Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 15:55   #1
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Iscrizione agenzie interinali. Tutta una presa in giro.

Ciao a tutti. Purtroppo in questi ultimi mesi sto cercando lavoro senza alcun successo. Ho fatto tante esperienze lavorative. Pertanto mi sono iscritto ad un po' di agenzie interinali. Diciamo che non ho mai avuto alcuna fiducia verso queste agenzie perché ero venuto a conoscenza che per i migliori lavori passano i cv degli amici. Oggi ho avuta un'ulteriore conferma.

Nella azienda della mia amica arriva settimanalmente via e-mail una selezione dei "migliori candidati della settimana" di un'agenzia interinale in cui mi sono iscritto la scorsa settimana. Tra questi, nonostante la mia lunga esperienza lavorativa, io non ci sono. Quindi posso dedurre che non vengo proposto ad alcuna azienda. Perché, da quanto ho capito loro preparano una newsletter standard con dentro di tutto di più da inviare a tutte le aziende. Non è che preparano per ogni azienda un elenco di candidati. Tra i tanti c'era un panettiere di 18 anni... Cioè avere una lunga esperienza in ambito contabile, amministrativo, assicurativo e bancario non vengo proposto ad alcuno???

Credo che sia semplicemente uno schifo!!!
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 16:29   #2
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
Quote:
Originariamente inviato da Rimborsato Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Purtroppo in questi ultimi mesi sto cercando lavoro senza alcun successo. Ho fatto tante esperienze lavorative. Pertanto mi sono iscritto ad un po' di agenzie interinali. Diciamo che non ho mai avuto alcuna fiducia verso queste agenzie perché ero venuto a conoscenza che per i migliori lavori passano i cv degli amici. Oggi ho avuta un'ulteriore conferma.

Nella azienda della mia amica arriva settimanalmente via e-mail una selezione dei "migliori candidati della settimana" di un'agenzia interinale in cui mi sono iscritto la scorsa settimana. Tra questi, nonostante la mia lunga esperienza lavorativa, io non ci sono. Quindi posso dedurre che non vengo proposto ad alcuna azienda. Perché, da quanto ho capito loro preparano una newsletter standard con dentro di tutto di più da inviare a tutte le aziende. Non è che preparano per ogni azienda un elenco di candidati. Tra i tanti c'era un panettiere di 18 anni... Cioè avere una lunga esperienza in ambito contabile, amministrativo, assicurativo e bancario non vengo proposto ad alcuno???

Credo che sia semplicemente uno schifo!!!
non so come facciano a campare
personalmente mi sono iscritto a molte in provincia di latina, ma NESSUNA è MAI riuscita a trovarmi lavoro

ripeto...se hanno altre entrate, credo sia solo una facciata di trovare lavoro, in effetti anche io ho molta esperienza e mi è sembrato strano che seppur passati diversi anni , non mi hanno mai chiamato!!!
Old 17-02-2010, 16:34   #3
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma l'iscrizione a queste società ha un costo per te o cosa?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:30   #4
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
non so come facciano a campare
personalmente mi sono iscritto a molte in provincia di latina, ma NESSUNA è MAI riuscita a trovarmi lavoro

ripeto...se hanno altre entrate, credo sia solo una facciata di trovare lavoro, in effetti anche io ho molta esperienza e mi è sembrato strano che seppur passati diversi anni , non mi hanno mai chiamato!!!
dipende dall'agenzia..un mio collega era ancora iscritto e un giorno quando cercavamo gente LUI ha chiamato l'agenzia chiedendo curricolum di personale specifico e dopo dieci minuti l'agenzia lo ha richiamato sul cellulare perchè lui corrispondeva al curricolum....

a volte funzionano..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 09:37   #5
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
ci sono anche agenzie piu' serie di altre...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 11:22   #6
Rimborsato
Senior Member

Guarda io le ho e le sto provando tutte, ma di contatti neanche uno. Ci sono agenzie che richiedono un profilo come il mio ma nemmeno un colloquio con loro mi fissano....
Rimborsato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 13:01   #7
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

considera anche che in questo periodo c'e' veramente tanta gente in cerca di lavoro e quasi tutti passano dalle agenzie...
Old 19-02-2010, 10:46   #8
DarkLightining
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
ma neanche gli extracomunitari vogliono andarci, e preferiscono fare i venditori porta a porta.
le aggenzie esistono solo grazie alla deregolation del mercato del lavoro e al conseguente sciacallaggio internazionale
DarkLightining è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 08:20   #9
Mr_Max
Member

