|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
All'avvio non parte explorer.exe
Ringrazio in anticipo chiunque darà una mano, perchè sto uscendo pazzo.
Windows xp home edition di un amico. All'avvio desktop vuoto, e task menager inutilizzabile. Sono andato in modalità di provvisoria, il task è andato, ho eseguito explorer.exe, e creato un nuovo utente. Ho istallato avira, aveva norton scaduto, ha trovato poche cosucce. Con il nuovo utente il task rifunziona, ma devo sempre eseguire explorer.exe Ho controllato HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Image File Execution Options e Shell in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon tutto ok. Utilizzato l'avvio pulito, anche in provvisoria, tanto che gli unici processi attivi erano svchost (tre volte presente) lsass services winlogon csrss System Ciclo del sistema Ho inserito un nuovo explore.exe al posto del vecchio con cd di win. Nulla. Istallato blackbox come shell principale, anche lui non ne ha voluto sapere di avviarsi. Subito disistallato. Preso iniziativa e aggiunto due righe a system.ini [boot] ;msconfig shell=Explorer.exe sotto ;msconfig ; for 16-bit app support perchè ho letto due tre volte di controllare li ma non c'era proprio la voce. Inutile anche questo. All'avvio explorer va solo se lo lanci dal task. Posto il log di hijackthis il prima possibile Quote:
Ultima modifica di marcomanni : 16-02-2010 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
OK continuo dilla, se qualcuno però ha una mezza idea non si faccia problemi a rispondere anche qui finchè rimane aperto
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
La discussione di riferimento ti è stata indicata, questa rimane momentaneamente apera in attesa di sviluppi.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
OK continuo dilla, se qualcuno però ha una mezza idea non si faccia problemi a rispondere anche qui finchè rimane aperto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ti ringrazio, ma visto che come puoi notare di test ne ho fatti molti perchè prima di postare mi sono informato decisamente, e tutti sembrano essere riusciti a risolvere cancellando o editando chiavi di sistema o semplicemente con un nuovo explorer.exe e con me non funziona proprio, spero di avere per un po' un attimo più di visibilità...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 16-02-2010 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
l'unica cosa di nuovo che ci ho trovato è stata quella di utlizzare virit, che naturalmente non ha trovato nulla di nulla...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
doppio
Ultima modifica di marcomanni : 16-02-2010 alle 18:03. |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Con il Browser chiuso esegui HJT, clicca su Do a system scan only, metti il segno di spunta nella casella bianca a sx delle sottoindicate voci e clicca su Fix checked Quote:
Modalità di pubblicazione dei log: Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione.
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ti ringrazio per l'aiuto, scusami non aver potuto rispondere prima ma non c'è stato modo.
Dopo aver fixato con hjt come da te indicato, ma prima di seguire la guida ho provato ad istallare avast con avvio prima del sistema operativo. Ha trovato qualcosa si, l'ho eliminato e non c'è stato più modo di accedere con nessun account, si disconnetteva all'istante. Visto che oramai era una battaglia personale perchè fin dall'inizio potevo semplicemente formattare mi sono arreso... Grazie ancora cmq, sperando che il thread sia utile a qualcuno. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.