Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-02-2010, 19:21   #1
fracchia86
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Memory Remap Inesistente

Sto cercando di attivare il Memory Remap nel Bios della Mia Asus P5L-MX con chipset i945.....
non c'è...non esiste.....ho visto ovunque e non c'è......
è vero che questa opzione compare solamente nei chipset più recenti dal 965 in su?????
e inoltre nel bios riguardo alla RAM mi dice questo: Total 4096
Appropriated:640
Avaible:3456

che significa?? ne riconosce 4 ma ne usa 3456?? e, considerato che ho windows 7 Ultimate 64bit......come posso risolvere il problema??

Grazie mille

Francesco
fracchia86 è offline  
Old 20-02-2010, 22:53   #2
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
La memoria che manca è utilizzata dalla scheda video integrata e dunque non è disponibile
brunocor è offline  
Old 21-02-2010, 08:01   #3
davide66

In effetti il remap è presente dal chipset 965 in poi quindi il tuo non lo ha per questo ma se, come dice giustamente brunocor, stai usando una scheda video onboard e hai aperto 2 thread simili senza nemmeno postare la tua configurazione minacciando di denunciare l'Asus e cose simili.......credo che alla fine quello da denunciare...................
sei tu per aver fatto perdere tempo a chi ha cercato di darti una mano cercando di "immaginare" o purtroppo "dare per scontato" (mea culpa) di aver a che fare con uno che ha un minimo di cognizione delle cose (ovviamente parlo di informatica).

Old 23-02-2010, 00:09   #4
fracchia86
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Gentili Signori......se c'è qualcuno precipitoso nel dar giudizi non credo proprio di esser io.....il giudizio precipitoso è stato dato da voi piuttosto.....
questa è la mia configurazione

Scheda Madre: Asus P5L-MX
Processore: Core2Duo E4500 Allendale 2.2Ghz 800Mhz FSB 2Mb L2 Cache overcloccato a 3Ghz 1090Fsb
Dissipatore: Thermaltake Blue Orb II
Disco Rigido Samsung HD252KJ Sata 2 250Mb 16Mb Buffer 7200Rpm
Scheda Video: Nvidia Gainward GeForce 9500GT 1Gb DDR2
Memoria RAM: 4GB in Dual Channel DDR2 Corsair PC2 6400 800Mhz (CM2X2048 6400C5 x 2)
Alimentatore: LCPOWER LC6600GP2 600W
Case: Cooler Master CM 690

Premetto che questa scheda madre supporta memorie DDR2 667Mhz di massima frequenza e infatti le Mie Ram vanno a 680Mhz di massimo clock esterno e ad una frequenza interna di 341Mhz (il tutto dovuto all'overclok ovviamente, altrimenti andrebbero a 667 di esterna e 333 di interna)

Come vedete la scheda video non credo proprio che abbia bisogno di di RAM aggiuntiva...... sarebbe il colmo!!!
e dunque ripeto: SUL SITO DELL'ASUS C'è SCRITTO CHE QUESTA SCHEDA MADRE SUPPORTA 4GB DI RAM.............
SUL SITO DELL'INTEL C'è SCRITTO CHE QUESTO CHIPSET I945G SUPPORTA DI MASSIMA 4GB DI RAM.........
allora!! a chi devo fare causa?????? all'INTEL o alla ASUS???? una delle due ha sparato una balla!! e grossa!!! perchè ho installato 4GB di Ram regolari in un Hardware che a detta di Intel e di Asus non dovrebbe avere problemi! e in un software impeccabbile quale è Windows 7 Ultimate 64bit......... E NEL PANNELLO DI CONTROLLO MI DICE CHE è UTILIZZABILE SOLAMENTE 3,37 GB DI RAM!! e nel Bios invece mi dice riguardo alla meoria RAM:
Total: 4096
appropriated: 640
Avaible: 3456
non so che dire.....perchè non posso usare i miei 4gb di RAM in dual Channel??

Scusate lo sfogo ma prima di acquistarli volevo essere sicuro che funzionassero e ora mi rode un'attimino che ho fatto un operazione inutile a causa della scarsa chiarezza di Intel e Asus!!
Grazie mille per l'Aiuto e per la sempre pronta cortesia

Francesco
fracchia86 è offline  
Old 23-02-2010, 17:30   #5
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
cmq fracchia86 datti una calmata ed evita il crossposting .. ti è stata anche linkata la discussione che dovevi leggere e seguire

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147104

CLOSED!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian