Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2010, 08:32   #1
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3585
Bertolaso il povero ingannato.....

I verbali. Telefonate e sms con l'imprenditore subito dopo il terremoto
E Bertolaso chiamò Anemone "Se hai bisogno vieni qui all'Aquila"
di CARLO BONINI

E Bertolaso chiamò Anemone "Se hai bisogno vieni qui all'Aquila"


ROMA - Guido Bertolaso va ripetendo di "essere stato ingannato". Di non sentirsi responsabile di ciò che intorno a lui si muoveva, perché lo ignorava. Non poteva sapere - dice - che una "cricca di banditi" avesse occupato stabilmente il cuore dei Grandi Appalti della Protezione Civile. Eppure, le intercettazioni che, all'indomani del terremoto dell'Aquila, registrano le comunicazioni più significative del capo della Protezione Civile e di alcune figure chiave di quest'affare - i costruttori Diego Anemone e Francesco Piscicelli, l'ingegnere progettista Silvio Albanesi e il presidente del Consiglio nazionale dei lavori pubblici Angelo Balducci - sembrano documentare esattamente il contrario. Vediamo.

"SE HAI BISOGNO VIENI SU. PARLIAMO QUI, A L'AQUILA"
"La mattina del 29 aprile (8.56) - annota un'informativa del Ros dei carabinieri datata 12 maggio 2009 - Diego Anemone (A), con un sms, sollecita un incontro a Bertolaso":
"... Per favore, possiamo vederci? grazie".
Anemone ha una qualche urgenza. E la ragione si comprende da ciò di cui il costruttore discute, immediatamente dopo, con Mauro Della Giovampaola (D): la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del decreto legge che regola lo spostamento del G8 dalla Maddalena a L'Aquila, stabilendo, tra l'altro, che non debbano essere pagati maggiorazioni e straordinari nei cantieri sardi per i lavori effettuati all'indomani dell'1 marzo 2009. Anemone già lavora nei cantieri della Maddalena e vuole entrare in quelli della ricostruzione abruzzese. Non stupisce dunque che frigga.
D:... siamo in attesa che esce questo Decreto Legge
A:... ma quando esce?. . dovrebbe uscire oggi

D:... stamattina.. . dovrebbe essere pubblicato sulla Gazzetta
stamattina
A:... quindi come avevano previsto?
D:... e quindi sì.. . penso come l'avevano previsto
A:...(bestemmia)
D:.. . retroattivo
A:... retroattivo?
D:... sì
A:... quindi dall'1 marzo
D:.. . penso di sì
A:... ma possono fare una cosa così?. . . bo!.. . va bè

Alle 9.03 di quella stessa mattina, con un tempismo singolare considerando la spaventosa agenda di quei giorni a l'Aquila, Bertolaso (B) ritiene che un sms non sia sufficiente a rispondere alla richiesta che soltanto 7 minuti prima gli ha inviato Anemone (A), ma che sia opportuno parlargli di persona.
A:... pronto
B:... buongiorno sono Guido
A:... buongiorno come va?
B:... eh.. . io sono qua. . . sempre in montagna
A:... eh.. . mi immagino
B:... quindi non so se...
A:... complimenti per tutto
B:... e per che cosa?
A:... veramente
B:... e quindi che ti posso dire?. . . io son qua.. . quindi se hai bisogno vieni su... parliamo qua... perché non.. . penso che sicuramente fino all'uno.. . al due (maggio ndr.) non riesco a muovermi... capito?
A:... che faccio ti raggiungo lì.. . magari do un colpo di telefono prima quando vengo su. . . non so quando è più comodo.. . così se c'hai un attimo di tranquillità.. .
B:... vediamo un po'.. . io c'ho.. . (parla con altre persone che gli sono accanto ndr)... c'ho una serie di accordi ed appuntamenti sia oggi che domani.. . però.. . se vieni domani. . . domani pomeriggio?
A:... va bene. . . io do un colpo di telefono domani ad ora di pranzo e poi mi dici te
B:... sì.. . verso le quattro.. . cinque potrei essere libero. . . fammi un colpo domani e vediamo... d'accordo?