L'Avatar di Mr_Max

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi
non so come facciano a campare!
Il contratto di somministrazione lavoro è quello introdotto dalla famosa e contestata legge Biagi(D.Lgs 276/03). In sintesi il contratto è stipulato tra il lavoratore e l'agenzia per il lavoro (S.p.a). La "fabbrica" poi pagherà l'agenzia per il lavoro per averle fornito l'operaio. Ora, se da una parte il lavoratore riceve X euro dall'agenzia, dall'altra la "fabbrica" paga X+1 euro all'agenzia per il lavoro.
Quel +1 euro è il guadagno delle agenzie. In pratica dei magnaccia sulle spalle dei lavoratori.
Vi è da parte della "fabbrica" un indubbio vantaggio nell' utilizzare il lavoratore come "usa e getta". Pago di più per avere meno "rogne".
Anni addietro attorno alla fabbrica si sviluppava un importante substrato culturale, politico e sociale che costituiva una delle colonne portanti della società civile.
Oggi invece attorno alla fabbrica c'è solo l'agenzia per il lavoro, qualche disperato che manifesta di giorno e una puttana la notte che cerca di fare quattro soldi per poi andare a vivere altrove.

Mobo: AsRock k7s8xe - Cpu: AMD Athlon XP 2600+ - 512Mb Ram PC2700 333Mhz - NVidia FX5700VE - HD: Hitachi 120Gb 7200 R/pm

Ultima modifica di Mr_Max : 20-02-2010 alle 08:23.
Mr_Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 11:24   #10
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Io sono iscritto a 7 agenzie interinali del mio paese.

Ho avuto modo, in passato, di lavorare solo con ManPower il resto sono solo una presa in giro purtroppo.

Una di questa mi ha molto attirato perchè c'era un cartello esposto con la ricerca di una figura professionale proprio come la mia.
Una volta entrato mi dicono che in realtà non c'è più, che devono togliere il cartello, che si sono dimenticati bla bla bla ... intanto mi iscrivo.

Se passo ancora oggi c'è fuori lo stesso cartello, come altri che secondo me sono solo FITTIZI.

Secondo molte agenzie usano tanti trucchi ed espedienti per farti lasciare i tuoi dati che poi rivendono a terzi, se poi ti trovano lavoro quello finisce quasi solo per essere una casualità.

Non sò perchè ma ho fortemente questa sensazione.
Old 03-03-2010, 22:43   #11
stuart
Senior Member

L'Avatar di stuart

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
Una di questa mi ha molto attirato perchè c'era un cartello esposto con la ricerca di una figura professionale proprio come la mia.
Una volta entrato mi dicono che in realtà non c'è più, che devono togliere il cartello, che si sono dimenticati bla bla bla ... intanto mi iscrivo.

Se passo ancora oggi c'è fuori lo stesso cartello, come altri che secondo me sono solo FITTIZI.

Secondo molte agenzie usano tanti trucchi ed espedienti per farti lasciare i tuoi dati che poi rivendono a terzi, se poi ti trovano lavoro quello finisce quasi solo per essere una casualità.

Non sò perchè ma ho fortemente questa sensazione.
quoto
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:17   #12
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Sarò iscritto a una decina di agenzie da, sigh, 6 mesi e non ho ricevuto neanche mezza offerta
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 23:35   #13
CubeDs
Senior Member

L'Avatar di CubeDs

Iscritto dal: Aug 2005
Io sono anni che sono iscritto ad agenzia di lavoro, e l'unica offerta di lavoro che sono riusciti a rimediarmi in tutto questo tempo è stato un call center outbound fuori città, cosa che posso trovare spesso su infojobs online...
Trattative portate a termine con: fabio536(3),biotino,yure79,riosaeba(2),shumyfast,asdasdasdasd,franco77,sbronf,felixmarra,BoogeyMan,marcus24,Fabio310, kingvisc,xketto85x,bronzodiriace,varom,flapane,lovsky,Raziel1984,deathinj,gridalo,cletopolonia,andreakog,memphis81,morpheus76,skywalker77,phantom101 ,snake0,cilikekko,[?],Spicastar,donaz13,Micene.1,IllusionTrip,deangizia e molti altri ancora .
CubeDs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 08:40   #14
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Città: Milano
Per essere precisi , il termine corretto è Lavoro in Somministrazione . Interinale lo era nel 1996 col Patto di Natale.

In ogni caso non c'è da stupirsi , è la versione rabbonita dell' appalto di manodopera od anche detto caporalato . Proibito dalla legge 1369/1960 .

Ci sono delle condizioni precise finché tutto sia ricondotto ad una fattispecie legale e nel caso di illecito si ha diritto alla conversione del proprio contratto in uno a TEMPO INDETERMINATO.

Se poi vi riferite ai Servizi per l' impiego e Agenzie del lavoro private, per favore usate i termini appropriati.
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 09:21   #15
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Max Guarda i messaggi
Ora, se da una parte il lavoratore riceve X euro dall'agenzia, dall'altra la "fabbrica" paga X+1 euro all'agenzia per il lavoro.
Quel +1 euro è il guadagno delle agenzie. In pratica dei magnaccia sulle spalle dei lavoratori.
Esatto. E possiamo anche quantificare quel +1... vi ricordate quel famoso thread aperto tempo fa da un recruiter che cercava una figura da assumere? Ecco, all'inizio accennava che l'agenzia (non ricordo quale ma mi pare fosse una di quelle "famose"...*) gli ha chiesto il 20% della RAL per selezionare dei candidati...

Il che significa che anche solo per posizioni Junior da 22k di RAL l'agenzia guadagna 4400€ netti... e immaginatevi quante ricerche vengono commissionate ogni mese...

Voglio aprire un'agenzia del lavoro anch'io!
Come si fa?

*Edit: Ah, l'agenzia in questione era la Michael Page se non ricordo male...

Ultima modifica di NetEagle83 : 04-03-2010 alle 09:43.
NetEagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:07   #16
havanaclub83
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83 Guarda i messaggi
Esatto. E possiamo anche quantificare quel +1... vi ricordate quel famoso thread aperto tempo fa da un recruiter che cercava una figura da assumere? Ecco, all'inizio accennava che l'agenzia (non ricordo quale ma mi pare fosse una di quelle "famose"...*) gli ha chiesto il 20% della RAL per selezionare dei candidati...

Il che significa che anche solo per posizioni Junior da 22k di RAL l'agenzia guadagna 4400€ netti... e immaginatevi quante ricerche vengono commissionate ogni mese...

Voglio aprire un'agenzia del lavoro anch'io!
Come si fa?

*Edit: Ah, l'agenzia in questione era la Michael Page se non ricordo male...
In quel caso era diverso.
La Michael Page non è esattamente un'agenzia di somministrazione lavoro come la Adecco, la Randstad o la Manpower.
E' un'agenzia di recruitment specializzato, leader mondiale nel suo settore, offre anche servizi di consulenza varia. Non mi stupisce che si facciano pagare così tanto.
Tra l'altro sono sicuro che il tizio in questione, per il profilo che stava cercando (junior), si sia rivolto alla Page-Personnel, il ramo della Michael Page che si occupa del recruitment di profili "junior", neo-laureati e neo-diplomati

La Michael Page seleziona solo personale altamente qualificato per ruoli di rilievo e ben pagati (quadri, dirigenti, etc.).
Degli Head-Hunters insomma.

Anche le agenzie di risorse umane (anche queste diverse da quelle di somministrazione) prendono una buona percentuale per ogni candidato che riescono a far assumere.

Le agenzie di somministrazione prendono un po' di meno per i loro candidati, non so quanto esattamente, ma cmq hanno la loro fetta sostanziosa.
havanaclub83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 10:15   #17
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

proprio in questi giorni sono stato contattato dalla Michael Page per un lavoro e devo dire che si sono dimostrati molto seri e professionali.
Old 04-03-2010, 13:25   #18
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da havanaclub83 Guarda i messaggi
In quel caso era diverso.
La Michael Page non è esattamente un'agenzia di somministrazione lavoro come la Adecco, la Randstad o la Manpower.
E' un'agenzia di recruitment specializzato, leader mondiale nel suo settore, offre anche servizi di consulenza varia.
Ah vedi... sinceramente non ero a conoscenza di questa distinzione di ruoli... anche perchè tra l'altro ho notato che l'informazione su questo tipo di agenzie ecc. latita abbastanza... diciamo che sono un po' avvolte da un alone di mistero!

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
proprio in questi giorni sono stato contattato dalla Michael Page per un lavoro e devo dire che si sono dimostrati molto seri e professionali.
Non mi sono mai sognato di mettere in dubbio la professionalità, riflettevo soltanto sul ritorno economico di questi... chiamiamoli operatori del settore risorse umane, ecco.

Comunque prima ero serio: come si fa a diventare imprenditori nel settore del recruiting delle HR? Cioè, sono semplici privati che chiedono una sorta di certificazione ministeriale o cos'altro?

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian