|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...uro_30486.html
Acer Aspire Timeline 1820PT è un tablet pc con display da 11,6 pollici con sistema operativo Microsoft Windows 7. Il prezzo previsto sarà pari a 799Euro Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
autonomia?
credo sia fondamentale una autonomia di almeno 4 o 5 ore per un tablet... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma che differenza c'è con un notebook ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
interessante la presenza anche del modem 3G. Il procio non lo conosco... a prestazioni com'è?
Un pò caro, ma cmq un ottimo inizio... tra qlk mese saranno molto + abbordabili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
lo schermo multi tuch e la possibilita di ruotarlo in posizione orizzontale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Forse 11.6" sono un po' pochini, almeno a prima vista, poi dovrei averlo tra le mani per dare un giudizio sensato.
Per il resto mi sembra analogo a quello presentato pochi giorni fa, con in più il dual core.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Il prezzo mi sembra contenuto, in linea con i concorrenti (su tutti i Flybook).
Ovviamente mettendo un HD SSD raddoppia l'autonomia e raddoppia anche il prezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
non mi sembra molto conveniente, soprattutto se confrontato con l'hp tx2...... il tx2 ha processore migliore, una scheda video discreta, schermo da 12 multitouch, il peso è simile, l'estetica è decisamente migliore quella del tx2, il tx2 viene 100€ di più.... bisogna vedere l'autonomia....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
Ma che specifiche ci vogliono specialmente CPU) per poter vedere qualsiasi filmato senza scatti? Quindi MPEG4, MPEG2 ed in seconda istanza tutti gli altri, compresi i film in HD.
Di che processore ho bisogno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
La serie TX è un cesso; ho avuto la prima e messo le mani sulla seconda: non c'è storia in confronto al logo Intel Inside (sono inferiori). La serie 1 aveva una batteria orribile!
I TimeLine serie standard arrivano alle 6-7 ore con LCD da 14": figurati questo con display da 11 e processore a basso consumo. Ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Frai17, guarda io ho il Timeline 3810T un 13.3".
Lo trovo splendido! Tastiera bellissima, leggerissimo, porte "giuste" e una cosa FONDAMENTALE: la batteria in Vista dura 8/9 ore con luminosità al minimo. Tenendolo a media/media-alta luminosità faccio 6-7 ore. In linux, purtroppo, solo 5 a causa di un kernel ancora non proprio aggiornato sulle caratteristiche della macchina (sebbene funziona tutto tutto nativamente tranne l'S3 suspend to ram che non c'è modo di farlo funzionare). E cmq, se il mio fa 8 ore mediamente, questo tablet con schermo più piccolo ne farà certamente altrettante, anche perchè ho potuto notare che la luminosità dello schermo incide in maniera importantissima sulla durata della batteria, quindi un 13.3 vs 11... Unica differenza importante tra il mio e questo tablet, è il processore: il mio è un Core2Solo (che va strabenissimo!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
scusa Piffe
ma dove trovi orribile la serie hp tx??il mio ha un turion x2 che fa il suo dovere, lo schermo non è multitouch ma lo trovo ottimo come qualità, specie grazie al digitalizzatore wacom, la tastiera è favolosa e danno incluse 2 batterie (una piccola e una grande), l'autonomia delle due batterie insieme arriva alle 6 ore e per il peso si può togliere anche l'unica dvd. difetti? si, scalda molto il procio ma per il resto ne sono soddisfattissimo! di questo acer noto con moolto piacere che si sono decisi a mettere il modulo hdspa, decisamente comodo rispetto a penne e cellulari vari |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bodio Lomnago e Milano
|
Quote:
In ogni caso il tx2 non è più in vendita in Italia (http://tabletpcitalico.blogspot.com/...t-pc-non.html), quindi se il 1820PT ha un digitalizzatore attivo, potrebbe essere un ottimo concorrente ai nuovi tablet Fujitsu che partiranno dallo stesso prezzo: http://tabletpcitalico.blogspot.com/...ibile-dal.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
|
Se la batteria dura il giusto (6-8 ore) questo portatile è perfetto per me !!
In pratica è un timeline18xx ma con lo schermo touch ... grande ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ti ringrazio moltissimo per le informazioni!
l'idea sarebbe quella di usarlo per l'università e con un'autonomia di 7 ore andrebbe benissimo. anche perche dato il peso ridotto in casi estremi si potrebbe usare una seconda batteria. sapete dirmi come ci si trova per prendere appunti? io sono riuscito ad usare un hp tx2 solo dentro un centro commerciale inglese e mi è sembrato avere una buona risposta, ma magari potete dirmi la vostra esperienza diretta! anche perche 799 € mi sembrano un ottimo prezzo e la grandezza del monitor sarebbe un buon compromesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
veramente un'ottimo portatile considerando anche l'autonomia al di sopra delle 8 ore
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
buono a sapersi...
Acer coi vari gemstone e la linea timeline ci sta dando dentro ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Quote:
![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lonigo!
|
maaa... lo schermo multitouch di che tipo è? Ottico? Capacitivo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
bello... mi ricordo i tempi quando un tablet del genere costava oltre 2000 euro ... dire che è caro a 799 euro mi pare esagerato, è pur sempre un core due con 4gb di ram, hard disk generoso, wi.fi, bt, hspa, schermo multitouch in 1,7kg... NON è mica un netbook eh.. anzi mi pare basso il prezzo, sicuramente si riferisce ad una soluzione con specifiche base, senza modem per esempio
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.