|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
netbook10" con quale distro
salve ho letto un po sul forum, ma forse per poco tempo a disposizione chiedo subito
sono intenzionato a comprare questo della Dell http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=dhs&cs=itdhs1 il problema è che ha Windows nell'eventualità che desideri installarci Linux quale andrebbe bene? l'uso è in casa con wifi e Skype. quindi che sia compatibile con l'hardware del netbook. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: CATANIA
|
Quote:
Se hai qualche probl noi siamo qui, compralo tranquillamente. Per i programmi c'è tutto (a meno che non vuoi giocare a Crysis sul netbook a 1 frame al secondo..) e pure di più, senza contare che non avrai bisogno di antivirus e roba del genere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie delle informazioni ho visitato anche il sito americano Dell e usa Ubuntu 8.04(Standard Edition) sul modello Mini10 che ha però un Intel® Atom Processor® N270
mentre il nuovo Mini10 ha Processore Intel® Atom™ N450 single core cosa cambia? e in più tu mi dici di installarci ubuntu netbook remix mentre nel sito americano è installato Ubuntu 8.04.....ma non è arrivato al 9.10? grazie delle risposte... attendo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
ti consiglio anche io linux ubuntu remix 9.10 è una bomba va che è una bellezza ed è completissimo installato 3 giorni fa su un asus 701 spettacolare...ed è l'ultima versione...tutta in italiano con gli aggiornamenti.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Dell preferisce supportare le distribuzioni lts (long time support), cioè "major relese". Le lts di ubuntu escono ogni 2 anni, la prossima è ad aprile. Le lts sono quelle più stabili e certificate per essere supportate per 2 anni di fila, mentre le distribuzioni normali smettono di essere supportate non appena esce la versione nuova (che tanto è sempre gratis quindi non è un problema passare dalla vecchia alla nuova). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie siete stati molto gentili ho trovato anche questo della garlach44, lo Sligo
http://www.garlach44.it/product_info...products_id=28 lo conoscete cosa ve ne pare? vale la pena spenderci quei soldi oppure vado sul sicuro con la Dell? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se mai evita quelli con chip grafico via (ho riscontrato qualche problema). Una nota: STAI ATTENTO SE PRENDI UNA CHIAVETTA INTERNET UMTS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.