|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Le videocamere dei Giornalisti....
Vedevo proprio ora il servizio sul TG5 sul ciclista che è morto e ho notato che alcuni cameramen si portavano sulle spalle quei MOSTRI!
Ora, ma è possibile che usino ancora quelle gigantesche videocamere? Ma lo sanno che ne esisono di MOLTO più piccole e in grado di lavorare allo stesso modo? Cioè, non stanno girando AVATAR per portarsi sulle spalle quelle schifezze enormi! ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
e tu lo sai che c'è una certa differenza fra le videocamere PROFESSIONALI ed i giocattolini da 2 soldi che trovi al mediaworld?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
ma non dire fesserie per favore, non mi riferisco certo a quelle da qualche centinaia di euro.... ma ci sono videocamere ugualmente professionali senza scomodare tanto quei mostri da 20kg! perchè nell'era della sempre più minituarizzazione tecnologia è assurdo che i giornalisti usino ancora quei giganti.
ripeto, lascia perdere girare un film o un documentario naturalistico dove è richiesta la massima precisione e qualità, ma non certo per registrare dei filmatini come quelli che si vedono nei normali servizi dei TG, è totalmente inutile quei mostri quando oggi ci sono ottime videocamere HD senza che ti venga un ernia. ![]()
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
si vede che son tutti scemi e che solo tu hai capito come si gira la polenta
![]() scherzi a parte, non sono paragonabili le telecamere che citi tu e quelle impiegate dagli operatori professionisti ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() Il tuo modo di discutere è alquanto irritante, ricordo ancora una certa discussione su star trek e varie altre risposte a vari utenti... qualche moderatore dovrebbe riprenderti ogni tanto. Come ha detto paganetor, si vede che solo tu hai capito e gli altri son tutti scemi. Buon proseguimento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
probabilmente quei 20 kg sono solo di obiettivi
![]() è come paragonare una macchina fotografica compatta spessa 2 cm ad una fotocamera professionistica reflex da 1000 euro pesante qualche kilo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
|
Quote:
Ivan: -> ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
quelle passa il convento! XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
Le dimansioni delle telecamere a spalla si sono più o meno standardizzate negli anni '70 (vabbè, allora avevavano il corpo camera in spalla all' operatore e 3/4 dell' elettronica in uno zaino in spalla all' aiuto operatore..), e, dopo oltre trent' anni nessuno ha intenzione di ridurne le dimansioni, in quanto... vabbo bene così. Parti dal concetto che tutte le camere broadcast hanno 3 CCD da 2/3 di pollice, questo comincia a imporre delle dimensioni minime del fontale dell' apparecchio, dimensioni comunque condizionate anche dall' attacco dell' obiettivo. Continuiamo dicendo che certi comandi, come la compensazione dell' esposizione, l' amplificatore per le riprese in luce bassa e tanti altri comandi che sulla mia camerina da 300 euri ho in seconda o terza funzione, l' operatore pro non se ne fa niente di accederci attraverso il menu, ma li pretende raggiungibili con la punta di un solo dito... quindi, ben venga tanto spazio sul lato della camera per questi comandi, "inutili" per tanti dilettanti ma imprescindibili per un pro. E non è affatto vero che una camera del genere pesi 20 kg; siamo sui 3-5 kg di corpo camera, 2-4 kg di obiettivo e 1-2 kg tra batteria e ricevitore radiomicrofoni: in totale 6-11 kg. La tecnologia per produrre camere molto più piccole esiste da anni, ma chi fa questo mestiere preferisce avere una camera che "sente addosso" piuttosto che un giocattolino che trema in mano. esattamente per lo stesso motivo che il fotografo pro vuole "sentirsi in mano" la reflex e lascia volentieri la compattina ai fotografi da festa. Per non parlare delle differenze di qualità dell' immagine, percepibile anche da un ipovedente.
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
Considera che gran parte della videocamera e' costituita dall'ottica. Non credere poi che sia meno faticoso tenere inmano una telecamera piu' leggera che in spalla una piu' pesante ma ben equilibrata. |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Per curiosità, visto che ve ne intendete... Una reflex full frame o al limite APS-C che fa video full HD, come la vedete come qualità rispetto a queste telecamere? Io stavo pensando di fare due acquisti in uno, ma con sensore almeno APS-C (preferibilmente full frame)...
![]() |
#14 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trento / Bolzano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
|
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Varesotto
|
Mi sembra che le interviste di Report le girano con delle Sony handycam
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.