|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Appletv e rete casalinga
salve, ho un Macbook collegato in rete ethernet non tramite wifi, l'Appletv(che devo acquistare) lo devo collegare al router che è dietro la tv, mentre il Mac è in un altra stanza, per caricare dei files video sull' Appletv da Mac come faccio?
--- tramite indirizzo IP da Mac vedo l'Appletv? --- ma così facendo non posso farlo con Itunes, giusto? --- cambia qualcosa? cioè non ho la possibilità di usufruire di Itunes... ma carico ugualmente i files sull'Appletv che vedrei come HD esterno...sbaglio? oppure mettendo in wifi il macbook, riesco a caricare i files nell' Appletv tramite Itunes? sono confuso...grazie per l'aiuto... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
non saprei rispondere a nulla, quindi non ti rispondo anche se credo che tra apple tv e mac (itunes) l'integrazione sia massima.
quello che ti chiedo è .... perché appleTV? non dico nelle immediate ma son interessato a un sistema multimediale da attaccare alla tv e non ho trovato un solo buon motivo per comprare questo accrocchio. Non è una critica, ma mi sapresti dire cosa potrebbe farmi cambiare idea? ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Livorno
|
Una volta collegato AppleTV al routere configurato tramite le impostazioni, trovi l'icona di ATV presente sul desktop del MB....tieni presente però che il mac non lo vede come HD esterno mà lo puoi solo utilizzare tramite iTunes, un pò come succede per l'iPod.... infatti i video devono tutti essere convertiti nei formati
"H.264 e H.264 protetto (da iTunes Store): Progressive Main Profile (CAVLC) fino a 5Mbps con audio AAC-LC fino a 160Kbps (risoluzione massima: 1280x720 pixel a 24fps, 960x540 pixel a 30fps) nei formati .m4v, .mp4 e .mov iTunes Store Video: 320x240 pixel, 640x480 pixel, 720x480 pixel (anamorfico) o 720p HD MPEG-4: Simple Profile fino a 3Mbps con audio AAC-LC fino a 160Kbps (risoluzione massima: 720x432 pixel a 30fps) nei formati .m4v, .mp4 e .mov" in pratica non puoi buttarci dentro un divx e poi vedertelo...non sò se esistono delle modifiche al software per consentire questo....prova a fare una ricerca mà sicuramente non sono approvate dalla Apple e fanno decadere la garanzia del prodotto, vedi tù! Per questi motivi e per altri (l'impossibilità in italia di noleggiare film) non ha avuto molto successo nel nostro paese....ti consiglierei di valutare un sistema di hd multimediale esterno che si trovano a un prezzo più basso ed hanno maggiori possibilità....al limite un macmini trovato usato con un eyetv collegata è un'ottimo sistema e trovi molte info a riguardo sul web. bye
Ho fatto ottimi affari con: QBalle, Fede780, Richie Aldler, Vale.7, fabrr, Mindless, Drughetto, cinzuto, ale0bello0pr, Knives, labtv, Riccardo7, Hyperion,Goopher, sirDario,Sandime,treyd,IlGavro,Maxreal,Raggi77,Michele,diavolotto, stormaker, parmino, itan1, Brend_ON |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
grazie a tutti e due, per quanto riguarda la risposta di pagghi ho già un HD multimediale full HD collegato alla tv full hd che è l'Emtec S120H ottimo direi, il fatto che desidero comprare l'AppleTV è che ho l' Elgato.264HD tramite il quale converto files video in h264 e lo userei per selezionare dei files video come archivio
grazie a gabrieca che mi ha chiarito su dei dubbi, quindi posso usare l'Appletv collegato wifi col Macbook e tramite Itunes vedo l'Appletv come vedo l'Iphone quando lo collego tramite usb......giusto? grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
vorrei sapere solo una cosa
--- se questo Appletv è collegato tramite ethernet al router,riesco a caricarci i files video tramite Itunes sul macbook, lo vedo l'Appletv? --- stesso se attivo il wifi dal macbook? lo vedo sul mac tramite Itunes? come se collegassi l'iphone opp. ipod? è questa la mia domanda dilemma.... grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma l' AppleTv in Italia, dove non esiste il noleggio film HD via iTunes, che senso ha ???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie max per l'intervento, ma la mia richiesta l'ho posta prima della tua risposta, grazie
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Tanto vale collegare direttamente il Mac alla tv ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.