Anemone incontrerà Bertolaso. E ne uscirà confortato. Anche se, a tranquillizzarlo, alle 13.32, di quello stesso 29 aprile, prima ancora che raggiunga il giorno successivo l'Aquila, è un signore che si chiama Silvio Albanesi.

"CI SONO TANTE COSE DA FARE. E PARLO DEL FUTURO. CAPITO?"
Ai più, il nome dirà poco. Ma dire Silvio Albanesi (AL) significa dire Guido Bertolaso. E' un ingegnere di 63 anni, pesarese, docente di tecnica delle costruzioni all'università di Ancona. Un professionista che dalla pubblica amministrazione ha cominciato a ricevere commesse dal 1987 (alluvione della Valtellina) e che in quell'aprile di un anno fa, lavora, come progettista, nei cantieri della Maddalena, della scuola dei Marescialli e dell'auditorium di Firenze. Albanesi siede nel Consiglio superiore dei lavori pubblici ed è legato a filo doppio sia con chi lo presiede, Angelo Balducci ("Gli sono amico e lo sarò anche in futuro", ha detto in questi giorni al "Resto del Carlino"), che con Bertolaso. La sua collega di studio, Angela Manenti, è infatti amica della moglie del capo della Protezione civile e per questo, dopo il 6 aprile, è stata chiamata a lavorare a tempo pieno nella caserma di Coppito, dove Bertolaso ha messo il suo quartier generale.

Il suo colloquio del 29 aprile con Anemone (A) è significativo. Quanto la certezza con cui, per due volte, formula una promessa.
A:... ascolta Silvio.. . lì ho provveduto a telefonare e dopo fatto con te ci vado... ascolta noi ci vediamo.. quando arrivi... quando stai lì che entri dentro la Struttura
AL:... va bene ci vediamo più tardi
A:... mi dai uno squillo quando stai lì ti vengo incontro
AL:... abbiamo 27 cose che potremmo ragionare insieme
A:.. ce ne abbiano tante Silvio.. .. . . io sono veramente disperato
AL:... no... no.. . invece non bisogna essere disperati
A:... proprio mi viene da piangere.. . guarda
AL:... no.. . non bisogna essere disperati
A:... va beh.. .
AL:... parlo del futuro.. . non parlo del passato.. .
A:... eh?
AL:... parlo del futuro.. . non parlo del passato
A:... va bene.. . ti aspetto
AL:... ci sono tante cose che si possono... hai capito?
A:... ti aspetto.. .

I due, quel giorno torneranno a sentirsi alle 18.33. Per commentare il decreto che sposta il G8 dalla Maddalena a l'Aquila. E in questa circostanza, che la promessa di Albanesi ad Anemone si riferisca agli appalti della ricostruzione è ancora più chiaro.
AL:... ho trovato il decreto.. . adesso me lo devo leggere perché è lungo 39 pagine... però il decreto individua il commissario (il commissario straordinario per il G8 de l'Aquila ndr.) che è il capo.. .(Bertolaso ndr.)
A:... chi è?
AL:... è il capo della.. . attuale
A:... sì
AL:... eh.. . però ci sono 4 vice.. . di cui uno con funzione di vicario
A:... eh.. . ma non sappiamo i nomi però
AL:... fino adesso.. . chi ha fatto il vice con funzione di vicario... è il prefetto... gli altri 3 non ne ho la minima idea.. . e invece il.. . non si parla della parola "attuatore".. . non l'ho vista.. . però il soggetto che fa gli appalti
A:... sì
AL:... è quello di cui parlavamo prima
A:... ok

Insomma, Bertolaso commissario a l'Aquila è una garanzia. Per Anemone e, naturalmente per Balducci, che, con un sms al capo della Protezione civile, chiede subito udienza e saluta così il decreto di Palazzo Chigi:
"Dove e quando vuoi. Mi fai sapere? Un abbraccio all'unico amico e fratello".

"MI SERVE UNO CON LE PALLE PER LA STRUTTURINA"
Intanto, una settimana dopo, l'8 maggio, una telefonata tra lo "sciacallo" Piscicelli (P) e il suo capocantiere, tale Illuminati (I) dimostra che non è una millanteria telefonica con il cognato la circostanza che chi ha riso del terremoto sia stato immediatamente chiamato a metterci le mani.
I:... ingegnere ditemi
P:.. . buongiorno... allora pensate fra sabato e domenica una persona di coordinare camion escavatori.. operai e probabilmente anche l'Edilcapacci per fare.. . come si chiamano.. le carpenterie a... probabilmente lunedì ho il via per partire per L'Aquila
I:... ah! ho capito
P:... ecco... però ci vuole una persona e non potete essere voi perché siamo impelagati là... allora pensate qualcuno con le palle.. . che si mette là e che per noi coordina escavatori.. . camion e probabilmente l'Edilcapacci che porta i materiali per puntellare.. . fare carpenteria a puntellamento.. . quelle cose lì.. . e poi mano mano vedremo.. . non lo so.. . comunque ci vuole uno con i coglioni.. . incominciate.. . non è facile
I:... ma deve coordinare i movimenti terra?
P:... deve coordinare non solo i movimenti terra.. deve coordinare tutta questa strutturina.. . di gestione polivalente che va dai movimenti terra che non sono movimenti terra. . . sono movimenti alle carpenterie.. ci vuole una persona nostra che sta lì e coordina tutto questo.. . tutto questo va tutto in economia. . . avete capito?. . .. non è che ci sono misure e niente.. .

http://www.repubblica.it/politica/20...braio-2353438/

Proprio ingannato...poverino
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 09:42   #2
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Il contenuto delle intercettazioni é decisamente vago: abbiamo un imprenditore che si lamenta per un business mancato, e dall'altra parte chi gli risponde dice "ne parliamo", che é la tipica risposta diplomatica che si da in questi casi.
Al di lá di questo, le'eventuale coinvolgimento fraudolento di Bertolaso (a meno ché non venga considerato un reato rispondere "ne parliamo") viene forzato con questa frase:

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
"CI SONO TANTE COSE DA FARE. E PARLO DEL FUTURO. CAPITO?"
Ai più, il nome dirà poco. Ma dire Silvio Albanesi (AL) significa dire Guido Bertolaso.
caspita, é un Cylon?
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 19-02-2010 alle 09:45.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:14   #3
Mantis86
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Messaggi: 760
Sinceramente dopo averli letti non vedo proprio quale sia la colpa di bertolaso. Magari c'è un pò di malizia in alcuni tratti, ma niente che non si distacchi dall'animo umano. Non facciamo il processo alle parole, perchè qui di scandali non ce ne sono.
__________________
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:15   #4
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Il contenuto delle intercettazioni é decisamente vago: abbiamo un imprenditore che si lamenta per un business mancato, e dall'altra parte chi gli risponde dice "ne parliamo", che é la tipica risposta diplomatica che si da in questi casi.
Al di lá di questo, le'eventuale coinvolgimento fraudolento di Bertolaso (a meno ché non venga considerato un reato rispondere "ne parliamo") viene forzato con questa frase:



caspita, é un Cylon?
Sentendo questo però mi viene da pensare...si parla di cognati

http://www.annozero.rai.it/dl/RaiTV/...ozero.html?p=0
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:17   #5
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
Sinceramente dopo averli letti non vedo proprio quale sia la colpa di bertolaso. Magari c'è un pò di malizia in alcuni tratti, ma niente che non si distacchi dall'animo umano. Non facciamo il processo alle parole, perchè qui di scandali non ce ne sono.
lo fanno tutti

mantis86 non puoi neanche immaginare cosa succederebbe in un paese civile a questa marmaglia..
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:22   #6
Mantis86
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
lo fanno tutti

mantis86 non puoi neanche immaginare cosa succederebbe in un paese civile a questa marmaglia..
agli imprenditori forse, ma a bertolaso non credo. E' inutile e riduttivo creare dei processi mediatici e distruggere certe persone che fino ad oggi avevano lavorato bene per l'italia. La protezione civile è ai suoi massimi proprio grazie a bertolaso. Se in un aula di tribunale verrà giudicato colpevole che vad a casa e paghi, ma per ora non dimentico quello che ha fatto per l'italia.
__________________
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:29   #7
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
agli imprenditori forse, ma a bertolaso non credo. E' inutile e riduttivo creare dei processi mediatici e distruggere certe persone che fino ad oggi avevano lavorato bene per l'italia. La protezione civile è ai suoi massimi proprio grazie a bertolaso. Se in un aula di tribunale verrà giudicato colpevole che vad a casa e paghi, ma per ora non dimentico quello che ha fatto per l'italia.
ha fatto bene , ma si può fare sempre meglio , e se davvero lui teneva al suo paese e al suo rispettabilissimo ruolo , non si doveva immischiare con certa gente , in certe situazioni , che cazzo gli mancava?

la deve pagare cara e senza sconti.

siamo in una giungla dove DAVVERO avete deciso che i potenti possono e fanno trutto il cazzo che gli pare e piace e poi correte anche a difenderli?
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:32   #8
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
agli imprenditori forse, ma a bertolaso non credo. E' inutile e riduttivo creare dei processi mediatici e distruggere certe persone che fino ad oggi avevano lavorato bene per l'italia. La protezione civile è ai suoi massimi proprio grazie a bertolaso. Se in un aula di tribunale verrà giudicato colpevole che vad a casa e paghi, ma per ora non dimentico quello che ha fatto per l'italia.
Quindi Bertolaso santo perché alla fine la protezione civile, grazie alla valanga di soldi che il governo le ha destinato, è riuscita a fare qualcosa di buono ?

Ah, siamo messi bene allora

Note to self: L'importante è dare il contentino al popolo, se per il resto passi gli appalti ad amici e parenti poi và tutto in gloria...
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:38   #9
whistler
Senior Member
 
L'Avatar di whistler
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Messaggi: 1194
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Quindi Bertolaso santo perché alla fine la protezione civile, grazie alla valanga di soldi che il governo le ha destinato, è riuscita a fare qualcosa di buono ?

Ah, siamo messi bene allora

Note to self: L'importante è dare il contentino al popolo, se per il resto passi gli appalti ad amici e parenti poi và tutto in gloria...
a sentire loro o i soliti noti in italia soo tutti eroi servitori dello stato gente per bene e grandi impreditoroni....

invece...
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 11:54   #10
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3585
Stamani seguivo sulla 7 omnibus, è interessante scoprire che i terreni dove hanno costruito le "abitazioni" nuove sono stati pagati circa 4000€ al mq....senza gare e cazzate varie, cash e via.......poi metti in conto pure le famose case e dimmi quanto è costata una cosa del genere....
Una volta gli espropri si facevano a prezzi di mercato, adesso si fanno a prezzi di favore....4000€ al mq, quanto un appartamento ai Parioli
Alla faccia, e che hanno comprato un giacimento di petrolio?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:03   #11
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Stamani seguivo sulla 7 omnibus, è interessante scoprire che i terreni dove hanno costruito le "abitazioni" nuove sono stati pagati circa 4000€ al mq....senza gare e cazzate varie, cash e via.......poi metti in conto pure le famose case e dimmi quanto è costata una cosa del genere....
Una volta gli espropri si facevano a prezzi di mercato, adesso si fanno a prezzi di favore....4000€ al mq, quanto un appartamento ai Parioli
Alla faccia, e che hanno comprato un giacimento di petrolio?
Mah, in genere non si fanno mai le gare per gli espropri.
Quindi, tutti i proprietari di tali terreni sono fraudolenti?
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:28   #12
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Mah, in genere non si fanno mai le gare per gli espropri.
Quindi, tutti i proprietari di tali terreni sono fraudolenti?
C'è da vedere chi erano i proprietari.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:36   #13
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
C'è da vedere chi erano i proprietari.
Da quando un reato é tale in funzione di chi lo commette?
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:41   #14
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9576
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Stamani seguivo sulla 7 omnibus, è interessante scoprire che i terreni dove hanno costruito le "abitazioni" nuove sono stati pagati circa 4000€ al mq....senza gare e cazzate varie, cash e via.......poi metti in conto pure le famose case e dimmi quanto è costata una cosa del genere....
Una volta gli espropri si facevano a prezzi di mercato, adesso si fanno a prezzi di favore....4000€ al mq, quanto un appartamento ai Parioli
Alla faccia, e che hanno comprato un giacimento di petrolio?
sarebbe interessante approfondire la storia degli espropri in Abruzzo, in rete si trovano poche informazioni.

in base a quanto dicono qui all'indomani degli espropri non si parla di 4000€ al mq

http://www.youtube.com/watch?v=ITxfNznN7hQ
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:44   #15
Mantis86
Senior Member
 
L'Avatar di Mantis86
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Messaggi: 760
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ha fatto bene , ma si può fare sempre meglio , e se davvero lui teneva al suo paese e al suo rispettabilissimo ruolo , non si doveva immischiare con certa gente , in certe situazioni , che cazzo gli mancava?

la deve pagare cara e senza sconti.

siamo in una giungla dove DAVVERO avete deciso che i potenti possono e fanno trutto il cazzo che gli pare e piace e poi correte anche a difenderli?
In primis io non ho deciso niente perchè non sono in parlamento e poi come ho già detto chi ha sbagliato dovrà pagare, ma per ora di prove contro bertolaso non ce ne sono. Io qui non leggo niente che mi scandalizzi se non un dialogo con un imprenditore probabilmente poco onesto. Sicuramente Bertolaso si sarà fatto delle cappelle con gente disonesta e non dico che non dovrà pagare per questo, solo che per ora non ci sono prove schiaccianti. Quindi invece di processare via web è meglio aspettare.

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Quindi Bertolaso santo perché alla fine la protezione civile, grazie alla valanga di soldi che il governo le ha destinato, è riuscita a fare qualcosa di buono ?

Ah, siamo messi bene allora

Note to self: L'importante è dare il contentino al popolo, se per il resto passi gli appalti ad amici e parenti poi và tutto in gloria...
La protezione civile è diventata grande grazie all impegno di decine di migliaia di volontari. Non ci sputare sopra per piacere che di solid ti assicuro che ne girano ben pochi.
__________________
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:46   #16
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Da quando un reato é tale in funzione di chi lo commette?
Un reato è un reato se è un reato.
Se i territori usati per le case temporanee (che sono stati designati dalla protezione civile) risultassero essere di proprietà di "amici" dei gaglioffi di cui sopra allora il prezzo "fuori mercato" di quei terreni sarebbe una buona indicazione che sotto c'è qualcosa di losco.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:47   #17
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
La protezione civile è diventata grande grazie all impegno di decine di migliaia di volontari. Non ci sputare sopra per piacere che di solid ti assicuro che ne girano ben pochi.
Le intercettazioni la mettono in modo un po'diverso.

Che i volontari alla base siano persone integerrime e che la P.C.serva a qualcosa (è stata istituita per proteggere le popolazioni) nessuno lo mette in dubbio, ma da lì a far passare tutti per santi (in special modo i vertici) ce ne corre.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 19-02-2010 alle 12:49.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 12:56   #18
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2955
quante balle, Bertolaso....
Si deve dimettere....
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:12   #19
aeterna
Registered User
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 75
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
lo fanno tutti

mantis86 non puoi neanche immaginare cosa succederebbe in un paese civile a questa marmaglia..
in un paese civile si aspetterebbe l'esito dell'inchiesta prima di crocifiggere la gente
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:15   #20
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3098
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
in un paese civile si aspetterebbe l'esito dell'inchiesta prima di crocifiggere la gente
In un paese civile la persona soggetta ad inchiesta si dimetterebbe (per sul serio) onde non macchiare il buon nome dell'associazione di cui fa parte.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v