Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2010, 11:25   #1
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
anche voi spendete un patrimonio per la manutenzione dell'auto ?

buongiorno a tutti..posseggo una 147 1.6 ts del 2001 e oggi ho avuto il preventivo perche ho dovuto cambiare il variatore di fase, il sensore della temperatura, sensore del variatore di fase e la cinghia.. in tutto 700 euro compresa la manutenzione. Ora mi chiedo ma solo l'alfa romeo costa cosi' tanto mantenerla o anche voi avete di queste spese astronomiche per le vostre auto ?
Old 16-02-2010, 11:35   #2
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quanti kn hai?
La tua auto ha 9 anni ed é un modello sportivo. La manutenzione la devi mettere in preventivo.
Certo mi sembra che le cose che devi cambiare siano un problema piú di qualitá dei materiali che di usura

Certo é che oggi come oggi ogni "cagatina" che devi sistemare sono banconote da 100 euro (e si solito piú di una!)
Old 16-02-2010, 11:36   #3
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Non centra la marca in sè, centra il tipo di interventi che si fanno all'auto. Noi abbiamo speso molto di più sulla Polo di mia sorella che sulla 159 per dire...quanti km ha la tua giusto per capirci? Può essere stata fatta male oppure possono essere interventi normali per l'usura per capirci...ha comunque 9 anni e come spesa per quello che ti cambiano credo che sia adeguata.

PS: ne approfitto per fare una domanda: mia sorella ha una polo 1.4 diesel di gennaio 2003 con 76k km e un paio di settimane fa ha iniziato a perdere gasolio solo da accesa. Il meccanico ha detto che sono marciti i tubi del gasolio e ce li ha cambiati con una spesa contenuta....ma è normale che marciscano i tubi? Li ho visti quelli che ha cambiato e son davvero conciati, sembra che la gomma sia tutta sfaldata, non so come descriverli. La macchina è sempre stata ritirata in garage e mia sorella ha un'andatatura tranquilla...boh.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 11:36   #4
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
sisi anche di più.. tra gomme, tagliando e casini vari a fine anno se ne vanno almeno 1500 euro.. poi c'è bollo, assicurazione arrivo comodo a 3500
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 11:39   #5
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
sisi anche di più.. tra gomme, tagliando e casini vari a fine anno se ne vanno almeno 1500 euro.. poi c'è bollo, assicurazione arrivo comodo a 3500
Bhe 1500 euro all'anno in manutenzione mi sembrano tantini: dipende molto dall'auto e dal chilometraggio.

io ho messo comunque in preventivo 500 euro all'anno con una percorrenza di 20.000 km all'anno
Old 16-02-2010, 11:44   #6
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Cercati un cugino/nipote/cognato/amico meccanico, e prova a chiedergli se per caso ti fa tutto in cambio di una cena e una bella pacca sulla spalla.
Proprio come succede a me (a tanti di noi) quando viene chiesto di mettere a posto il computer.
Old 16-02-2010, 11:46   #7
sam_88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Cercati un cugino/nipote/cognato/amico meccanico, e prova a chiedergli se per caso ti fa tutto in cambio di una cena e una bella pacca sulla spalla.
Proprio come succede a me (a tanti di noi) quando viene chiesto di mettere a posto il computer.
condivido..purtroppo
Old 16-02-2010, 11:50   #8
Arkimedes84
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
Vorresti dire che cambi un treno di gomme all'anno??
Ma che fai, le mangi per colazione
Arkimedes84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 11:53   #9
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Lasciali perdere i parenti .... se fai una proposta del genere altro che pacca sulla spalla .... ti becchi un calcio nel !!

Quote:
Ecco appunto: solo che visto che i computer te li tirano dietro al centro commerciale, a noi non danno una cippa!

[OT]
Un mio amico quando aveva problemi con Windows, aveva pensato di buttare il PC e prenderne uno nuovo (nota il suo aveva solo 3 anni) visto che per sistemarlo (e.g. backupo installazione pulita e ripristino tutti i programmi che aveva) e mettere un masterizzatore nuovo gli avevano chiesto 100 euro!
Al che gli ho fatto presente che il trasporto dei dati dal PC vecchio e la installazione di tutti i programmi lo si doveva fare anche sul PC nuovo e che quindi era punto e a capo!

[/OT]
Old 16-02-2010, 12:12   #10
Mortuus
Member

L'Avatar di Mortuus

Iscritto dal: Aug 2007
consiglio forse abbastanza ovvio

per il variatore, se è come per le prime 156, prima di partire aspetta un paio di minuti al minimo che si scaldi e poi vai
Old 16-02-2010, 12:42   #11
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
No perchè mi faccio tutto da solo. Molti pezzi (specie della mx5) li compro in UK e li pago pochissimo.
ES: cuscinetti ruota ant. listino 450 l'uno, pagati 100 pound tutti e due, montati io.
Cuscinetti dietro smartellati via, andato sul catalogo SKF, trovato gli equivalenti, ordinati e pagati 45 euri tutti e 2.
Frizione sachs 70 euro (ignoro il costo della originale)
Olio mobil 1 preso 20 Kg su ebay a 150 euro (cioè 7.5 al litro contro i 20 al litro del meccanico..)
Cilindretti comando frizione idraulica master e slave, in mazda 330 euro la coppia, su ebay 40 euro entrambi (!!!!!)
L'unica cosa che compro in mazda è il filtro olio e le pastiglie dei freni che sono eccellenti e costano più o meno come le EBC da pista.

per la punto tjet il primo tagliando l'ho fatto fare (sotto diffidente supervisione) e ho speso 205 euro per olio selenia fullsinth (K pure energy), filtro olio, filtro aria, controllo gas scarico (nel mio comune è obbligo), aggiornamento body + azzeramento service. le candele me le cambio poi io...
Comunque è stato bravo.

Se avessi fatto da solo con 80 euro me la cavavo ma mi interessava mantenere la garanzia. Quindi dal meccanico ci torno per il secondo tagliando e poi amen...
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 12:54   #12
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Rifare la distribuzione costa su qualsiasi auto e non è il caso di ritardarla troppo, specie su un'Alfa, ma è un lavoro che fai ogni 3-5 anni.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:04   #13
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
la mia 147 ha 115000 Km ...
Old 16-02-2010, 13:44   #14
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
si anche io spendo un patrimonio...ma si parla di altri costi..nessuna rottura..solo manutenzione oridnaria.

però alla fine me la son cercata e vengo abbastanza ripagato appena la uso
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 13:57   #15
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Rifare la distribuzione costa su qualsiasi auto e non è il caso di ritardarla troppo, specie su un'Alfa, ma è un lavoro che fai ogni 3-5 anni.
Quoto la distribuzione ha il suo costo su qualsiasi auto. Diciamo che una manutenzione ordinaria quei 150€ all'anno vanno pur spesi come minimo ma il motore e consumi ringrazieranno sicuramente.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 14:02   #16
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
adesso fortunatamente spendo pochissimo cambio olio e poco più prima invece era un salasso a dir poco: oltre il salasso della benzina spendevo tra bollo assicurazione e manutenzione gomme e manutenzione oltre i 3000€ annui e gran parte dei lavori li facevo comunque io
Old 16-02-2010, 14:04   #17
sam_88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
adesso fortunatamente spendo pochissimo cambio olio e poco più prima invece era un salasso a dir poco: oltre il salasso della benzina spendevo tra bollo assicurazione e manutenzione gomme e manutenzione oltre i 3000€ annui e gran parte dei lavori li facevo comunque io
Che auto hai/avevi?
Old 16-02-2010, 14:05   #18
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Che auto hai/avevi?
una mitsubishi vr4
Old 16-02-2010, 14:05   #19
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
piu o meno la cifra intorno alla quale giro io..senza interventi straordinari..

maledette giapponesi
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 14:12   #20
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
piu o meno la cifra intorno alla quale giro io..senza interventi straordinari..

maledette giapponesi
Già, non è possibile che i pezzi di ricambio originali costino di più dei componenti performance di hks e similari

(tralasciando il consumo di benzina )
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian