|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
|
Fastweb - GE.RI. : Recupero crediti per mancata riconsegna apparati
Salve a Tutti,
poche settimane fa ho ricevuto una lettera da parte della società Ge.Ri nella quale venivo invitato a saldare il debito che avevo nei contronti di fastweb di circa 50 euro più la penale per ritardo per un totale di 57.40€ . Tornando indietro ad aprile 2009 , dopo che io a dicembre 2008 passai ad altro gestore, mi arrivò una fattura da parte di Fastweb dove mi venivano addebitate circa 130 € per gli apparecchi perché non li avevo tempestivamente restituiti. Tentai di contattare fastweb per chidere spiegazioni ma con scarsi risultati perché non essendo più loro cliente non c'era un numero che potesse assistermi. Il problema nasceva dal fatto che io fui contattato telefonicamente da un centro fastweb e mi venne detto di attendere una loro chiamata nella quale mi avrebbero fissato un appuntamento per la riconsegna degli apparati. Ovviamente tale chiamata non arrivò mai. Siccome nessuno di fastweb mi volle ascoltare decisi di lasciar cadere così la cosa senza pagar nulla. A Novembre 2009 a sopresa mi arriva una fattura di storno, che credevo fosse completa per un importo complessivo di circa 80/90€. Ora quindi rimanevano scoperti 47 euro che sono quelli che questa società vorrebbe da me. Li ho chiamati ma devo dire che non sono stati molto cortesi ("Lei è solo un creditore, o paga o paga!") e mi hanno anche minacciato di segnalarmi al centro Rischi ovvero il libro nero dei cattivi pagatori. Ora la cifra non è che sia impegnativa e non cambia la vita a nessuno, ma sinceramente per una questione di principio non vorrei cedere a questi ricatti. Secondo voi faccio bene o rischio davvero di esser compromesso finendo sul libraccio nero? Cosa dovrei fare per tutelarmi? Grazie
CASE:Hyte Y40 MOBO: Asus Z490-P (Bios V. 1610) CPU: i9 10900K RAM: HyperX Predator 32GB Kit (2x16GB) 2666MHz DDR4 CL13 GPU :Zotac, VGA RTX3060, AMP, White Edition, 12G HD : M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe +M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe + WD Caviar 1T (64MB) ALIMENTATORE : Corsair CX750M OS : Windows 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.