|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Programma T.I.M.E.
Ciao,
ho notato pochi giorni fa che la mia università fa parte della rete TIME: in parole spicce, il programma prevede 2 anni di frequenza presso un'università straniera (le possibili sedi sono DTU-danimarca, ETSEIB-spagna e IST-portogallo) + 1 semestre in italia per conseguire il doppio titolo magistrale. Chiedo: a vostro parere l'esperienza potrebbe essere utile? Sia in termini di arricchimento personale, sia per un successivo futuro lavorativo (ad un'azienda interessano esperienze di questo tipo? o, visto che comunque ci si impiega un po' di più, sarebbero solo considerate come un "ritardo"?). Da quando ho visto il bando sto cominciando a pensarci seriamente..essendo però del tutto ignara delle dinamiche del mondo "là fuori", non vorrei che la scelta si rivelasse controproducente ![]() Opinioni, pareri, esperienze..sono ben accetti! Grazie. EDIT: Dimenticavo ![]()
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Certo che è utile... la mia Università non ne fa parte (e ti pareva); ti dico solo che pur di partecipare ad una cosa del genere ero disposto a lasciare baracche e burattini, cambiando città e Università... poi per motivi di forza maggiore non mi è stato possibile
![]() Di tutti quelli che conosco e studiano all'estero per progetti simili, ce ne fosse uno che dice che in Italia si trovava meglio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ho incontrato ieri una mia ex prof del liceo..mi ha detto le stesse cose, con le stesse parole ![]() Aspettando il bando, tengo buona l'idea allora! Domanda: secondo voi, la scelta di una sede piuttosto che un'altra potrebbe essere importante? Mi spiego: se penso all'Italia, alcune sedi sono più "ben viste" di altre (a ragione o meno)..si può fare un discorso del genere anche in questo caso? Cioè, non è che se -a parità di programmi- scelgo Copenaghen (sparo eh) dicono ah questa è festaiola, via, mentre se andassi a Lisbona l'uni è più rinomata, chessò..? Preciso che non è che debba riempirmi la bocca dicendo che ho fatto la migliore e più figa università del mondo, anzi. E' che, se cambio strada, a quel punto vorrei fare le cose per benino ![]() Nel frattempo, più campane sento meglio è..quindi altri pareri e opinioni sono assolutamente graditi!
blue_blue: nickname proprio di persona, femminile, singolare "Wait, before you close the curtain/There’s still another game to play/And life is beautiful that way"(Beautiful that way, Noa & Nicola Piovani) Fiore, sei un mito ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.