|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...ita_31549.html
Un portavoce di NVIDIA esterna l'interesse societario nei confronti della grafica esterna per sistemi portatili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
in effetti è un mercato talmente grande, che anche piccole percentuali di utenti interessati sfociano in grandi numeri.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
|
Sono d'accordo... Avere un nb dotato di una CPU dalle prestazioni dignitose ma che sia per processo produttivo/architettura riesca a consumare pochissimo sfruttando anche i sistemi avanzati di risparmio energia, associato a un chipset e una integrata che consumino pochissimo e poi avere l'opportunita di usare un box con scheda grafica a casa è una possibilità allettante... versatile... ma finchè i prezzi saranno così alti diventa economicamente impraticabile e poco interessante se non per un patito...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ma non esisteva già una cosa del genere? Ma aveva un collo di bottiglia impressionante nella connessione box esterno-pc. Qui come risolveranno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
io l'ho sempre pensato..che una soluzione esterna, anche con un'alimentazione propria, potrebbe avere successo per chi gioca visto l'alto numero di notebook in circolazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
nel 2007 ASUS aveva presentato la XG station; il collo di bottiglia del PCI-EX 1X è stato risolto con una connessione proprietaria pero il problema è che poi lo dovevi attaccare a un monitor esterno; Ultima modifica di AceGranger : 09-02-2010 alle 13:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
cut
Ultima modifica di AceGranger : 09-02-2010 alle 13:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sarebbe carino stile docking station..
io ormai ho abbandonato l'idea del notebook per lavoro perchè è scomodo portarsi dietro 3 monitor :-D ma effettivamente sarebbe bello avere il notebook per andare dai clienti o cmq in giro e poi a casa lo colleghi ad una docking station seria e hai un computer quasi "fisso" con caratteristiche ben superiori al notebook con cui vai a spasso.. sarebbe un 2-in-1 .. se non costa il doppio :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Temo che rimarranno sempre soluzioni di nicchia.
Attenzione, io forse sarei uno di quelli che la comprerebbe. Però... L'ideale sarebbe se fosse integrata nella doking station. Arrivi a casa o in ufficio, appoggi il PC sulla tua doking opportunamente alimentata e aggiungi una scheda ad alte prestazioni. Solo che a casa, molti che hanno il portatile lo hanno per ragioni di spazio e quindi anche la periferica esterna dà fastidio. In ufficio la scheda grafica più potente serve in pochi casi e comunque se vuoi una Workstation performante nei notebook ci sono altre limitazioni (prime su tutte l'hdd). Qunidi meglio un fisso. Vedremo, ma non vedo un grande futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
non mi sembra una cosa molto comoda da utilizzare, è in completo contrasto con chi utilizza un notebook proprio per il concetto della compatezza e il poco ingombro. Piuttosto di queste idee un po' assurde, quelli dell'nvidia, dovrebbero pensare a risolvere i vari difetti che sussitono tutt'ora con diverse loro soluzioni grafiche, vedi ad esempio l'ormai noto problema di driver che vanno in conflitto con win7 e risoluzioni full hd. questa si che sarebbe un'idea utile visto che il problema si presenta ormai da mesi per diverse schede video, vedi gt220.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Bella come idea, ma a parte casi particolari temo che resterà sempre più economico farsi il pc fisso prestante per la casa e il notebook leggero ed economico per il lavoro/studio.
Certo, se uno ha già bisogno del notebook ultraprestante e costoso per lavoro, aggiungere solo la scheda video potrebbe essere più economico...ma chi è che si mette a giocare col proprio costoso strumento di lavoro? Io mi sentirei comunque più tranquillo ad avere un PC a parte su cui "pasticciare" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se ci crede anche nvidia, forse vedremo una diffusione di queste soluzioni, magari finalmente con schede esterne davvero degne di nota.
Secondo me finora si sono trattenuti perchè questo avrebbe potuto ridurre la vendita di portatili per gamer (quelli grandi, grossi e molto costosi) che già di per se costituiscono una nicchia di mercato: poter aggiungere una scheda desktop all'esterno significherebbe poter accedere a certe prestazioni con una soluzione molto più economica. Più che altro però , con quello che consumano le schede video di fascia alta, servirebbe un bell'alimentatorone per questa stazione esterna, che rischia di diventare costosa a bella grossa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ma queste schede esterne non mi convincono assolutamente, per il gioco è meglio avere un desktop, per il lavoro ad esempio grafico non è comodo portarsi dietro un mattone oltre al portatile.. la nvidia farebbe bene invece a studiare soluzioni migliori per quei forni pesantissimi che sono i desktop replacement
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Così non si pone nemmeno più il problema di sostituire il notebook quando la VGA non è più all'altezza, ma comunque credo che ci saranno delle limitazioni rispetto a soluzioni desktop basandosi presumibilmente su interfaccia USB
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Bhè però sarebbe un oggetto utile. Così mi compro un portatile ultra leggero da 12-13" con un buon processore ed una intel integrata (pagandolo non molto ed avendo una buona macchina da studio-lavoro-mobilità) e quando torno a casa attacco monitor estero e vga-station
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Buh, speriam che anche nVidia si dia da fare così che la cosa si diffonda. Tra l'altro coi tempi che corrono se vogliono vendere schede video è una strada obbligata mi sa. I cassettoni anni '80 stanno finalmente scomparendo ![]() (la gente compra "i desktop replacement"...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ( http://www.amd.com/us/products/techn...s/ati-xgp.aspx ) Scherzi a parte, AMD dovrebbe perdere quest'anno l'esclusiva sul connettore. Sperabilmente verrà standardizzato, anche se le schede video faranno di tutto per NON farle compatibili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'altro motivo è che le schede di "fascia alta" non interessano a nessuno fuori da siti come hwupgrade. Al massimo fanno giusto effetto pubblicitario. Io francamente non vedo grande futuro per i fissi. Sono già praticamente spariti dai supermarket. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.