendono alla LIDL a 10 euro.
Old 24-02-2010, 14:45   #8
SaggioFedeMantova
Senior Member

L'Avatar di SaggioFedeMantova

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
se non ti interessa fare il grafico di tutta casa, ma solo controllare il consumo istantaneo di singoli apparecchi, ti basta uno di quei cosi che ogni tanto vendono alla LIDL a 10 euro.
io l ho preso comunque era in vendita qualche settimana fa tra l altro..
SaggioFedeMantova è offline  
Old 24-02-2010, 14:51   #9
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Io ho il Lidlometro ( silver crest) ma con sd non ne conosco, hai provato a guardare i vari peak tek o lafayette?
Old 24-02-2010, 17:00   #10
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
qma i Wattmetri con memoria esistono???

se ti interessa sapere il consumo non devi prendere un Wattmetro con memoria, ma basta un Contabilizzatore, è uguale al contatore, e conta i Watt consumati quindi partendo da 0 sai sempre quanto hai consumato.

Però per istallarlo non è proprio immediato, nel senso che devi metterlo sunito sotto al contatore.
Old 24-02-2010, 18:01   #11
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bob.malone Guarda i messaggi
qma i Wattmetri con memoria esistono???

se ti interessa sapere il consumo non devi prendere un Wattmetro con memoria, ma basta un Contabilizzatore, è uguale al contatore, e conta i Watt consumati quindi partendo da 0 sai sempre quanto hai consumato.

Però per istallarlo non è proprio immediato, nel senso che devi metterlo sunito sotto al contatore.
come dicevo, ne esistono per tutti i gusti:
http://jumpjack.wordpress.com/2010/0...umi-elettrici/

Il bello di quelli con la memoria è che puoi tracciare grafici dei consumi giornalieri e fare calcoli statistici.
Io per esempio con il voltcraft EL3500 sono riuscito a calcolare che oltre l'80% dei miei consumi di picco sta sotto i 700 watt! Non l'avrei mai pensato... anche se ora a pensarci sembra ovvio.

Ho anche scoperto che ho un consumo di fondo di 100 watt quando tutta casa è spenta , e che il frigo si accende per un quarto d'ora ogni mezz'ora consumando 150 watt, ecc...

Puoi fare grafici tipo questo:
Old 24-02-2010, 21:28   #12
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
oddio che figata.

per i 100W, controlla il consumo dell'amplificatore da palo dell'antenna TV magari è guasto (certo che 100W) e spegni tutti i dispositivi in standby.
Zortan69 è offline  
Old 24-02-2010, 22:19   #13
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
L'Efergy e2 non ho capito come va utilizzato per la misurazione, che significa che è wireless? Nella descrizione non dicono nulla di specifico sul modo in cui vada utilizzato.

P.S.
Come non detto, sto guardando il manuale in pdf di un apparecchio che mi pare identico, sempre sulla pagina del blog Jumping Jack Flash.

Ultima modifica di Jackaos : 24-02-2010 alle 22:23.
Jackaos è offline  
Old 25-02-2010, 07:18   #14
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
oddio che figata.

per i 100W, controlla il consumo dell'amplificatore da palo dell'antenna TV magari è guasto (certo che 100W) e spegni tutti i dispositivi in standby.
l'antenna è condominiale, e come detto avevo staccato tutto.
Restano accese solo le lucine degli interruttori di tutta casa: possibile consumino 10 watt l'uno?!?
Old 25-02-2010, 07:34   #15
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
L'Efergy e2 non ho capito come va utilizzato per la misurazione, che significa che è wireless? Nella descrizione non dicono nulla di specifico sul modo in cui vada utilizzato.

P.S.
Come non detto, sto guardando il manuale in pdf di un apparecchio che mi pare identico, sempre sulla pagina del blog Jumping Jack Flash.
Questi cosi wireless hanno tutti una pinza amperometrica wireless che invia la misurazione al display in un'altra stanza. Forse serve per fare una cosa "pulita", cioe' per non far sbucare fili fuori dal quadro elettrico.

Ho chiesto a Efergy se l'aggeggio puo' anche salvare file su PC, oltre che inviarli in tempo reale, vediamo un po'...
Old 25-02-2010, 12:41   #16
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Restano accese solo le lucine degli interruttori di tutta casa: possibile consumino 10 watt l'uno?!?
AHN..c'hai il vicino sgamo che s'è attaccato col mulo...
Old 25-02-2010, 12:58   #17
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
AHN..c'hai il vicino sgamo che s'è attaccato col mulo...
se ai miei vicini dici "P2P" ti rispondono "il bagno è laggiu'"
Nun po' esse.
Old 25-02-2010, 13:24   #18
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
hai voglia.. il mio climatizzatore da spento ciuccia 40 W !! infatti per l'inverno gli ho messo un int. generale.
Zortan69 è offline  
Old 25-02-2010, 14:51   #19
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
hai voglia.. il mio climatizzatore da spento ciuccia 40 W !! infatti per l'inverno gli ho messo un int. generale.
che c'entra.... Il decoder SKY consuma 20 W acceso e 19 in standby...

Ma io ho staccato TUTTO!
Old 25-02-2010, 17:14   #20
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
per chi se ne intende è vero che questi apparecchietti a volte sballano la misura a causa dell'ormai famoso cos phi?
mc12 è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian