|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
??!! Scelta di Monitor 24" led ??!!
Sarei interessato all' acquisto di un MONITOR 24" a LED, ora
PUNTI FISSATI SONO: --------------------------------------------- 1- Formato 16:9 2- Signal Frequency 75/85 min. 3- Pixel Pitch: 0.270mm 4- Buget 300 max 350 Euro ![]() ---------------------------------------------- Fin ora ho trovato un LG w2486l-pf wide e un Acer S243HL LED 24W. Ho provato a cercare un Samsung, Asus o HP ma sembra non sia facile trovarli ![]() Ma un MONITOR a LED è superiore a tutti gli altri monitor trovati fin ora in commercio? Anche il buget è da tener conto. Grazie a tutti e a risentirci Ultima modifica di Stillevolke : 03-02-2010 alle 16:10. Motivo: Aggiunta info ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Su quale consigliarti non sono in grado di consigliarti, ma ti posso garantire che sicuramente i monitor a led non sono affatto superiori a tutti gli altri monitor presenti..
Ad esempio prova la resa cromatica quant'è reale e capirari quant'è"buono"..
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
vo a vedere stasera poi ti saprò dire, grazie Cosa sai dirmi sulla: Tecnologia pannello : con un pannello TN + Film ho letto di questa tecnologia, non so come considerarla, il + film è una cosa buona? Ho letto i vantaggi e svantaggi e non so, bho!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Tra Napoli & L'Aquila
|
samsung non lo trovi perchè la sua proposta led è da 23 per la precisione XL2370
PC: FRACTAL DESIGN ARC MINI|ASUS ROG MAXIMUS V GENE|I7 2600k @5.0 HT ON|EISBERG 240L (2 X 240 RAD) | 2X CROSSFIREX AMD RADEON HD6950 2GB @ 6970|G.SKILL RIPJAWSX 16GB @1866| ANTEC HIGH CURRENT GAMER 900W| KINGSTON SSD NOW 240GB + SEAGATE BARRACUDA 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Nelle specifiche techiche la resa cromatica sotto a quale valore o voce lo torvo? Scusa la mia ignoaranza :-( Ciao grazie Ultima modifica di Stillevolke : 05-02-2010 alle 09:54. Motivo: Correzione scritta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Beh, per quanto riguarda consumi e contrasto (livello del nero) sicuramente sono superiori. Per la resa cromatica ti do ragione.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Se vuoi risparmiare prova a dare un'occhiata anche al Benq v2400eco che costa meno ed è buono uguale, con l'unico difetto di non avere l'ingresso Dvi (ha ingressi Vga ed Hdmi).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Consiglierei l'XL2370 samsung, però è 23" oppure vai su quello Benq o DELL . Quest'ultimo mi pare ke sia un pò più costosetto. Tutti questi modelli però purtroppo sono tutti LCD TN.
Lascia perdere completamente l'LG 2486L.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Comunque mi pare di aver letto che per ora l'illuminazione a led è ancora ibrida diciamo.
Non sono presenti led sotto il pannello ma vengono semplicemente sostituite le lampade con strisce di led sempre sui lati, che rendono l'illuminazione meno uniforme del della classica lampada. Oltre al fatto che ormai i monitor consumano 35/40W al 100% d'illuminazione contro i 25/30W dei led. Ma c'è anche da considerare la max luminosità dei prodotti. I led arrivano al max a 250 cd/m² contro i 300/350 cd/m² quindi portando quelli tradizionali al 80/ di luminosità si raggiongono gli stessi valori anche di consumo. A mio avviso non vale ancora la pena passare ad un monitor a led.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
http://www.tomshw.it/forum/monitor/2...va-ips-tn.html Sul resto sono ank'io un pò ignorante in questo campo.
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Ora gli dò una letta ... ![]() Tk alla prox |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
Quote:
![]() si vede chiaramente che i led sono sparsi creando zono sopra e sottoesposte. i colori ,sempre lo stesso discorso sovraesposto quasi bruciati quindi perdomo anche la vera tonalita. non ho visto gli altri ma il samsung 23 è da evitare assolutamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.