Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2010, 09:40   #1
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Poliziotto difende fidanzata, ucciso da 2 ITALIANI a MILANO

Quote:

MILANO - E' stato arrestato dai carabinieri di Rho (Milano) l'uomo che ieri sera ha accoltellato alla gola ed ucciso, nella cittadina dell'hinterland milanese, un poliziotto della Polfer intervenuto in difesa della fidanzata molestata da due sconosciuti.

Si tratta di Cristian Giola, 31 anni, residente ad Inveruno (Milano), ex bancario che ieri sera, in compagnia di un amico, al momento ritenuto estraneo ai fatti, era entrato in un bar vicino alla stazione di Rho ed aveva incominciato a molestare la donna, che aveva chiamato al telefono il fidanzato, il poliziotto, appunto. Ma quando questi era arrivato ne era nata una lite, durante la quale Giola aveva colpito alla gola con un coltellino il poliziotto, ferendolo a morte. L'uomo è stato bloccato mentre si stava allontanando dalla stazione, subito dopo il fatto, e non ha opposto resistenza. Accusato di omicidio volontario, si trova ora nel carcere milanese di San Vittore.

Giola era in cura per una forte depressione che lo aveva colto dopo il licenziamento da parte della sua azienda. Il particolare sullo stato psicologico del trentunenne arrestato nel Milanese è emerso nel corso delle indagini immediatamente avviate dopo l'omicidio del poliziotto della Polfer. L'uomo, ex bancario, risultava in cura presso il Centro riabilitativo di accoglienza rhodense, in quanto "affetto da sindrome depressiva conseguente al precedente licenziamento".

LA VITTIMA - Salvatore Farinaro, 30 anni, agente scelto della Polfer di Rho nato a Nola (Napoli), terminato il servizio nella stazione ferroviaria del comune dell'hinterland milanese, si era recato nel bar Retrò, in via Meda, dove lavora la sua fidanzata di origine russa. Entrato nel locale intorno alle 22.20, ha subito notato due cittadini italiani che stavano importunando la sua fidanzata. Subito è nata una discussione fra i tre conclusa con un fendente al collo sferrato contro il poliziotto da uno dei due uomini con un coltello multiuso. Farinaro è stato trasportato all'ospedale di Rho dove è morto poco dopo il suo arrivo.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...707965239.html
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 09:45   #2
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
molto probabilmente tornerà a casa: essendo depresso non è adatto alla vita in carcere
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 09:52   #3
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Molto probabilmente cadrà dalle scale.
Old 25-02-2010, 09:58   #4
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Io spererei in 30 anni e 200.000€, con ipoteca sulla legittima nel caso in cui i genitori avessero una casa e lui no.
Old 25-02-2010, 10:07   #5
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Io spererei in 30 anni e 200.000€, con ipoteca sulla legittima nel caso in cui i genitori avessero una casa e lui no.
Io invece andrei sull'ergastolo "senza possibilità di rilascio" all'americana.
Non ci sono attenuanti per chi toglie la vita ad una persona con un gesto volontario. La depressione in seguito ad un licenziamento non giustifica il fatto di avere un coltello in tasca e usarlo per colpire alla gola. Al massimo si può giustificare un comportamento irascibile e una lite.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 10:29   #6
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Innanzitutto, mi piacerebbe che qualcuno mi descrivesse in cosa consiste questa "ipoteca sulla legittima".

Al di lá di questo, non vedo che colpa ne possano avere i genitori......
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 10:38   #7
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Innanzitutto, mi piacerebbe che qualcuno mi descrivesse in cosa consiste questa "ipoteca sulla legittima".

Al di lá di questo, non vedo che colpa ne possano avere i genitori......
La legittima è la parte non eliminabile d'eredità che tocca ai figli.
Old 25-02-2010, 10:52   #8
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
certo , ma dopo averne passate di tuti i colori
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 12:26   #9
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Addoloratissimo

Chissà ora la fidanzata che si sentirà responsabile di averlo chiamato, i rimorsi.

Troppo straziante come cosa...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 12:42   #10
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
perché hai ritenuto di urlare ITALIANI a MILANO?
Old 25-02-2010, 12:42   #11
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
queste notizie mi lasciano a bocca aperta
Old 25-02-2010, 12:46   #12
paolo1974
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
ora non so se vi rendete conto, quando è un extracomunitario a compiere un delitto è un criminale efferato, quando è un italiano salta sempre fuori la depressione o qualcosa di simile
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 12:49   #13
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
Io invece andrei sull'ergastolo "senza possibilità di rilascio" all'americana.
Non ci sono attenuanti per chi toglie la vita ad una persona con un gesto volontario. La depressione in seguito ad un licenziamento non giustifica il fatto di avere un coltello in tasca e usarlo per colpire alla gola. Al massimo si può giustificare un comportamento irascibile e una lite.
Io non ci spenderi una lira.

Quote:
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 12:52   #14
NexusMM
Member

L'Avatar di NexusMM

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
Quote:
Originariamente inviato da introspective Guarda i messaggi
queste notizie mi lasciano a bocca aperta
A me no purtroppo:

http://archiviostorico.corriere.it/1...20910035.shtml

L'omicida, mio coetaneo, frequentava il liceo scientifico dove mi sono diplomato. Era in un gruppo di bulletti che tampinavano sempre tutti.

Questi sono i figli della società moderna del Grande Fratello e dell'Isola dei Famosi.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)
NexusMM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 13:05   #15
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
perché hai ritenuto di urlare ITALIANI a MILANO?
per far notare che anche gli italiani delinquono e non solo al sud come vogliono farci credere i tg....
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 13:18   #16
introspective
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
A me no purtroppo:

L'omicida, mio coetaneo, frequentava il liceo scientifico dove mi sono diplomato. Era in un gruppo di bulletti che tampinavano sempre tutti.

Questi sono i figli della società moderna del Grande Fratello e dell'Isola dei Famosi.
magari se il poliziotto si fosse salvato sarebbe lui nella merda ora per "eccesso" di legittima difesa
Old 25-02-2010, 13:23   #17
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
per far notare che anche gli italiani delinquono e non solo al sud come vogliono farci credere i tg....
uh, i giornali fanno credere questo? Capito.
Ma, scusa, e se poi saltasse fuori che l'omicida è del sud?

Non ti pare di avere aperto una discussione su un fatto di cronaca, impostandola su tematiche razziali e politiche che nulla hanno a che fare? Chiedo, eh.
Old 25-02-2010, 13:26   #18
introspective
Senior Member

Quote:

Non ti pare di avere aperto una discussione su un fatto di cronaca, impostandola su tematiche razziali e politiche che nulla hanno a che fare? Chiedo, eh.
perche dovrebbe saltare fuori che è del sud? mi pare appurato che sia di milano o no?
Old 25-02-2010, 13:27   #19
Neofito
Member

L'Avatar di Neofito

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
ma... in realtà nel TG5 hanno detto che sono italiani gli omicidi...

Quote:
Originariamente inviato da NexusMM Guarda i messaggi
A me no purtroppo:

vuoi dire nel senso che una generazione senza modelli positivi cresce sbandata?
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3

Ultima modifica di Neofito : 25-02-2010 alle 13:29.
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2010, 13:27   #20
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

Secondo me no, sei tu che pensi male. Nei titoli si indica quasi sempre la nazionalità/provenienza delle persone coinvolte. Stavolta mancava e l'ha aggiunta lui.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian