|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
trovare wattmetro / misuratore di corrente con memoria SD
COme da titolo, sto cercando un misuratore di corrente, un wattmetro per controllare il consumo energetico di varie apparecchiature e che possibilmente mi faccia acquisizione dati su una memoria SD e poi posso analizzare i dati senza problemi sul pc successivamente, anche un log txt da poter analizzare con excel o roba del genere...
Non riesco a trovare dove li vendono, qualcuno tempo fa l'aveva postato, ma non sono riuscito a ritrovarlo ![]() Naturalmente senza dover spendere un patrimonio, entro 40€ dovrei riuscire a trovare quello che voglio...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
sicuramente un qualche fluke lo fa, ma devi aggiungere ALMENO 2 zeri dopo la tua cifra
![]()
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
|
questo ha una memoria ma non è estraibile...
http://www.pce-group-europe.com/ital...PCE-UT232.html
#4 |
Senior Member
|
no no, era uno da collegare a monte dell'apparecchiatura da monitorare, aveva una presa schuko (non so come si scrive) e un piccolo display che montava l'assorbimento istantaneo e totale dal momento dell'attivazione e sul lato aveva lo slot per una memoria SD...
ed aveva un costo tutto sommato accettabile. Cmq si forse l'avevo visto in quel thread del consumo energetico ma googlando non l'ho trovato, quanculo l'ha salvato nei segnalibri?
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ce n'e' per tutti!
http://jumpjack.wordpress.com/2010/0...umi-elettrici/ Il migliore mi sembra Efergy E2: wireless, non richiede taglio fili, connessione al PC, allarme (acustico?) di sovraccarico, 65 euro.
#6 |
Senior Member
|
si poi ieri sera avevo trovato qualcosa finendo poi tramite 2 forum su quel blog...
cmq scrivendo cose tecniche su google non trovavo niente, scrivendo qualcosa tipo un generico "misuratore consumi" ho trovato il mondo! Oltretutto quell'energy E2 lo hanno anche da ESSEDI LOL! edit: però questi mi lasciano perplessi per quanto riguarda il metodo di funzionamento, sono tipo delle pinze amperometriche....saranno affidabili? perchè io non è che lo voglio mettere a monte dell'impianto, ma ci devo controllare vari strumenti quando consumano.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP Ultima modifica di DarKilleR : 17-02-2010 alle 08:50. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Mantova (MN)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Io ho il Lidlometro ( silver crest) ma con sd non ne conosco, hai provato a guardare i vari peak tek o lafayette?
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
qma i Wattmetri con memoria esistono???
se ti interessa sapere il consumo non devi prendere un Wattmetro con memoria, ma basta un Contabilizzatore, è uguale al contatore, e conta i Watt consumati quindi partendo da 0 sai sempre quanto hai consumato. Però per istallarlo non è proprio immediato, nel senso che devi metterlo sunito sotto al contatore.
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
http://jumpjack.wordpress.com/2010/0...umi-elettrici/ Il bello di quelli con la memoria è che puoi tracciare grafici dei consumi giornalieri e fare calcoli statistici. Io per esempio con il voltcraft EL3500 sono riuscito a calcolare che oltre l'80% dei miei consumi di picco sta sotto i 700 watt! ![]() Ho anche scoperto che ho un consumo di fondo di 100 watt quando tutta casa è spenta ![]() Puoi fare grafici tipo questo:
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
oddio che figata.
per i 100W, controlla il consumo dell'amplificatore da palo dell'antenna TV magari è guasto (certo che 100W) e spegni tutti i dispositivi in standby. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
L'Efergy e2 non ho capito come va utilizzato per la misurazione, che significa che è wireless? Nella descrizione non dicono nulla di specifico sul modo in cui vada utilizzato.
P.S. Come non detto, sto guardando il manuale in pdf di un apparecchio che mi pare identico, sempre sulla pagina del blog Jumping Jack Flash. Ultima modifica di Jackaos : 24-02-2010 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Restano accese solo le lucine degli interruttori di tutta casa: possibile consumino 10 watt l'uno?!? ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho chiesto a Efergy se l'aggeggio puo' anche salvare file su PC, oltre che inviarli in tempo reale, vediamo un po'...
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se ai miei vicini dici "P2P" ti rispondono "il bagno è laggiu'"
![]() Nun po' esse.
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
hai voglia.. il mio climatizzatore da spento ciuccia 40 W !! infatti per l'inverno gli ho messo un int. generale.
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma io ho staccato TUTTO!
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
per chi se ne intende è vero che questi apparecchietti a volte sballano la misura a causa dell'ormai famoso cos phi?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.